annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverno: per quest'anno addio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gfs12 di oggi: ritrattazione pressochè totale. Comunque siamo sempre nel Fanta... Monitoriamo!

Commenta

• Originariamente inviato da Burano Visualizza il messaggio
      Quelle "ufficiali" si, quelle dei nostri longers sono state buone invece.
      si assolutamente ma per la stagione entrante non per la prossima estate
      Il mio blog meteo:

Commenta

• Originariamente inviato da Luca Pecchiari Visualizza il messaggio
        Vai a vedere che l'ondata di freddo più intensa la facciamo in....primavera
        A metà marzo ben venga una bordata gelida o almeno fredda, mi fanno alquanto paura le gelate di aprile quindi meglio a marzo

Commenta

• Originariamente inviato da valdoman Visualizza il messaggio
          A metà marzo ben venga una bordata gelida o almeno fredda, mi fanno alquanto paura le gelate di aprile quindi meglio a marzo
          speriamo si getti nel rodano se arriva...così non abbiamo gelo assurdo ma possibilità di neve
          Il mio blog meteo:

Commenta

• Originariamente inviato da anticiclone Visualizza il messaggio
            Dunque vediamo di far sparire subito questa ipotesi di recrudescenza invernale:

1) Triveneto bianco
            2) Neve a Gemona
            3) Niente Bora a Verona
            4) 30 cm di neve a Bassano
            5) Nessun richiamo caldo sulle coste
            6) Bora in ingresso su Udine
            7) Favorite le medie basse pianure Venete
            8) Stau sulla pedemontana trevisana
            9) Neve fino alla fine sul Vicentino

Mi sono dimenticato qualche cosa?

Bella neve qui 30 cm
            Neve 2009/2010
            14/12/09 2 cm
            19/12/09 25 cm
            21/12/09 6 cm
            26/01/10 1,5 cm
            29/01/10 6 cm
            30/01/10 5 cm
            10/03/10 8 cm
            Neve 2012/2013
            07/12/12 8 cm
            14/12/12 7 cm
            28/01/13 1,5 cm
            09/02/13 1,5 cm
            11/02/13 20 cm
            21/02/13 5 cm

Commenta

• Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
              speriamo si getti nel rodano se arriva...così non abbiamo gelo assurdo ma possibilità di neve
              Non arriva.

Commenta

• Qualche speranza riappare! Più che inseguire i singoli run, credo che sia confortante il mantenimento dell'impianto generale sul lungo termine!
                Franco

Commenta

• Originariamente inviato da franco forte Visualizza il messaggio
                  Qualche speranza riappare! Più che inseguire i singoli run, credo che sia confortante il mantenimento dell'impianto generale sul lungo termine!
                  Franco
                  Mi auguro che faccia ancora freddo, il tiepido di questi giorni deve fermarsi...

Commenta

• Se si vuole leggere tutto é tratto da Meteogiuliacci

al momento, l'unico significato che possiamo dare al comportamento di questi scenari è quello di assegnare una maggior probabilità al verificarsi della fase fredda
                    , consapevoli che man mano che ci avvicineremo alla data di scadenza la modellistica numerica tenderà, come si nota spesso, a limare le soluzioni estreme e a dare maggiore importanza a quelle intermedie che, in questo contesto, si riveleranno comunque fredde. Andrea Corigliano

Questo è quanto si legge in altro sito in merito al "colpo di coda" in esame... Mah, che dire? Le possibilità si scorgono, le vie ci sono e ci son note... E' così difficile da digerire, dopo la scorpacciata di irruzioncine che ci hanno fatto sognare ad occhi aperti? Suvvia, cribbio! Siamo o non siamo meteo-dipendentinivofili incalliti e impenitenti??? Allora crediamoci, tanto se nulla accade nulla ci cambia!
                    Lat. 45.486 N
                    Long. 12.177 E
                    Stazione Meteo VENTUS W831
                    , schermata (fatto da me) nà sciccheria!!!;el))
                    11.02.2013 6 Km. a piedi nella neve fresca (per andare a lavoro)...come dimenticare???:snow
                    27.12.2014 dopo 683gg torna la Dama nel mio "orticello" ... ed è sempre un piacere!!:upp

"Siamo fatti di sospiri, non di vento
                    il desiderio é forte, indomiti al tormento
                    " (R.le Vertaglia)

Commenta

• gfs12: VP sempre disturbatissimo, questo conta per sperare, ora come ora...! Gli aggiustamenti in bene o in male solo nei prossimi giorni, adesso è davvero troppo presto!
                      Franco

Commenta

• da ecmwf00 e gfs06 di oggi 3/3/13 prende sempre più piede lìipotesi di una massicia irruzione gelida per i giorni immediatamente successivi al 10, con risvolti ovviamente tutti da decifrare: precipitazioni? Bora chiara? Durata? Eventuali reiterazioni? E' molto presto per sbilanciarsi, anche se al momento attuale non sembrerebbe essere un'irruzione con grandi numeri per favorire estese precvipitazioni al Nord, sembrerebbe più un'irruzione con risvolti molto secchi e le ciclogenesi relegate dalla Romagna in giù, ma per carità, magari domani cambia tutto e dopodomani ancora...; quello che davvero mi sembrerebbe strano a questo punto sarebbe una totale ritrattazione riguardo questo evento, insomma se su uno cosa devo sbilanciarmi, ebbene questa è la quasi certezza che comunque tra il 12 e il 17 marzo ci sarà un gran botto invernale!
                        Monitoriamo con la massima attenzione! E, a questo punto, direi anche con la massima fiducia!!!
                        Franco

Commenta

• Originariamente inviato da franco forte Visualizza il messaggio
                          da ecmwf00 e gfs06 di oggi 3/3/13 prende sempre più piede lìipotesi di una massicia irruzione gelida per i giorni immediatamente successivi al 10, con risvolti ovviamente tutti da decifrare: precipitazioni? Bora chiara? Durata? Eventuali reiterazioni? E' molto presto per sbilanciarsi, anche se al momento attuale non sembrerebbe essere un'irruzione con grandi numeri per favorire estese precvipitazioni al Nord, sembrerebbe più un'irruzione con risvolti molto secchi e le ciclogenesi relegate dalla Romagna in giù, ma per carità, magari domani cambia tutto e dopodomani ancora...; quello che davvero mi sembrerebbe strano a questo punto sarebbe una totale ritrattazione riguardo questo evento, insomma se su uno cosa devo sbilanciarmi, ebbene questa è la quasi certezza che comunque tra il 12 e il 17 marzo ci sarà un gran botto invernale!
                          Monitoriamo con la massima attenzione! E, a questo punto, direi anche con la massima fiducia!!!
                          Franco
                          Lat. 45.486 N
                          Long. 12.177 E
                          Stazione Meteo VENTUS W831
                          , schermata (fatto da me) nà sciccheria!!!;el))
                          11.02.2013 6 Km. a piedi nella neve fresca (per andare a lavoro)...come dimenticare???:snow
                          27.12.2014 dopo 683gg torna la Dama nel mio "orticello" ... ed è sempre un piacere!!:upp

"Siamo fatti di sospiri, non di vento
                          il desiderio é forte, indomiti al tormento
                          " (R.le Vertaglia)

Commenta

Sto operando...
                          X