annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[INVERNO] Inverno 2006/2007

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Andrea94 Visualizza il messaggio
    Io ho letto in giro che in quell'inverno l'unica zona dove era veramente inverno era la Valpadana grazie alle inversioni date dai persistenti hp
    Ahahah ovvio aveva medie di Montreal
    Dati Davis VP2 di Aviano:
    Ridateci l'osmer nel tgr!

Commenta

Up! Potrebbe esserci il bis? intanto leggiamoci qualche post del 2013!
      ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

25gennaio 2007 nevico' sul carso fino a trieste, neve anche a Gorizia la mattina dove attacco' sopra i 150-200m, sotto coreografica..
        Fu un inverno pessimo ma un episodio ci fu almeno...
        Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da Yuki-arashi Visualizza il messaggio
          25gennaio 2007 nevico' sul carso fino a trieste, neve anche a Gorizia la mattina dove attacco' sopra i 150-200m, sotto coreografica..
          Fu un inverno pessimo ma un episodio ci fu almeno...
          Quel giorno ho avuto la fortuna di andare in gita con la scuola al palaghiaccio di Feltre, dove nevicava bene e c'erano 10-15cm al suolo. Ricordo ancora il viaggio in treno da Montebelluna con la nevina coreografica che diventava bella neve fitta con paesaggio imbiancato a partire da Fener. A Cavaso nevicava sia al mattino presto, sia alla sera ma non ha attecchito al suolo. Un altro episodio di neve coreografica c'è stato a metà marzo (mi sembra il 19, ma non ho il calendario meteo sotto mano).
          Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

Mamma mia andatevi a vedere le mappe del dicembre 1933 sull'archivio wetterzentrale, allucinante
            Davide, amante del gelo secco in inverno

Commenta

Originariamente inviato da Piovoso92 Visualizza il messaggio
              Quel giorno ho avuto la fortuna di andare in gita con la scuola al palaghiaccio di Feltre, dove nevicava bene e c'erano 10-15cm al suolo. Ricordo ancora il viaggio in treno da Montebelluna con la nevina coreografica che diventava bella neve fitta con paesaggio imbiancato a partire da Fener. A Cavaso nevicava sia al mattino presto, sia alla sera ma non ha attecchito al suolo. Un altro episodio di neve coreografica c'è stato a metà marzo (mi sembra il 19, ma non ho il calendario meteo sotto mano).
              Era proprio il 19 marzo
              Gran nevicata in montagna sino a fondovalle, pioggia mista neve per un pò in pianura; ad 850 hPa T in crollo con +4.6°C alle 00 del 19, +4.2°C alle 12 e -3.1°C alle 00 del 20. Poi T vicine allo zero (poco sopra o sotto) sino a fine mese; aprile molto caldo specialmente la II e la III decade con una punta di +11.2°C il 30 e media finale di ben +7.3°C (record dal 1981 in poi).
              In questo forum si impara che:

Può non piovere per mesi ma non è secco perché prima e dopo ha piovuto, la parola "secco" è una bestemmia.
              Un evento è tale solo se accade a casa propria.
              I meteorologi sbagliano anche quando azzeccano.
              I modelli sono carta straccia se non mostrano cìò che si vuole.
              I dati sono validi solo se confermano le proprie idee.
              La normalità coincide con le proprie ossessioni.
              Chi apprezza la pioggia è un malato mentale.

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
                Mamma mia andatevi a vedere le mappe del dicembre 1933 sull'archivio wetterzentrale, allucinante
                STICA... altro che ciliegi un fiore ad inizio dicembre....
                Statistiche mensili (aggiornate giornalmente)

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
                  e di questa, ne vogliamo parlare??

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Rrea00119050102.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 63.4 KB 
ID: 1583803Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Rrea00219050102.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 55.5 KB 
ID: 1583804
                  6 febbraio 2015 raffica max di Bora al mio anemometro: 130.0 km/h

Canin ti amo

"Per quanti monti abbia visti,niente eguaglia le Giulie"
                  [Julius Kugy]

Loffry admin del mondo

Commenta

Originariamente inviato da stefano_vi Visualizza il messaggio
                    Up! Potrebbe esserci il bis? intanto leggiamoci qualche post del 2013!
                    Ogni anno lo alzo (che paura boia sto inverno 2006-07)... ma questa volta sembra seriamente un bis.

http://www.arpa.veneto.it/temi-ambie...erno-2006-2007
                    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Ricordo bene quel tristissimo inverno aspettavo con ansia una bella nevicata, alla fine arrivarono una quindicina di centimetri il 25 Gennaio e qualche fiocco senza accumulo

Commenta

io mi ricordo che dopo il 2005-2006 ci fu boom di skipass stagionali qui sulle prealpi tra asiago e recoaro, pessimi investimenti direi

Commenta

Sto operando...
                        X