annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peggioramento 25/26 dicembre 2012

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peggioramento 25/26 dicembre 2012

ennesimo peggioramento che mi vede in prima linea...20/30mm a portata in friuli orientale...quota neve all inizio 1400 poi forse fino a 800 nel tarvisiano
    Il mio blog meteo:

Il mio blog meteo:

Commenta

E avanti ancora pioggia...
      Spero solo i Lam per le mie zone siano giusti, perchè le ultime volte avevano sottostimato di brutto!Ad una previsione di 15-20 mm corrispondevano sistematicamente 35-45 mm...

Commenta

Originariamente inviato da AgriBianco Visualizza il messaggio
        E avanti ancora pioggia...
        Spero solo i Lam per le mie zone siano giusti, perchè le ultime volte avevano sottostimato di brutto!Ad una previsione di 15-20 mm corrispondevano sistematicamente 35-45 mm...
        ma chissene frega in inverno che piova quanto gli pare...
        Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
          E anche in primavera, estate e autunno aggiungerei....
          Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
            La mia era solo una constatazione di inaffidabilità dei Lam negli ultimi peggioramenti e tendenza a sottostimare gli accumuli.
            Risposte del genere "chissenefrega" non mi stanno bene, tanto più da parte tua; ricoprendo anche un ruolo di responsabilità sarebbero auspicabili risposte meno da bar...

Commenta

buon natale a tutti.

allora si quota neve alta anche sulle alpi almeno fino a metà giornata. dal primo pomeriggio dovrebbe calare bene sulle zone più a nord, speriamo non solo da metà pomeriggio, altrimenti ci sarebbero solo alcune ore di buona neve sotto i 1000m.

prima penso pioverà fino 1600-1800m sulle prealpi, 1400-1500 alpi.

tarvisio se va bene fa una buona nevicata, se va male gira troppo tardi ma non dovrebbe andare così insomma almeno qlc cm DEVE FARLO.
              piancavallo potrebbe anche far solo una spolverata alla fine o neppure visto le prc che cessano ben prima. a rischio poco-nulla anche forni ovviamente
              Dati Davis VP2 di Aviano:
              Ridateci l'osmer nel tgr!

Commenta

buona pioggia...almeno lava via questa muffa
                Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da And9 Visualizza il messaggio
                  buon natale a tutti.

allora si quota neve alta anche sulle alpi almeno fino a metà giornata. dal primo pomeriggio dovrebbe calare bene sulle zone più a nord, speriamo non solo da metà pomeriggio, altrimenti ci sarebbero solo alcune ore di buona neve sotto i 1000m.

prima penso pioverà fino 1600-1800m sulle prealpi, 1400-1500 alpi.

tarvisio se va bene fa una buona nevicata, se va male gira troppo tardi ma non dovrebbe andare così insomma almeno qlc cm DEVE FARLO.
                  piancavallo potrebbe anche far solo una spolverata alla fine o neppure visto le prc che cessano ben prima. a rischio poco-nulla anche forni ovviamente
                  Mi piace la tua previsione! Sapendo la tua bravura è quanto auspico succeda!
                  se il Cjampon a la il cjapiel..o al fas brut o al ven biel..

Commenta

Come quantità che ne dite?
                    ce la facciamo ad avere a 1500m 15/20 cm sulle Carniche e 35/40 cm sulle Giulie, o chiedo troppo?
                    Max neve al suolo in area Carnica: 25/04/1533 Sauris di Sopra 450 cm; 25/12/1794 Obertilliach 350 cm; 02/1836 Ob. 650 cm, Cima Sappada 680 cm; 02/1888 Cima Sappada 400 cm; 08/03/1898 Ob. 256 cm; 02/03/1909 Ob. 400 cm; 15/12/1916 Ob. 250 cm; 18/01/1917 Ob. 355 cm, 30/01/1917 Kornat 363 cm; 21/02/1931 Ob. 200 cm; 13/02/1945 Ob. 261 cm; 14/02/1951 Ob. 312 cm;

Commenta

Personalmente ritengo che Tarvisio possa essere troppo al limite per una buona nevicata, che al massimo, nella migliore ipotesi, possa vedere qualche oretta di neve ma con accumuli piuttosto lievi o nulli; purtroppo le isoterme sono state rialzate e l'affondo non è cosi incisivo, credo che nel tarvisiano il limite dal quale ci saranno accumuli sarà intorno ai 900/1000m circa, come detto ma con accumulo lieve o nullo laddove ci sarà a quella quota.
                      ottimi accumuli in genere sulle Giulie oltre i 1400/1500m circa e sul Canin possibili 40/50cm di neve fresca oltre i 1800/2000m
                      I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
                      Il mio blog meteo

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Commenta

Originariamente inviato da Tony UD Visualizza il messaggio
                        Personalmente ritengo che Tarvisio possa essere troppo al limite per una buona nevicata, che al massimo, nella migliore ipotesi, possa vedere qualche oretta di neve ma con accumuli piuttosto lievi o nulli; purtroppo le isoterme sono state rialzate e l'affondo non è cosi incisivo, credo che nel tarvisiano il limite dal quale ci saranno accumuli sarà intorno ai 900/1000m circa, come detto ma con accumulo lieve o nullo laddove ci sarà a quella quota.
                        ottimi accumuli in genere sulle Giulie oltre i 1400/1500m circa e sul Canin possibili 40/50cm di neve fresca oltre i 1800/2000m
                        infatti la situazione non è per nulla buona, però per il tarvisiano si potrebbe sperare in qualcosa. sarà da fare nowcasting
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   zt850z1_web_38.png 
Visite: 1 
Dimensione: 35.0 KB 
ID: 1503920
                        Dati Davis VP2 di Aviano:
                        Ridateci l'osmer nel tgr!

Commenta

domani sono su e vi faro sapere, penso di andare nelle ore centrali sul Lussari (dovrebbe raggiungermi anche marco virgilio)
                          Per il fondovalle siamo molto ma molto al limite.
                          Stazione meteo di Camporosso:

Stazione meteo Valico di Fusine:

Web Cam Valico Fusine 850m:

Commenta

Mah se nella migliore delle ipotesi avremo un zt a 1500/1600mt,mi spigate come faremo ad avere neve sotto i 1200mt.Addirittura da udine in giu' lo zt sara' attorno ai 2000mt.Tarvisio a mio avviso purtroppo non vedra' un solo fiocco.
                            File allegati
                            O CAPITANI O NIENTE

UNA RODANATA NON FA PRIMAVERA

LIGHT A FUN COOL

Commenta

Infatti, penso anch'io che il primo vero accumulo, nella fase finale e più fredda del fronte partirà dai 900/1000m circa sul tarvisiano come ho scritto sopra, sul Lussari però potrebbe essere divertente
                              I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
                              Il mio blog meteo

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Commenta

Sto operando...
                              X