annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[TEMPORALI] La tempestosa notte tra l'1 e il 2 agosto 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [TEMPORALI] La tempestosa notte tra l'1 e il 2 agosto 2008

La mia zona, pur essendo molto temporalesca, non è soggetta a fenomeni violenti a causa o grazie alla protezione offerta dalle Prealpi a nw e dalle colline a sud. L'episodio temporalesco avvenuto nelle primissime ore del 2 agosto è forse il più forte che ricordi. Nei giorni precedenti c'era stata una fase di gran caldo con temporali pomeridiani relegati alle aree montuose. Durante la serata del primo agosto erano comparsi banchi di altocumuli verso ovest, segni premonitori della violentissima passata temporalesca notturna. Verso le 23 i primi bagliori illuminarono l'orizzonte occidentale diventando via via più significativi e frequenti. Dalla mezzanotte fino alle 2 il cielo risultava continuamante illuminato ma io iniziavo a spazientirmi perchè l'atmosfera era ferma e afosissima. Ma ecco che improvvisamente comparve un muro di nubi basse ad ovest e il crescente borbottio temporalesco iniziò a farsi sentire nel silenzio notturno. Sono rimasto alla finestra fin quando non ho visto il muro d'acqua inghiottire le colline di Possagno, poi ho chiuso tutto e si è scatenato l'inferno: vento che sibilava, pioggia torrenziale e grandine, tuoni continui e assordanti....ho avuto quasi paura. Alla fine i danni sono stati limitati: rami rotti, foglie bucate, qualche albero abbattuto. L'accumulo è stato di 41mm.
    Hp, vade retro!!!!!!!

Ecco la foto di un piccolo albero caduto vicino a casa mia.
    Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

Scusate, eccola:
      File allegati
      Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

Pure qui il macello quella notte!!
        Neve INVERNO 2014/2015

27/12 - 3 cm
        30/01 - 3 cm
        05/02 - pioggia mista a neve

"CHI NON PASSA ALLA STORIA, PASSA ALLA GEOGRAFIA".

Commenta

che anno il 2008
          Il mio blog meteo:

Commenta

Sto operando...
          X