annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverno: per quest'anno addio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da franco forte Visualizza il messaggio
    Bè, è uno che di sicuro non si è nascosto sotto frasi diplomatiche... magari nadasse così, da freddofilo, ma mi sembra che un po' tutte le dinamiche generali per il mese entrante dicano il contrario. Se l'azzecca o è uno con un c**o pazzesco o è veramente bravo (però più la prima ipotesi, la scienza oggi come oggi mìnonmi pare consenta neppure a un novello Einstein di fare previsioni così accurate ed estreme a 30 e più gg.)
    Io lo descriverei come un personaggio che prevede sempre gli eccezionali e che, non solo non indovina MAI le dinamiche, ma, anche contro i calcoli delle probabilità ogni inverno, cosi come questo, riesce a prevdere l'esatto opposto del suo gelo....un paio di esempi....prevdeva gelo in aumento nel periodo natalizio con gelo e neve in Italia....e recrudescenza gelida dal 5/6 gennaio, e sappiamo che nella seconda metà della prima decade e esattamente quei giorni sono stati surclassati record di caldo pluri decennali...
    Preveve sempre e solo blocking maestosi con freddo e pioggia anche ogni estate oramai da anni, e ancora non spiega il perchè stiamo vivendo le esdtati più calde di sempre, nonostante i suoi editoriali rimangano li( scripta manent) a dimostrare come davvero non ne prenda una nemmeno per sbaglio...ovviamente prevedendo sempre gelo e neve approfitta dell'ignoranza della gente a definire fredde o gelide temperature normalissimi o anche sopramedia oppure prende temperature dell'altra parte del globo per giustificare il gelo da lui previsto nel mediterraneo....assolutamente assurdo....oltretutto continua a dire che l'Arcano non sbaglia un colpo.........ecco il personaggio....
    I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
    Il mio blog meteo

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Commenta

Originariamente inviato da franco forte Visualizza il messaggio
      Bè, è uno che di sicuro non si è nascosto sotto frasi diplomatiche... magari andasse così, da freddofilo, ma mi sembra che un po' tutte le dinamiche generali per il mese entrante dicano il contrario. Se l'azzecca o è uno con un c**o pazzesco o è veramente bravo (però più la prima ipotesi, la scienza oggi come oggi non mi pare consenta neppure a un novello Einstein di fare previsioni così accurate ed estreme a 30 e più gg.)
      Certo che se il buon giorno si vede dal mattino... mi sembra, se non erro, che questo dottore verso fine luglio prevedesse un agosto "molto gradevole e anche fresco"... ; ripeto, se non ho cannato persona (ma non credo), comunque basta cercare con google...

Commenta

beh guardando questa catra si nota il vp canadese sparito,sul polo hp pazzesca e vp in russia,parte europea e siberiana.fine seconda e terza decade(pasqua)da brividi.
        O CAPITANI O NIENTE

UNA RODANATA NON FA PRIMAVERA

LIGHT A FUN COOL

Commenta

Originariamente inviato da Tony UD Visualizza il messaggio
          Io lo descriverei come un personaggio che prevede sempre gli eccezionali e che, non solo non indovina MAI le dinamiche, ma, anche contro i calcoli delle probabilità ogni inverno, cosi come questo, riesce a prevdere l'esatto opposto del suo gelo....un paio di esempi....prevdeva gelo in aumento nel periodo natalizio con gelo e neve in Italia....e recrudescenza gelida dal 5/6 gennaio, e sappiamo che nella seconda metà della prima decade e esattamente quei giorni sono stati surclassati record di caldo pluri decennali...
          Preveve sempre e solo blocking maestosi con freddo e pioggia anche ogni estate oramai da anni, e ancora non spiega il perchè stiamo vivendo le esdtati più calde di sempre, nonostante i suoi editoriali rimangano li( scripta manent) a dimostrare come davvero non ne prenda una nemmeno per sbaglio...ovviamente prevedendo sempre gelo e neve approfitta dell'ignoranza della gente a definire fredde o gelide temperature normalissimi o anche sopramedia oppure prende temperature dell'altra parte del globo per giustificare il gelo da lui previsto nel mediterraneo....assolutamente assurdo....oltretutto continua a dire che l'Arcano non sbaglia un colpo.........ecco il personaggio....
          e' un personaggio ridicolo che molti conoscono in rete per le sue cavolate..
          quella della radiazione solare poi...ahahahahahahahah
          questa estate non serve la protezione se prendiamo il sole grazie al minimo solare ahahahaah

Commenta

Originariamente inviato da grande puffo Visualizza il messaggio
            beh guardando questa catra si nota il vp canadese sparito,sul polo hp pazzesca e vp in russia,parte europea e siberiana.fine seconda e terza decade(pasqua)da brividi.
            Azz avevo dimenticato di postare la carta.
            File allegati
            O CAPITANI O NIENTE

LIGHT A FUN COOL

Commenta

L'impianto barico in Europa infatti non depone certo a grandi scaldate e a fasi primaverili in senso stretto, un Marzo pazzerello che insomma potrebbe far vedere un po' di tutto e dopo questo inverno mi goso uno dei mesi troppo odiati sui forum meteo, uno di quelli che, con un gran numero di sinottiche può davvero far vedere situazioni estreme, grazie soprattutto ai primi veri contrasti, grazie di esistere anche a te Primavera!!!
              I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
              Il mio blog meteo

