annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nevicherà o no Mercoledi nel Triveneto di pianura?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qui a 200mt spero di vedere qualcosa ma ho seri dubbi..speriamo bene

Commenta

Originariamente inviato da bora71 Visualizza il messaggio
      domani sara' nuvoloso penso..ma il problema sono le isoterme..al limite per noi...
      Io credo invece che saranno pienamente sufficienti per la nostra zona...e se le precipitazioni saranno consistenti lo saranno anche gli accumuli. Ovviamente siamo ancora lontani dall'inquadrare la posizione del minimo, ma mi associo pienamente al pensiero di giorgio

Commenta

Assolutamente pianura friulana e in particolare udinese sugli scudi, si rischiano bufere di neve per 18/24h grazie anche alla probabile ritornante tra la notte e il mattino di giovedi con gpt incredibili, temperature a 500Hp gelide sotto i -30C per non parlare delle isoterme intorno a -3/-4C a soli 1200m o poco più, attenzione anche al triestino.....non capisco come si possa fare una previsione generica di pioggia in pianura al mattino di mercoledi se non limitandola a alcune rare eccezioni; nel 75% della pianura friulana sarà neve anzi nevona dall'inizio alla fine...
        I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
        Il mio blog meteo

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Commenta

Originariamente inviato da Tony UD Visualizza il messaggio
          Assolutamente pianura friulana e in particolare udinese sugli scudi, si rischiano bufere di neve per 18/24h grazie anche alla probabile ritornante tra la notte e il mattino di giovedi con gpt incredibili, temperature a 500Hp gelide sotto i -30C per non parlare delle isoterme intorno a -3/-4C a soli 1200m o poco più, attenzione anche al triestino.....non capisco come si possa fare una previsione generica di pioggia in pianura al mattino di mercoledi se non limitandola a alcune rare eccezioni; nel 75% della pianura friulana sarà neve anzi nevona dall'inizio alla fine...
          Mentre nel restante 25% della pianura friulana sarà pioggia anzi pioggiona e dall'inizio alla fine...
          Costa di Aviano 220 mlm
          Link aggiornati ora funzionami: .

Commenta

Originariamente inviato da simone74 Visualizza il messaggio
            Mentre nel restante 25% della pianura friulana sarà pioggia anzi pioggiona e dall'inizio alla fine...
            Ormai sappiamo quali zone RISCHIANO con tali sinottiche la pioggia nella fase iniziale e sono predisposte a minori accumuli ma questo non significa che mercoledi non ce ne sia per tutti di neve e anche localmente con discreti/buoni accumuli anche sul pordenonese
            Il mio blog meteo

Commenta

Ormai sappiamo quali zone RISCHIANO con tali sinottiche la pioggia nella fase iniziale e sono predisposte a minori accumuli ma questo non significa che mercoledi non ce ne sia per tutti di neve e anche localmente con discreti/buoni accumuli anche sul pordenonese
              Se fa come il dicembre 2005 a me va benissimo, certo nevicò solo sulla pedemontana di Pordenone e parte dell'alta orientale mentre da PN verso ovest, verso nord fino quasi ad Aviano e verso sud il nulla
              Costa di Aviano 220 mlm
              Link aggiornati ora funzionami: .

Commenta

a mio parere le temperature alle varie quote e i geopotenziali bassi saranno sufficienti per la neve al piano solamente se si avranno precipitazioni costanti e di una certa intensita'(la giornata di oggi insegna)........al contrario con precipitazioni a fasi alterne e con rr bassi facciamo poco o nulla

dobbiamo in primis sperare in precipitazioni abbondanti.....il resto vien da se'
                staz. Davis VP2 ventilata diurna
                dati in diretta su

prec. '13 ...152mm (aggiornato al 02/02)

inverno e' quando freddo fa' (V.Boskov)

Commenta

Originariamente inviato da simone74 Visualizza il messaggio
                  Se fa come il dicembre 2005 a me va benissimo, certo nevicò solo sulla pedemontana di Pordenone e parte dell'alta orientale mentre da PN verso ovest, verso nord fino quasi ad Aviano e verso sud il nulla
                  Andrebbe strabene anche a me....più di 4 anni senza vedere più di 2-3 cm di accumulo mi stanno uccidendo...
                  maledetta la volta che da piccolo mi sono innamorato della neve...vivendo nella pedemontana pordenonese :sorrisodenti

Commenta

ormai l'evento è imminente e ancora non si capisce nulla!! che forte la meteo!!!
                    Nowcasting da: Colle Umberto (TV)
                    alternativi:
                    Laggio Di Cadore (BL)

Lignano Sabbiadoro (UD)
                    TOGLIETEMI TUTTO, MA NON FORUM METEOTRIVENETO!

Commenta

Escluse che zone all'inizio Tony?

Commenta

il 16 mattina si rischia una nevicata notevole su Padovano/Vicentino e parte del Rodigino, per l'alta pianura siamo al limite, vediamo le isoterme stanotte come si abbasseranno.

Commenta

Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
                          il 16 mattina si rischia una nevicata notevole su Padovano/Vicentino e parte del Rodigino, per l'alta pianura siamo al limite, vediamo le isoterme stanotte come si abbasseranno.
                          Ma secondo me anche tutta la fascia del portogruarese-sandonatese è preso bene...

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni 93 Visualizza il messaggio
                            Escluse che zone all'inizio Tony?
                            Credo al limite possa fare mistaa tratti nel pordenonese e in alcune aree della bassa/costa, penso che da Udine verso nord non ci saranno problemi con quella colonna d'aria
                            Il mio blog meteo

Commenta

Credo al limite possa fare mistaa tratti nel pordenonese e in alcune aree della bassa/costa, penso che da Udine verso nord non ci saranno problemi con quella colonna d'aria
                              Zona Manzano/San Giovanni dici che sarà neve da subito allora? Ho paura per la mista

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni 93 Visualizza il messaggio
                                Zona Manzano/San Giovanni dici che sarà neve da subito allora? Ho paura per la mista
                                Credo che anche se avremo un inizio li a mista, potrà essere una tra le zone più interessate e con grossi accumuli localmente
                                Il mio blog meteo

Commenta

Sto operando...
                                X