annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diamo un voto a questo inverno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da federico Visualizza il messaggio
    oddio..uno che abita dove stai tu, non dovrebbe proprio stupirsi del "troppo caldo, troppo secco..". Siamo molto simili come caratteristiche microclimatiche e da noi è così quasi ogni inverno, insomma è la regola e non l'eccezione. Oltre a questo si sa benissimo che se l'inverno quanto a prp da il meglio, lo da in pianura..non certo in pedemontana con sbocco da valle come noi
    certo...non mi son mai aspettato chissà che ad ogni evento!
    però rispetto gli ultimi 5-6 anni è andato peggio in termini di neve!
    Nowcasting da: Colle Umberto (TV)
    alternativi:
    Laggio Di Cadore (BL)

Lignano Sabbiadoro (UD)
    TOGLIETEMI TUTTO, MA NON FORUM METEOTRIVENETO!

Commenta

Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
      Un bel 9 se lo merita tutto!
      Freddo prolungato, specie nelle massime, pur senza estremi rilevanti.
      Dinamico come poco spesso ho visto.
      Nevosità tripla rispetto alla media!
      Sottoscrivo, firmerei adesso per un inverno così il prossimo anno.
      Mi sono divertito un sacco.
      Stazione meteo Davis Vantage Vue.

Commenta

Io ho dato 7; è vero, ha nevicato di più rispetto alla media (4 episodi significativi) ma ha anche piovuto molto (258mm) quindi la maggior nevosità la ritengo un pò una conseguenza. Temperature così e così, specialmente le minime: non ci sono state molte minime negative, il cielo è stato spesso coperto/uggioso e come han detto tutti è mancata quella vera irruzione di aria continentale con bora forte, cieli limpidi e umidità al 30% e minime basse appena cessato il vento
        Anca sta volta el ne ga sfiorà

Commenta

Un 7 per le molte occasioni da neve (di cui solo 2 con accumulo).
          Però sono mancate le inversioni, poca nebbia, poco freddo "vero".
          Casa: Tombolo (PD) - 42 m s.l.m.
          Lavoro: Resana (TV)

Commenta

Voto 8.. Termicamente direi "perfetto", due nevicate con accumulo "decente" al suolo a San Martino di Lupari (PD) (entrambre di circa 8 cm, la prima con neve umida e la seconda con neve secca e polverosa) e tanti episodi con nevicate a quote basse...

Commenta

9
              ho dato un voto alto per le nevicate
              ma per il 10 volevo delle giornate sotto i -10° XD
              NEVE Inverno 2012/2013
              7-8 dic -> 24cm
              13 gen -> pioggia mista neve
              11 feb -> 4cm
              21-22 feb -> 4cm
              23 feb -> 3cm
              ;10)

Commenta

Io do 10, un paio di voti in più' perché il 29 gen e' nata mia figlia! Quindi indimenticabile!

Commenta

Originariamente inviato da federico Visualizza il messaggio
                  un bel 10. Direi perfetto , neve in abbondanza anche alle quote bassissime. per la mia zona pochissimi accumuli, ma nel raggio di 1 km da casa mia accumuli incredibili come non si registravano da anni. Soprattutto la dinamicità è stata davvero unica, evento raro d'inverno da noi.
                  Inverno stupendo, con la speranza che sia così anche il prossimo anno
                  quotone 10 pieno oltre 60cm accumulati

Commenta

9+, una valanga di emozioni qui a TS, è solo mancata una ondata gelida, se non avrebbe preso il voto pieno
                    Il numero di nevicate con e senza accumulo quest'anno sono state così tante da perdere il conto... pazzesco!!
                    **** Nell'avatar, il centro di Rivignano durante la nevicata del 27/12/2014****

19 - 21 Dicembre 2009 Forever
                    7 - 9 Dicembre 2012 nel cuore

Commenta

Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
                      Un 7 per le molte occasioni da neve (di cui solo 2 con accumulo).
                      Però sono mancate le inversioni, poca nebbia, poco freddo "vero".
                      poca nebbia???????????????????????????????????????? poche inversioni????????????????????????????????????
                      Giorgio Pavan -
                      collaboratore di

-

"There's no better place to chase like home"

Commenta

Io ho dato 7..sarebbe stato un 9 per il numero delle nevicate peccato ke molta della neve ke è caduta sia andata persa per temp sopra lo zero ... 4 nevicate con accumulo circa 20 cm totali si poteva fare meglio anke se sono al doppio della media...Inverno con moltissime occasioni di neve, alcune volte sarebbe bastato un grado in meno per far cambiare completamente le cose... Purtroppo il periodo natalizio ke è quello ke preferisco ha visto un tempo umido con temperature sopra la media...zero termico sopra i 2000 e trovarsi nella val pesarina a fare capodanno con prati verdi e solo un pò di neve all'ombra è stato un pochino desolante...Li siamo scesi di 2 voti...Termicamente parlando poi è stato un pò deludente con nessuna incursione degna di nota...anke se preferisco la neve al freddo...Certo ke se tornasse un inverno del genere non mi dispiacerebbe

Commenta

voto 9 per Enemonzo, voto 1 per Pordenone! media 5

Commenta

4 come al solito...ma è il voto che darò + o - a tutti gli inverni.
                            Non metto 0 perchè purtroppo deve esserci ogni anno.

Commenta

Potrei arrivare a un 6, ma non di più: è stato l'inverno delle occasioni sprecate, la neve si è vista più volte ma va anche detto che qui si è avuto il peggior rapporto nevicate/accumulo della storia...Almeno è stato un inverno dinamico, va detto, ma forse a me avrebbe fatto più effetto una singola nevicata da 15 cm che non ripetute sfiocchettate poco concludenti. In ogni caso poco rammarico, il callo è spessissimo ormai, dall'inverno delle nostre pianure non è lecito attendersi faville in termini assoluti, molto buono invece, come spesso accade, l'inverno di alpi e prealpi!

Commenta

7: sono mancate un po' le minime anche per una piovosità/nevosità sopra la media.Il voto si riferisce alla mia zona. Se dovessi dare un voto alle varie zone direi che per le montagne venete almeno 9 per la nevosità alla fine dei conti in tutti i settori.Se dovessi distinguere per mese direi Gennaio 6 , dicembre e febbraio 7 1/2

Commenta

Sto operando...
                                X