annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diamo un voto a questo inverno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho contato 13 occasioni di nevicate in citta' o in vari punti di essa..credo sia un record.lasciando stare le intensita' delle stesse.

Commenta

dopo la nevicata coreografica spettacolare di ieri confermo il mio 8 che ho dato tempo fa, anche se ora è primavera a tutti gli effetti...inverno promosso a pieni voti.
      NEVE INVERNI
      09/10
      TOT:49cm
      10/11 TOT:7,5cm
      11/12 TOT:6cm
      12/13 TOT:24cm

<<Voglio tornare negli anni 90, le disco in bolla e la gente che salta. Con il petrolio a 0.90, la tipa a 90 e la musica dance.>>

Commenta

4 per Treviso, 10 per il mio.... mi sono beccato la metrata a Sauris

Commenta

8, senza dubbi e non disdegnerei neppure il 9..... quasi tutti gli episodi sono andati a favore, la dinamicità non è quasi mai mancata e con essa i periodi emozionanti... di poco sotto il 2005-2006 e alla pari con il 2009-2010
          Nevicate inverno 2014-2015:

27 dicembre ---> 7 cm
          30 gennaio ---> 2 cm

Commenta

dopo quest'ultima sventagliata di freddo , direi che un bell' 1 non glielo torglie nessuno!

Commenta

Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggio
              dopo quest'ultima sventagliata di freddo , direi che un bell' 1 non glielo torglie nessuno!

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Oscar Wilde)

Commenta

ho dato un 9, prendendo in considerazione anche marzo
                11 giorni con nevicate, 60 cm di neve caduti in totale, manto nevoso al suolo per oltre dieci giorni, dati abbastanza inconsueti per la mia località
                e difficile da trovare inverni dalle caratteristiche analoghe negli ultimi 3 decenni...
                unico "neo" che mi ha impedito di dare 10: il periodo noioso in corrispondenza delle festività natalizie, e l'episodio di metà gennaio non ben capitalizzato. Per il resto inverno da raccontare ai nipoti
                notavo ieri qui in prealpi: versanti all'ombra con manto nevoso continuo dai 450 mt, versanti parzialmente soleggiati (tipo versanti ovest) con neve continua dai 700 mt. Mai visto una cosa del genere a fine marzo, considerando che la neve stà perdurando ormai da diverse settimane sopra i 1200, e che alle quote inferiori si è solo sciolta temporaneamente fra fine febbraio e primi di marzo.
                Persistenza anomala del manto nevoso, bisogna tornare agli anni 70 per trovare episodi analoghi
                Statistiche mensili (aggiornate giornalmente)

Commenta

Sto operando...
                X