annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[INVERNO] Inverno 2006/2007

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Snowstorm
    ha risposto
    io mi ricordo che dopo il 2005-2006 ci fu boom di skipass stagionali qui sulle prealpi tra asiago e recoaro, pessimi investimenti direi

Lascia un commento:

• Ilbomber10
    ha risposto
    Ricordo bene quel tristissimo inverno aspettavo con ansia una bella nevicata, alla fine arrivarono una quindicina di centimetri il 25 Gennaio e qualche fiocco senza accumulo

Lascia un commento:

• Stefano Zamperin
    ha risposto
    Originariamente inviato da stefano_vi Visualizza il messaggio
    Up! Potrebbe esserci il bis? intanto leggiamoci qualche post del 2013!
    Ogni anno lo alzo (che paura boia sto inverno 2006-07)... ma questa volta sembra seriamente un bis.

http://www.arpa.veneto.it/temi-ambie...erno-2006-2007

Lascia un commento:

• Luca Pecchiari
    ha risposto
    Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
    Mamma mia andatevi a vedere le mappe del dicembre 1933 sull'archivio wetterzentrale, allucinante
    e di questa, ne vogliamo parlare??

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Rrea00119050102.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 63.4 KB 
ID: 1583803Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Rrea00219050102.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 55.5 KB 
ID: 1583804

Lascia un commento:

• dino77
    ha risposto
    Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
    Mamma mia andatevi a vedere le mappe del dicembre 1933 sull'archivio wetterzentrale, allucinante
    STICA... altro che ciliegi un fiore ad inizio dicembre....

Lascia un commento:

• Burano
    ha risposto
    Originariamente inviato da Piovoso92 Visualizza il messaggio
    Quel giorno ho avuto la fortuna di andare in gita con la scuola al palaghiaccio di Feltre, dove nevicava bene e c'erano 10-15cm al suolo. Ricordo ancora il viaggio in treno da Montebelluna con la nevina coreografica che diventava bella neve fitta con paesaggio imbiancato a partire da Fener. A Cavaso nevicava sia al mattino presto, sia alla sera ma non ha attecchito al suolo. Un altro episodio di neve coreografica c'è stato a metà marzo (mi sembra il 19, ma non ho il calendario meteo sotto mano).
    Era proprio il 19 marzo
    Gran nevicata in montagna sino a fondovalle, pioggia mista neve per un pò in pianura; ad 850 hPa T in crollo con +4.6°C alle 00 del 19, +4.2°C alle 12 e -3.1°C alle 00 del 20. Poi T vicine allo zero (poco sopra o sotto) sino a fine mese; aprile molto caldo specialmente la II e la III decade con una punta di +11.2°C il 30 e media finale di ben +7.3°C (record dal 1981 in poi).

Lascia un commento:

• Davide
    ha risposto

Lascia un commento:

• Piovoso92
    ha risposto
    Originariamente inviato da Yuki-arashi Visualizza il messaggio
    25gennaio 2007 nevico' sul carso fino a trieste, neve anche a Gorizia la mattina dove attacco' sopra i 150-200m, sotto coreografica..
    Fu un inverno pessimo ma un episodio ci fu almeno...
    Quel giorno ho avuto la fortuna di andare in gita con la scuola al palaghiaccio di Feltre, dove nevicava bene e c'erano 10-15cm al suolo. Ricordo ancora il viaggio in treno da Montebelluna con la nevina coreografica che diventava bella neve fitta con paesaggio imbiancato a partire da Fener. A Cavaso nevicava sia al mattino presto, sia alla sera ma non ha attecchito al suolo. Un altro episodio di neve coreografica c'è stato a metà marzo (mi sembra il 19, ma non ho il calendario meteo sotto mano).

Lascia un commento:

• Yuki-arashi
    ha risposto
    25gennaio 2007 nevico' sul carso fino a trieste, neve anche a Gorizia la mattina dove attacco' sopra i 150-200m, sotto coreografica..
    Fu un inverno pessimo ma un episodio ci fu almeno...

Lascia un commento:

• Stefano Zamperin
    ha risposto
    Up! Potrebbe esserci il bis? intanto leggiamoci qualche post del 2013!

Lascia un commento:

• And9
    ha risposto
    Originariamente inviato da Andrea94 Visualizza il messaggio
    Io ho letto in giro che in quell'inverno l'unica zona dove era veramente inverno era la Valpadana grazie alle inversioni date dai persistenti hp
    Ahahah ovvio aveva medie di Montreal

Lascia un commento:

• Andrea94
    ha risposto
    Io ho letto in giro che in quell'inverno l'unica zona dove era veramente inverno era la Valpadana grazie alle inversioni date dai persistenti hp

Lascia un commento:

• Luca Pecchiari
    ha risposto
    Mah, non ricordo neanch'io di neve in quel inverno...

Lascia un commento:

• Jack87
    ha risposto
    2006/2007...Franz ma che robe vai a tirar fuori...santi numi...ricordo 0cm e neppure un fiocco coreografico...l'intero semestre freddo buttato via.

Lascia un commento:

• Yuki-arashi
    ha risposto
    http://www.meteogo.it/neve%20gorizia...-07/index.html

questo fu il massimo che fece invece qui...neve con accumulo a 200m il 25gennaio, coreografica sotto....se non sbaglio il giorno dopo fece 60cm di neve a Tarvisio in meno di 24h...
    vi consiglio di guardare tutto questo album fotografico in espansione(tutte le principali nevicate a Gorizia dal gennaio1985 al 2013 curato dal mitico rudy)

http://www.meteogo.it/neve%20gorizia/

Lascia un commento:

Sto operando...
X