annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peggioramento 13-14 gennaio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tanto per guardare....
    File allegati
    Alcune delle mie foto, su Flickr

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
      Tanto per guardare....
      libeccio?
      Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
        Tanto per guardare....
        Discrete ma non mi convincono per la dinamica non coincidente a mio avviso con le carte della pressione
        Attenzione che GFS cambierà ancora e non poco. Più stabile (ma placido e stitico negli effetti ) Reading.
        « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
        - Gli alieni! »
        (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

Occhio che le Reading serali vedono possibili nevicate a quote molto basse sul FVG (pedemontane/alte pianure?) per la notte e prima parte di lunedì.. da monitorare!
          peRFect

Commenta

Originariamente inviato da Flay83 Visualizza il messaggio
            Occhio che le Reading serali vedono possibili nevicate a quote molto basse sul FVG (pedemontane/alte pianure?) per la notte e prima parte di lunedì.. da monitorare!
            Come scritto di la' non solo Reading ma anche GFS ad esempio col 18, una -2C abbondante a 1360m, buoni gpt e ottime temperature a 500Hp sui -28C e se ci aggiungiamo che potrà essere un peggioramento tra la sera e la notee/mattino nella sua fase più intensa è ancora più probabile che possano bastare
            I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
            Il mio blog meteo

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Commenta

Originariamente inviato da Tony UD Visualizza il messaggio
              Come scritto di la' non solo Reading ma anche GFS ad esempio col 18, una -2C abbondante a 1360m, buoni gpt e ottime temperature a 500Hp sui -28C e se ci aggiungiamo che potrà essere un peggioramento tra la sera e la notee/mattino nella sua fase più intensa è ancora più probabile che possano bastare
              sicuramente nevona da venzone in su....se le prp sono moderate la fa la sorpresa sulle pedemontane

da dino77 è neve penso
              Il mio blog meteo:

Commenta

ilmeteo mette neve al piano lunedì e martedì in friuli
                Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
                  Ok, allora fa na mazza.

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Oscar Wilde)

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
                    si.. ilmeteo che in un intervista ha detto che da Domenica arriva l'Orso siberiano in Italia -.-
                    :amo2 AUTUNNO :amo2

Commenta

Originariamente inviato da manu85 Visualizza il messaggio
                      si.. ilmeteo che in un intervista ha detto che da Domenica arriva l'Orso siberiano in Italia -.-
                      Mamma mia che razza di ignoranza abissale, ma ne danno ampia dimostrazione in ogni occasione mostrando di non avere la benchè minima conoscenza della climatologia italiana e dell'ampia gamma di tipologie sinottiche che ci interessano....
                      I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
                      Il mio blog meteo

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Commenta

potrebbe veramente nevicare in alta pianura domenica e tutta la pianura lunedì...
                        Il mio blog meteo:

Commenta

modelli ancora che non hanno delineato la situazione neppure nel medio...

per gfs passata deboluccia tra domenica sera e lunedì nevosa sui monti a quote inzialmente sugli 800 prealpini, poi anche 500. ma poca cosa
                          per ecmwf meglio, minimo più alto e maggior entrata fredda, quindi precipitazioni comunqe non esagerate, anzi, ma con qn che tra lunedì e martedì potrebbe essere davvero bassa. io aspetterei che si entri nel breve così nel caso sia confermata la sinottica si potrebbe dare un'occhiata con gfs zoom. ecmwf ha troppi pochi parametri visibili per poter stimare possa essere roba per monti fin bassissima quota o addirittura pianura.

dal long, osceno gfs, più interessante ecmwf ma siamo ben diversi rispetto giorni fa.

ukmo vede il blocco tenere meglio in atlantico, ma la poca definizione non ci permette di sbilanciarci su quanto possa influenzarci un minimo così largo
                          Dati Davis VP2 di Aviano:
                          Ridateci l'osmer nel tgr!

Commenta

GFS00 ha tagliato di brutto le precipitazioni per domenica/lunedì.. andasse così farebbe veramente poco e comunque nulla in alta pianura/pedemontana..

Meglio le Reading, ma come dice And, poca definizione, non si capisce molto..
                            peRFect

Commenta

un'eventuale quota neve fino al piano la vedrei piu' probabile nella prima parte....ad inizio peggioramento.

sabato notte avremo una -5° in entrata

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   -5.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 36.6 KB 
ID: 1505144

da tener conto anche delle isoterme prossime ai -30° a 500 hpa

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   -30.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 39.5 KB 
ID: 1505145

direi che eventuali precipitazioni nel corso della mattinata di domenica potrebbero essere nevose(pioggia mista) fino al piano......ovviamente molti parametri da vedere....umidita',notte antecedente serena,intensita' di eventuali precipitazioni....etc.....etc...
                              staz. Davis VP2 ventilata diurna
                              dati in diretta su

prec. '13 ...152mm (aggiornato al 02/02)

inverno e' quando freddo fa' (V.Boskov)

Commenta

E' quello che pensavo anch'io simone, non male la -5°
                                Con un pò di "fortuna" e leggeri aggiustamenti ce la si può fare, vedremo...
                                Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
                                INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
                                Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
                                ;66)));66)));66)))

Commenta

Sto operando...
                                X