annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peggioramento 13-14 gennaio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ormai siamo a 96 h

si dice che "tutti i centri meteo professionali utilizzano Reading" (e non GFS) in quanto più affidabile e stabile nel range dei 3/5 gg....

La verità la sapremo lunedì sera.
    Se Reading è affidabile ci dovranno essere almeno 15/20 cm a Tarvisio. E bianco ovunque in Friuli sopra i 300/400.

Se invece ne fa 5/10 sulle nostre Alpi (anche meno in Dolomiti) , 20 sul Carso e di nuovo 50 a Zagabria (GFS)... gli inglesi non li guardo più
    Sarebbe la fotocopia dei primi di dicembre.

Commenta

ad oggi direi che se fa 10 cm sulle prealpi trivenete (qualcosa in più in qualche zona) a 1000 metri tra domenica e lunedi sono tanti.

le aspettative da parte mia erano di qualcosa di più serio ma ultimamente sembra che i tasselli man mano che il tempo si riduce, non vadano mai a posto correttamente.
      casa in montagna a nevegal (bl) villaggio prabello 1130mt presente nei we

Realista al 100%

Commenta

Originariamente inviato da Flay83 Visualizza il messaggio
        GFS00 ha tagliato di brutto le precipitazioni per domenica/lunedì.. andasse così farebbe veramente poco e comunque nulla in alta pianura/pedemontana..

Meglio le Reading, ma come dice And, poca definizione, non si capisce molto..
        Sarebbe una beffa insopportabile se andasse come prevede Gfs. Quanta fatica per vedere qualche cm in montagna. Pensare che in annate come il 2008/2009 o il 2003/2004 il Grappa ha avuto 3-4m di neve....
        Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

gfs 06 mette isoterme piu basse secondo me potrebbe essere neve in alta pianura pedemintane tra domenica e lunedi

Commenta

e vabbè però qui si firma..questa è neve in pianura in friuli....ZT 300m
            File allegati
            Il mio blog meteo:

Commenta

neve fin trieste città...ZT 200-300m in friuli orientale....
              File allegati
              Il mio blog meteo:

Commenta

zero termico a 100m a trieste spettacolo
                Il mio blog meteo:

Commenta

Davvero a pelo! Da tenere monitorato sto peggioramento! Friuli il pole!
                  - Luca Beghetto -
                  Davis VP2 on-line su
                  Raccolte Webcam: - - -
                  Freddofilo d'inverno e caldofilo d'estate! Adoro gli estremi in generale!

Commenta

Originariamente inviato da mik furlan Visualizza il messaggio
                    Ormai siamo a 96 h

si dice che "tutti i centri meteo professionali utilizzano Reading" (e non GFS) in quanto più affidabile e stabile nel range dei 3/5 gg....

La verità la sapremo lunedì sera.
                    Se Reading è affidabile ci dovranno essere almeno 15/20 cm a Tarvisio. E bianco ovunque in Friuli sopra i 300/400.

Se invece ne fa 5/10 sulle nostre Alpi (anche meno in Dolomiti) , 20 sul Carso e di nuovo 50 a Zagabria (GFS)... gli inglesi non li guardo più
                    Sarebbe la fotocopia dei primi di dicembre.

direi che il modello inglese una buona affidabilita'(superiore agli altri modelli)la ottiene alle 72 ore
                    staz. Davis VP2 ventilata diurna
                    dati in diretta su

prec. '13 ...152mm (aggiornato al 02/02)

inverno e' quando freddo fa' (V.Boskov)

Commenta

Per domenica avremo cielo coperto con
                      qualche debole pioggia e qualche spruzzata di neve oltre i 300 m circa;suTrieste
                      piogge moderate.

Lunedì cielo coperto
                      con possibile neve fino alla costa, dove
                      soffierà Bora.

L'osmer ci crede io, un po' meno, vediamo i prossimi aggiornamenti siamo lontanucci ancora
                      **** Nell'avatar, il centro di Rivignano durante la nevicata del 27/12/2014****

19 - 21 Dicembre 2009 Forever
                      7 - 9 Dicembre 2012 nel cuore

Commenta

l osmer si è sbilanciato e non poco
                        Il mio blog meteo:

Commenta

Secondo me sarà molto dura vedere neve in pianura in quanto la massa d'aria preesistente è molto mite e lo sbuffo fresco di sabato farà fatica a propagarsi a bassa quota. Inoltre le precipitazioni dovrebbero essere piuttosto deboli.
                          Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

se c'è bora nevica non mi sembrano tanto deboli su friuli orientale e triestino anche 15-20mm
                            Il mio blog meteo:

Commenta

Ma forse sono fuori io,ma piu ci si avvicina all'evento e piu' mi convinco che sara', sia sotto il profilo termico che quantitativo,un episodio di tutto rispetto.Per dir la verita',lo dico da mo.
                              O CAPITANI O NIENTE

UNA RODANATA NON FA PRIMAVERA

LIGHT A FUN COOL

Commenta

ottima tendenza. Qui si lotta con tutte le armi(vento da nord e lieve abbassamento delle t a 850hpa) per vederla già domenica

Commenta

Sto operando...
                                X