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Commenta

marzo per me è uno dei mesi più stupendi che ci siano a meno che non siano come l anno scorso a marzo ho visto nevicate, temporali di neve(25 marzo 2008), grandinate paurose(31marzo2010), shelf cloud stupende e chi più ne ha...
                Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da Tony UD Visualizza il messaggio

Arcano docet!!! il trend degli anni 2000 è in avvio, l'arcano non sbaglia un colpo tutti si pegheranno ad esso! nei tempi e nei modi
                  ahahahahahahahahahhhahahaah

A leggero il forum di Sanò e dell"arcano" c'è da pisciarsi addosso dalle risate ed i forumisti ci credono!! e ce ne sono anche qui dentro!!!
                  E' NEL MOMENTO DEL BISOGNO CHE SI RICONOSCONO I VERI...WATER

...speriamo in un bel peggioramento per le nostre montagne!
                  (io) ma chi se ciava dele montagne mi stago in pianura e vojo la neve a casa mia!
                  ws1080 oregon

Commenta

dimenticavo...
                    le espressioni crescendo rossiniano e gelo esponenziale sono sue..di quando era articolista in altri lidi anni orsono
                    E' NEL MOMENTO DEL BISOGNO CHE SI RICONOSCONO I VERI...WATER

...speriamo in un bel peggioramento per le nostre montagne!
                    (io) ma chi se ciava dele montagne mi stago in pianura e vojo la neve a casa mia!
                    ws1080 oregon

Commenta

Originariamente inviato da alpenjager Visualizza il messaggio

Arcano docet!!! il trend degli anni 2000 è in avvio, l'arcano non sbaglia un colpo tutti si pegheranno ad esso! nei tempi e nei modi
                      ahahahahahahahahahhhahahaah

A leggero il forum di Sanò e dell"arcano" c'è da pisciarsi addosso dalle risate ed i forumisti ci credono!! e ce ne sono anche qui dentro!!!
                      Superquotone eccolo qua superquotone eccolo la robe da mati da fulminà!
                      Pensa, era da tempo che non avevo tempo, perdona la ripetizione e a volte piango dalle risate.

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
                        marzo per me è uno dei mesi più stupendi che ci siano a meno che non siano come l anno scorso a marzo ho visto nevicate, temporali di neve(25 marzo 2008), grandinate paurose(31marzo2010), shelf cloud stupende e chi più ne ha...
                        Marzo è la rinascita della vegetazione e l'avvio alla primavera. E' un bellissimo mese di passaggio dove si possono vivere contemporaneamente fasi invernali e fasi primaverili con tutti i contrasti del caso.... Si può passare da +15 a +0 in un pomeriggio in un clima di assoluta vivacità... Si mischiano i tepori primaverli e si vedono i grossi cumuli frastagliati sul cielo blu e luminoso e si odono i primi fragorosi tuoni soprattutto verso la fine di marzo inizi aprile
                        This is a Teast Test

Stazione Meteo LaCrosse Ws2355 + schermo passivo Davis

(di nuovo operativo!!)

Commenta

Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
                          in realtà l'inverno (meteorologico) finirà tra 3 giorni, quello astronomico il 22.
                          LE proiezioni che ho visto per la primavera estate mi lasciano molto perplesso, addirittura si andrebbe incontro a poche ondate calde, per lo più smorzate dalla presenza di correnti da W-NW dell'anticlone delle Azzorre, con (finalmente) zero termico tollerabile e giornate belle ma non afose.
                          Guardo con apprensione perché potrebbe essere uno dei rarissimi anni nei quali i ghiacciai rimarranno coperti di neve dai 2800 metri circa (ce ne è una montagna di neve ora e più quella che cadrà!)
                          Magari fosse così, magari!
                          Tuttavia devo far notare che già una manciata di estati (2005 in poi) si ha almeno un periodo di 15-20 gg decisamente caldi e dal 2006 in poi si sono raggiunti o superati i +35°C almeno una volta nell'estate.
                          E questo è capitato anche nelle stagioni più clementi (2011 ad esempio); mi sembra quindi strano (purtroppo) che si avrà un'estate stile anni '90 nel mezzo di una serie di stagioni di ben altra caratura.
                          Cmq sperare non costa nulla!
                          In questo forum si impara che:

Può non piovere per mesi ma non è secco perché prima e dopo ha piovuto, la parola "secco" è una bestemmia.
                          Un evento è tale solo se accade a casa propria.
                          I meteorologi sbagliano anche quando azzeccano.
                          I modelli sono carta straccia se non mostrano cìò che si vuole.
                          I dati sono validi solo se confermano le proprie idee.
                          La normalità coincide con le proprie ossessioni.
                          Chi apprezza la pioggia è un malato mentale.

Commenta

le proiezioni per le estati hanno sempre cannato
                            Il mio blog meteo:

Commenta

intanto sono in arrivo dei bei centimetroni di neve a quote medio basse.
                              File allegati
                              O CAPITANI O NIENTE

LIGHT A FUN COOL

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
                                le proiezioni per le estati hanno sempre cannato
                                Quelle "ufficiali" si, quelle dei nostri longers sono state buone invece.
                                In questo forum si impara che:

Può non piovere per mesi ma non è secco perché prima e dopo ha piovuto, la parola "secco" è una bestemmia.
                                Un evento è tale solo se accade a casa propria.
                                I meteorologi sbagliano anche quando azzeccano.
                                I modelli sono carta straccia se non mostrano cìò che si vuole.
                                I dati sono validi solo se confermano le proprie idee.
                                La normalità coincide con le proprie ossessioni.
                                Chi apprezza la pioggia è un malato mentale.

Commenta

Sto operando...
                                X