annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diamo un voto a questo inverno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

9 per la mia zona prealpina (la migliore annata dal 2006)

8 per la pianura con 2 belle nevicate.
    casa in montagna a nevegal (bl) villaggio prabello 1130mt presente nei we

Realista al 100%

Commenta

Ho dato 5 solo perchè a dicembre il freddo si è fatto sentire, con una minima di -7 gradi spaccati toccata proprio verso la metà del mese. Per il resto, pochissima neve, giornate sempre uggiose con massime basse (3,4 gradi) e minime relativamente alte; quest'inverno è stato una vera farsa, sono quasi contento che stia finendo.. Sento proprio la mancanza delle belle giornate serene, tipiche degli inverni passati (almeno fino alla stagione 2010/11), dove predominava il cuscinetto freddo da Est, con minime che ogni giorno si aggiravano tra -5 e -7 C e la brina bianchissima durava fino a gran parte della mattinata.
      Per sino in un inverno anonimo come lo scorso 2011/12, seppur senza neve, abbiamo avuto 3 mattine con minime inferiori a -10 gradi.....spero per il prossimo inverno,a questo punto!
      Ultima modifica di DuffMcKagan; 12-03-2013, 21:37.
      La mia stazione: Technoline WS 2350 wireless + schermo solare passivo Davis 8 piatti.
      Conegliano (TV), area urbana, posizione pianeggiante (59 m s.l.m.)

Commenta

voto 5.5 per il mio orticello: nessuna nevicata degna di nota, minime sempre altissime (min assoluta -3.5, credo la più alta di sempre). Di contro una buona dinamicità e una buona quantità di pioggia. Pesano comunque le solite beffe da bora, il Signora la maledica in eterno

Prealpi versante sud: voto 8 per le quote 400-750m, voto 10 per le quote comprese tra i 750 e i 1200m (a memoria non ricordo un periodo così lungo di versanti al sole completamente innevati come tra gennaio e febbraio), voto 7.5 per le quote dai 1300 in su (buon innevamento ma niente di speciale, in più pesa il pessimo dicembre con più pioggia che neve anche sopra i 1500m)
        Ultima modifica di stau; 12-03-2013, 22:22.

Commenta

Siccome non sono propenso ai voti "estremi", mi sono fermato al 8 .
          Il commento a questo inverno, per come l'ho visto io è molto positivo. Anche se non c'è stato un episodio di freddo estremo e le temperature si sono attestate a gennaio al di sopra della media, il fatto che si siano verificati diversi episodi nevosi (anche se in molti casi senza accumulo) mi hanno ricordato sempre in quale stagione eravamo. La mancata "metrata" di neve in pianura non significa che le cose sono andate male, se si verifica un accumulo di un paio di centimetri è già un evento da queste parti. E poi non credo che debbano essere tre mesi totali di neve e gelo per classificarlo bene.
          Socio UMFVG

LaCrosse WS2305 e LaCrosse WS2800 entrambe con schermo autocostruito

Non credere mai di aver raggiunto il fondo. Poi si può sempre scavare...:smoke

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (A.Einstein)

Commenta

8!!! ben 4 nevicate con accumuli anche se di entità modeste.
            aspetterò il prossimo inverno per una over 20cm

Commenta

9 per la neve 10 per dinamicitá 6per il freddo. Voto complessivo è 7 tenendo conto di un paio di beffe rodanesche
              Neve 2009/2010
              14/12/09 2 cm
              19/12/09 25 cm
              21/12/09 6 cm
              26/01/10 1,5 cm
              29/01/10 6 cm
              30/01/10 5 cm
              10/03/10 8 cm
              Neve 2012/2013
              07/12/12 8 cm
              14/12/12 7 cm
              28/01/13 1,5 cm
              09/02/13 1,5 cm
              11/02/13 20 cm
              21/02/13 5 cm

Commenta

Ad acclamazione di popolo, inverno laragamente positivo per le lande trivenete
                Dati on line:

Ulteriora mirari, praesentia sequi

Commenta

un bel 8 per la neve in totale oltre 40 cm...di recente solo il 2009/10 ho fatto meglio con 55 cm

5 per il freddo sempre blando a parte una settimana a dicembre

Commenta

Io ho dato 9. Inverno da ricordare. Accumuli totali attorno ai 4 metri in fondovalle, 24 giornate con nevicate, prima nevicata consistente in ottobre, quasi un metro al suolo il 20 marzo. Cosa chiedere di più anche in un paese abituato ai grandi numeri? Forse solamente un episodio freddo e secco importante non c'è stato in questo inverno per il resto altamente positivo.

Commenta

ho dato un 6, sufficienza comunque piena!!! 8 per la dinamicità e per l' abbondante neve delle prealpi (Pizzoc e Visentin) ma 4 per la serie di occasioni mancate, sfiorate, accarezzate fino all'ultimo e poi sul più bello prontamente disattese che rabbia metereologica .......... pochi inverni ho preso così tanti "nervosi", E' mancato il freddo vero si ma poco mi importa preferisco appunto la dinamicità alle giornate serene senza una nube e temperature sottozero anche di giorno. Speriamo che l'anno prossimo anche l'alto trevigiano abbia i suoi momenti di gloria
                      LA NEVE DEL VICINO E' SEMPRE LA PIU' BIANCA!:snowman

Commenta

2 bellissime nevicate da oltre 50 cm, tre episodi tra i 10 e i 15 cm e altri con accumuli minori. ho dato solo 7, perche fino a gennaio si è visto poco, e perche per una zona come la mia è il minimo sindacale ( almeno fini agli anni 80)

Commenta

Per essere clementi un bel 4.
                          un inverno che per noi della pedemontana pordenonese sa' di beffa.
                          http://www.budoiameteo.it - Davis vantage pro2 plus

Commenta

Originariamente inviato da albertagort Visualizza il messaggio
                            ho dato solo 7, perche fino a gennaio si è visto poco)
                            Anche io.
                            Prima parte deludente, poi 2 mesi magnifici

Commenta

Ho dato un 7, che sarebbe anche un 7,5 se vogliamo; termica sottomedia leggermente, gennaio però bruttino, informe, meglio dicembre, ancora meglio febbraio; neve bella a dicembre, poi qualche episodio sparso, poi il gran carosello nevoso di febbraio, anche se con qualche delusione (tipo il sabato 23/2).
                              Per avere un riferimento, al 2009/10 avrei dato un 9, al 2006/7 avrei dato un 3.
                              Franco

Commenta

Ho votato 8 perchè in questo inverno vi sono stati più di 20 eventi nevosi e potrebbero essercene ancora, peccato per delle occasioni sfruttate male in cui altre vicine località hanno fatto il botto; infatti in questa stagione non ho vissuto nessuna nevicata con quantitativi di neve fresca maggiori di 50cm. 6 nevicate maggiori di 10cm tra cui la più abbondante (18 marzo) di 43cm, seguita dal 12 febbraio con 33cm e dal 20 gennaio con 29cm.
                                Alcune delle mie foto, su Flickr

Commenta

Sto operando...
                                X