annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stazione VENTUS W831 + schermo solare artigianale.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stazione VENTUS W831 + schermo solare artigianale.

Salve a tutti,
    come anticipato ieri durante i vari e tanti interventi nel ns. straordinario Forum, ho terminato di assemblare il mio schermo sul termoigrometro. Vi allego la foto della posizione della stazioncina. Siccome il software incluso non permette di personalizzare i dati della stazione, ci sarebbe la possibilità di usare altro software che da la possibilità di personalizzare i dati della mia Ventus w831 e se si, dove posso trovare una guida esaustiva sul software in oggetto?2013-02-08 11.00.15.jpg Schermo artigianale, MOOOLTO artigianale, più l'immancabile anenometro.2013-02-08 11.00.40.jpg Al lato opposto del balcone ho fissato alla ringhiera il pluvio e posizionato con la bolla interna per un funzionamento ottimale! Tutto é pronto, quindi, manca solo la possibilità di un software adatto per poter inviare i miei dati. Grazie a chiunque dello Staf voglia rispondere.
    Lat. 45.486 N
    Long. 12.177 E
    Stazione Meteo VENTUS W831
    , schermata (fatto da me) nà sciccheria!!!;el))
    11.02.2013 6 Km. a piedi nella neve fresca (per andare a lavoro)...come dimenticare???:snow
    27.12.2014 dopo 683gg torna la Dama nel mio "orticello" ... ed è sempre un piacere!!:upp

"Siamo fatti di sospiri, non di vento
    il desiderio é forte, indomiti al tormento
    " (R.le Vertaglia)

non riesci a mette tutto più in alto sul tetto?

sfrutta il palo dell'antenna e porta tutto più su. così risenti del calore della casa e il pluvio non prenderebbe le precipitazioni al 100%
    Giorgio Pavan -
    collaboratore di

-

"There's no better place to chase like home"

Commenta

Il tetto é condominiale e devo elemosinare il permesso x il calpestio. Pensi che il tutto cosi posizionato sia penalizzante, ai fini della rilevazione?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
      Lat. 45.486 N
      Long. 12.177 E
      Stazione Meteo VENTUS W831
      , schermata (fatto da me) nà sciccheria!!!;el))
      11.02.2013 6 Km. a piedi nella neve fresca (per andare a lavoro)...come dimenticare???:snow
      27.12.2014 dopo 683gg torna la Dama nel mio "orticello" ... ed è sempre un piacere!!:upp

"Siamo fatti di sospiri, non di vento
      il desiderio é forte, indomiti al tormento
      " (R.le Vertaglia)

Commenta

ha ragione giorgio

soprattutto per la pioggia non becchi nulla devi fare almeno un braccetto esterno come ha fatto Sevene (vedi le sue foto nel nowcasting).
        Per il resto è una stazione amatoriale e se non hai altro posto dove posizionare il tutto ed è il massimo che puoi fare lascia tutto così, sapendo comunque che non i tuoi dati non saranno mai giusti. Lo schermo sembra buonissimo ma purtroppo la posizione risente di poco vento e quindi poca aerazione dell'aria nei piatti
        ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Sto operando...
        X