annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diamo un voto a questo inverno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Un bel 9 se lo merita tutto!
    Freddo prolungato, specie nelle massime, pur senza estremi rilevanti.
    Dinamico come poco spesso ho visto.
    Nevosità tripla rispetto alla media!
    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
    ;66)));66)));66)))

Commenta

10^10 senza se e senza ma
      Il mio blog meteo:

Commenta

7 e mezzo.
        mancato il freddo "normale" per un voto più alto.

voto alto solo perchè è caduta bella neve e per la dinimicità.
        Gennaio da dimenticare.
        Comunque troppo umido.
        Giorgio Pavan -
        collaboratore di

-

"There's no better place to chase like home"

Commenta

Non metto il voto nel sondaggio dato che dovrei distinguere Trieste a Sacile.

Trieste: 10 e lode
          Sacile: 1

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Oscar Wilde)

Commenta

Originariamente inviato da Giorgio Visualizza il messaggio
            7 e mezzo.
            mancato il freddo "normale" per un voto più alto.
            voto alto solo perchè è caduta bella neve e per la dinimicità.
            Gennaio da dimenticare.
            Comunque troppo umido.
            Ho dato un 8 e non ho niente da aggiungere a quanto detto da Giorgio sopra.

Commenta

ho fatto una media: 7

VOTO 4 a COLLE UMBERTO: non c'è stata proprio storia da noi (alta pianura veneta), abbiamo visto poco la neve, con scarso accumulo (5cm l'11/02); per il resto nulla di nulla...troppo caldo, troppo secco, minimo basso...ogni volta una solfa! invidia pure per i vicentini e i padovani, che quest'inverno si son divertiti!

VOTO 10 alle PREALPI: quest'anno non ci si può lamentare, hanno fatto il Pieno da Dicembre in avanti: accumuli davvero importanti in Pian Cansiglio (a detta degli esperti, non si vedeva una roba simile dal 1985) e sulle Cime; significativi accumuli anche in Cadore.

BUONA PRIMAVERA A TUTTI!!
              Nowcasting da: Colle Umberto (TV)
              alternativi:
              Laggio Di Cadore (BL)

Lignano Sabbiadoro (UD)
              TOGLIETEMI TUTTO, MA NON FORUM METEOTRIVENETO!

Commenta

Ho votato 8.
                Molto soddisfatto del 7-8 dicembre e spero che si ripeta nel prox inverno

Commenta

Ho votato 2 per quanto riguarda Fontanafredda: le due fioccate (senza praticamente accumulo) lo salvano dall'1.
                  Minime <-5°C forse due o tre. Non ci siamo...

Discorso ovviamente diverso se dovessi valutare le alpi e prealpi...
                  L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!

--Rilevazioni tramite stazione Davis Vantage Pro2 con schermo ventilato 24h24 + webcam Mobotix M24 IT--
                  ---> Sito web aggiornato ogni 30 sec: <---

Commenta

5 x treviso, x quel che mi riguarda direi anche 7
                    Facili le previsioni invernali per Treviso -----> 2°C pioggia.

Commenta

il mio giudizio è come per un portiere che non vede il pallone tutta la partita se non per qualche intervento di ordinaria amministrazione. Direi invece che per i compagni di squadra ottima prestazione complessiva

Commenta

voto 9 in quanto ho avuto ottimi accumuli nevosi(totale 194cm) di cui 80cm l'evento principale tra 11 e 12 febbraio, grande dinamicita'.
                        non do 10 solo x non aver avuto una irruzione fredda fatta come dio comanda!
                        Comunque averne di inverni cosi'!!!!!!!!!!!!!!!! farei subito firma
                        www.meteofonzaso.altervista.org
                        my.meteonetwork.it/station/vnt245/
                        Stazione meteo Davis Vantage PRO 2 wireless.
                        Acc. neve inverno 2012-2013 225.5 cm
                        Acc. neve inverno 2013-2014 46.0 cm
                        Acc. neve inverno 2014-2015 39.0 cm
                        Acc. neve inverno 2015-2016 33.0 cm
                        Acc. neve inverno 2016-2017 7.5 cm
                        Acc. neve inverno 2017-2018 37.5cm al 03-03-2018
                        Acc. neve inverno 2018-2019 0.5+7+1.5+13+1+10+3+1 tot 37cm al 5-05-19!!!
                        Acc .neve inverno 2019-2020 7+5 tot 12cm al 6-03 2020

Commenta

Ho votato 6, ma in realtà sarebbe un 6 abbondante, media fra un 5 (dicembre) e due 7 (gennaio e febbraio). Se abitassi sulle Prealpi dai 500m in su, avrei dato 9 o 10.
                          Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

mah x le mie zone(spilimberghese) ,un 3 come i cm totali di accumulo in tutta la stagione,(in più episodi). un voto che comunque tiene conto di prealpi splendidamente innevate , però qui freddo inesistente con pochissime minime sottozero (forse una decina di mattine) senza mai andare sotto i -6. un esempio lampante : l'erba del giardino é rimasta verde x tutti 3 i mesi quando di solito in inverno si nota la sua sofferenza ingiallendo. infine le inevitabili "rosicate" nello "sfogliare" il nowcasting e rendermi conto di avere la dama a pochissimi km e qui solo pioggia. e adesso giu con altri 9 mesi di paranoica sofferenza in attesa del prox inverno(con la vasella a portata di mano....

Commenta

Originariamente inviato da cip89 Visualizza il messaggio
                              ho fatto una media: 7

VOTO 4 a COLLE UMBERTO: non c'è stata proprio storia da noi (alta pianura veneta), abbiamo visto poco la neve, con scarso accumulo (5cm l'11/02); per il resto nulla di nulla...troppo caldo, troppo secco, minimo basso...ogni volta una solfa! invidia pure per i vicentini e i padovani, che quest'inverno si son divertiti!

VOTO 10 alle PREALPI: quest'anno non ci si può lamentare, hanno fatto il Pieno da Dicembre in avanti: accumuli davvero importanti in Pian Cansiglio (a detta degli esperti, non si vedeva una roba simile dal 1985) e sulle Cime; significativi accumuli anche in Cadore.

BUONA PRIMAVERA A TUTTI!!
                              oddio..uno che abita dove stai tu, non dovrebbe proprio stupirsi del "troppo caldo, troppo secco..". Siamo molto simili come caratteristiche microclimatiche e da noi è così quasi ogni inverno, insomma è la regola e non l'eccezione. Oltre a questo si sa benissimo che se l'inverno quanto a prp da il meglio, lo da in pianura..non certo in pedemontana con sbocco da valle come noi
                              Piuttosto che essere "normale" ho scelto di essere felice

Commenta

voto 9 per trieste. mancata la bora, altrimenti un 10

ho deciso di non far medie. per aviano siamo sul 2
                                Dati Davis VP2 di Aviano:
                                Ridateci l'osmer nel tgr!

Commenta

Sto operando...
                                X