annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peggioramento prossimo we (2/3-02-2013)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vi invito tutti a casa mia...

Commenta

Siamo ormai 120 ore e ecmwf conferma l'impianto generale,per i dettagli aspettiamo gio/ven.
      File allegati
      O CAPITANI O NIENTE

UNA RODANATA NON FA PRIMAVERA

LIGHT A FUN COOL

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   mean_sea_level_pressure_and_24h_cumulated_precipitations!120!Europe!msl!pop!od!oper!w_mslrain!20.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 107.3 KB 
ID: 1511403

Commenta

Originariamente inviato da Gravin Visualizza il messaggio
          Vi invito tutti a casa mia...
          magari hihihhi,
          comunque se giungeranno conferme e l'ingresso non sara ne troppo a est ne troppo a ovest dalle tue parti si "rischia" il mezzometro.
          O CAPITANI O NIENTE

LIGHT A FUN COOL

Commenta

[ATTACH=CONFIG]20049[/ATTACH]
            Seppellito è a dir poco...

Commenta

[ATTACH=CONFIG]20049[/ATTACH]
              forse basta fermarsi parecchio piu' in basso,se dovessero avere ragione le ens gfs12z,con una bella -4 a 1250mt
              File allegati
              O CAPITANI O NIENTE

LIGHT A FUN COOL

Commenta

JMA che sklera,che dio la ascolti.
                File allegati
                O CAPITANI O NIENTE

LIGHT A FUN COOL

Commenta

Originariamente inviato da grande puffo Visualizza il messaggio
                  JMA che sklera,che dio la ascolti.
                  Jma mi sembra un modello piuttosto affidabile nell'ultimo periodo, ma credo che i pannelli delle isoterme a 850 e delle precip lo siano decisamente meno (in altre parole non credo vedano con precisione l'orografia alpina)
                  https://www.facebook.com/labaja.delmar (da maggio a settembre a Lignano city...)

Commenta

R: Peggioramento prossimo we (2/3-02-2013)

Belli tutti i modelli per il peggioramento previsto ma personalmente mi preoccupo di quella +1 +2 a 850 sulle 120 ore di Reading.

Si le isoterme saranno bassissime ma qualche rischio pioggia per altopiani e Company potrebbe esserci...

Vedremo domani..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                    casa in montagna a nevegal (bl) villaggio prabello 1130mt presente nei we

Realista al 100%

Commenta

quello che mi preoccupa di più??

Netto rialzo termico...fusione della neve...quindi si ammorbidirà molto...poi altra botta sopra...e di conseguenza il pericolo valanghe si alzerà...
                      Dati meteo della mia stazione davis vantage pro 2 ventilata 24h/24 e 3 webcam canon.

Commenta

con gfs roba da 70cm a piancavallo in 24h, 0 rischio pioggia. ecmwf un pò più calde ma mancano i pannelli clou
                        Dati Davis VP2 di Aviano:
                        Ridateci l'osmer nel tgr!

Commenta

Bellissimo peggioramento in arrivo, le carte disegnate stasera sono tra le più belle che io ricordi, diatticamente parlando.
                          Sembra che la meteorologia voglia dare proprio spettacolo, la discesa di quel nucleo artico non passerà inosservata alle italiche genti.
                          L'arretramento verso ovest dell'anticiclone europeo esporrà rapidamente il baci o del mediterraneo all'insidia di impulsi freschi settentrionali: sul finire della settimana un nucleo d'origine artica, sfruttando il bordo orientale dell'alta pressione, scivolerà sul cuore del Continente Europeo, scendendo verso la Francia. L'entità dell'interessamento della nostra Penisola dipenderà dall'effettiva traiettoria più o meno meridionale del vortice freddo. Notiamo pero come sia reading che gfs individuino la possibilità di un peggioramento piuttosto marcato su gran parte del nostro Paese.
                          Dopo un primo richiamo più mite dai quadranti meridionali, il minimo sembra posizionarsi proprio sul nostro paese, e nella giornata di sabato non mancheranno piogge anche intense, venti tempestosi e quota neve praticamente collinari.
                          Ripeto, carte del genere sono l eccezione, non la norma, sarà un weekend tutto da gustare.
                          Dati on line: http://www.meteobassano.it

Ulteriora mirari, praesentia sequi

Commenta

a fine gennaio, inizio febbraio neve sulle colline non mi sembra niente di esagerato. normale

Commenta

Originariamente inviato da fedi Visualizza il messaggio
                              a fine gennaio, inizio febbraio neve sulle colline non mi sembra niente di esagerato. normale
                              voglio un metro e mezzo a lokve
                              Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da fedi Visualizza il messaggio
                                Ma sapete che è veramente tedioso sentire commenti simili? Qua si è contenti soltanto quando accade qualcosa di straordinario e non si vive la dinamica meteo nemmeno un po' sempre annoiati e soprattutto poco oggettivi.......personalmente sogno per voi un trittico di inverni come quelli 87/88 e seguenti ma soltanto per farvi "tornare con i piedi per terra"
                                Ultima modifica di Tony UD; 28-01-2013, 21:21.
                                I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
                                Il mio blog meteo

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Commenta

Sto operando...
                                X