annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

12/15 Marzo Apocalisse primaverile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 12/15 Marzo Apocalisse primaverile?

I modelli da un po' continuano a far vedere scenari "estremi" per il periodo in oggetto.
    Dopo il desplacement del vp in sede siberiana con conseguiente forte raffreddamento del settore non ci sarebbe alcun ricompattamento del vortice sull artico , continuerebbe invece l ormai eterna fase in AO negativa con presenza di una forte alta pressione sul polo e con il tentativo di isolamento di due o tre lobi del vp sul nord emisfero.
    Dovremo prestare quindi molta attenzione all eventuale movimento del vp canadese che potrebbe far partire un blocco ad onda lunga in atlantico con conseguenze facili da immaginare.
    Esempio.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Recmnh2401.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 68.1 KB 
ID: 1643049

Seguiamo e speriamo che queste tendenza modellistiche siano errate: ora è tempo di hp e di primavera non di inutili invernate fuori stagione

spero proprio che non si realizzi questa ipotesi, sarebbe deleteria per alberi e piante in fioritura....le possibilità però stanno aumentando

Commenta

Nome:   Recm2401.gif 
Dimensione: 67.2 KB 
ID: 1520520Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Recm2402.gif 
Dimensione: 74.9 KB 
ID: 1520521

e sti quatzi!!!!!
      Giorgio Pavan -
      collaboratore di

-

"There's no better place to chase like home"

Commenta

si spera sicuramente che non succeda, comunque fasi pienamente invernali in marzo non sono una rarità fino a metà mese e anche oltre.
        Nuovo sito meteo:
        www.borgnanometeo.altervista.org

Commenta

io invece spero succeda delle piante non me ne frega na mazza...w il gelo

Commenta

Io voto il tutto in spagna!!
            Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da edo Visualizza il messaggio
              spero proprio che non si realizzi questa ipotesi, sarebbe deleteria per alberi e piante in fioritura....le possibilità però stanno aumentando
              hanno appena fiorito le primule sto anno fino al 31 marzo non fiorisce niente tranne i susini forse, ma anche quelli non danno alcun segno di voler partire dalle mie parti...In fondo la notte va sottozero
              Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da DavidePove Visualizza il messaggio
                anch'io spero con tutto il cuore che si avveri la carta a 240h di reading,son d'accordo con l'analisi di bugi,potrebbe scapparci il colpo grosso,speriamo voglio l'ORSO in italia
                6 febbraio 2015 raffica max di Bora al mio anemometro: 130.0 km/h

Canin ti amo

"Per quanti monti abbia visti,niente eguaglia le Giulie"
                [Julius Kugy]

Loffry admin del mondo

Commenta

Originariamente inviato da DavidePove Visualizza il messaggio
                  gran parte delle piante sono ancora ferme, e se fa freddo rimarranno immobili ritardando il risveglio vegetativo, mi auguro davvero che arrivi questa botta di freddo e neve...

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
                    hanno appena fiorito le primule sto anno fino al 31 marzo non fiorisce niente tranne i susini forse, ma anche quelli non danno alcun segno di voler partire dalle mie parti...In fondo la notte va sottozero
                    Ti quoto, non capisco cosa stia fiorendo il 12 marzo.

Se invece vogliamo cominciare con le frasi primaverili:

Povere piante
                    Moriranno tutte le piante da frutto
                    Etc.

Ricordo che fino a ieri si viaggiava con le frasi invernali:

Neve in pianura meglio della neve in montagna
                    Una manna per i ghiacciai
                    etc.

Capisco che abbiate cambiato stagione ma adesso non esageriamo, poi sicuramente chi
                    con la terra lavora la gelata fuori stagione certo disturba.

Spero ne faccia 50 cm e mi spari -4,-5 gradi se no di più, sarebbe una mazzata non per le piante ma
                    per gli insetti quelli si sono già in movimento e non mi riferisco di certo alle api o a chi si nutre
                    di polline.

Commenta

Originariamente inviato da anticiclone Visualizza il messaggio
                      Ti quoto, non capisco cosa stia fiorendo il 12 marzo.

Se invece vogliamo cominciare con le frasi primaverili:

Povere piante
                      Moriranno tutte le piante da frutto
                      Etc.

Ricordo che fino a ieri si viaggiava con le frasi invernali:

Neve in pianura meglio della neve in montagna
                      Una manna per i ghiacciai
                      etc.

Capisco che abbiate cambiato stagione ma adesso non esageriamo, poi sicuramente chi
                      con la terra lavora la gelata fuori stagione certo disturba.

Spero ne faccia 50 cm e mi spari -4,-5 gradi se no di più, sarebbe una mazzata non per le piante ma
                      per gli insetti quelli si sono già in movimento e non mi riferisco di certo alle api o a chi si nutre
                      di polline.

io mi auguro arrivi ma che non sia secca se arriva in terza decade si può bestemmiare per le piante ma in fondo fino al 21 marzo siamo in inverno può benissimo arrivare il gelo per la gioia di studio aperto che ha gia annunciato il principio della primavera ahah
                      Il mio blog meteo:

Commenta

Nome:   Rgem2161.gif 
Visite: 2 
Dimensione: 64.0 KB 
ID: 1520528
                        GEM è molto simile a Reading...
                        6 febbraio 2015 raffica max di Bora al mio anemometro: 130.0 km/h

Canin ti amo

"Per quanti monti abbia visti,niente eguaglia le Giulie"
                        [Julius Kugy]

Loffry admin del mondo

Commenta

la colpa e' dei tanti telegiornali che vedono dal 28 febbraio primavera. mi fido di piu'dei vecchi proverbi , io che vivo in campagna.

Commenta

Io voto per il tutto in alto adige visto che sono lì quel periodo
                            La felicità si racchiude in un fiocco di neve!

Commenta

io spero in una recrudescenza ancora maggiore

Nome:   graphe_ens3.php.gif 
Dimensione: 49.5 KB 
ID: 1520530
                              VADE RETRO SCIROCCO

Commenta

Sto operando...
                              X