annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Rete Stazioni Meteonetwork/MeteoTriveneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Progetto Rete Stazioni Meteonetwork/MeteoTriveneto

Ci sono novità con la stazione del Manghi?
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Originariamente inviato da stefano_vi
      Ci sono novità con la stazione del Manghi?

ho richiesto info al controllore del veneto
      Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h
      che bruciore sti meno 48 e tre :lol: (Alipluto)
      Chasing Gps live
      "We are chasing blue-skyes" XD
      Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Commenta

Ciao a tutti, a chi posso chiedere se e' possibile inserire la mia stazione (Camposampiero PD) nella rete di rilevamento?
        Grazie
        batz

Commenta

Originariamente inviato da batz
          Ciao a tutti, a chi posso chiedere se e' possibile inserire la mia stazione (Camposampiero PD) nella rete di rilevamento?
          Grazie
          batz
          eccomi! che stazione possiedi?

"Monteforte D'Alpone ridente festoso paesello della Valdalpone" :drink

Commenta

Ciao! Sto per renderla operativa, ho una La Crosse 2800 (l'ultima nata).

Commenta

mi raccomando di schermarla bene batz e' importantissimo ancora piu' di avere l'ultimo modello di qualsiasi stazione

Commenta

Originariamente inviato da Miche
                mi raccomando di schermarla bene batz e' importantissimo ancora piu' di avere l'ultimo modello di qualsiasi stazione
                Si si....ho letto un po' di cose interessanti a tal proposito, qui sul forum...
                Datemi qualche consiglio...

L'anenometro andra' sul tetto, ed e' alimentato da un pannellino solare. Il mio tetto e' completamente aperto in ogni direzione, per cui dovrebbe essere un buon posto con conseguenti misurazioni veritiere. Il tetto e' a circa 8-10m da terra, e' una piccola palazzina. Gli alberi del giardino sono alti al piu' come il tetto, per cui pensavo di metterlo sul palo antenna a 2-3 metri dal colmo dei coppi.
                Puo andare? Siamo a norma?

Ora tocca al pluviometro. Alimentato da 2 batterie AA. Pensavo di posizionare anch'esso sul tetto, vicino all'abbaino, ovviamente in perfetta posizione orizzontale. In questa posizione riesco quindi a raggiungerlo facilmente per fare manutenzione.
                Come prima, siamo a norma?

Anemometro e pluvio trasmettono i dati al gruppo termo-igro che per fortuna monta 2 pile LR14 mezza torcia, da manuale danno una durata di 24 mesi, mi io accontento anche di 12...

Questi sensori sono schermati di serie come e' noto; non e' una davis, ma posso augurarmi che questa schermatura non faccia tanto schifo....
                Prima di capire se e' una schermatura a norma, devo decidere dove mettere il termo-igro.
                In giardino a 1,7m da terra, rischia di essere troppo tra gli alberi; posso metterlo sul tetto?
                A 2-3m dal colmo, vicino all'anemometro?
                E' accettata come posizione? Ho letto che qualcuno qui ha messo il tutto sul tetto....

Intanto grazie per i consigli.

Commenta

anemometro e pluvio ok ma se hai il giardino metti il sensore li
                  riguardo la schermatura quella di serie lacrosse .....

Commenta

Circa la schermatura faro' un po' di test....non escludo eventualmente di seguire il pdf per l'autocostruzione dello schermo se necessario.

Se metto i sensori in giardino, sono a pochi metri dai muri dell'abitazione....e mi sa che questo non va bene....tanta ombra d'estate, e in inverno i miei muri non sono perfettamente isolati

Commenta

Circa la schermatura faro' un po' di test....non escludo eventualmente di seguire il pdf per l'autocostruzione dello schermo se necessario.

Se metto i sensori in giardino, sono a pochi metri dai muri dell'abitazione....e mi sa che questo non va bene....tanta ombra d'estate, e in inverno i miei muri non sono perfettamente isolati

lo schemro di serie mi sembra identico a quello della ws3600 che ovviamente era un rottame come tutti gli schermi di serie . in caso costruiscitine uno o affitati al buon gigi600 se li fa ancora
                      Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h
                      che bruciore sti meno 48 e tre :lol: (Alipluto)
                      Chasing Gps live
                      "We are chasing blue-skyes" XD
                      Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Commenta

quanti metri dai muri?
                        mal che vada puoi mettere tutto sul tetto, non c'e' nessuna controindicazione esasperata poi se il Gigi ti fa uno schermo
                        sei super a posto
                        l'importante anche in quel caso sia tutto almeno a 2m dalle tegole

Commenta

La mia idea e' questa: provo a mettere tutto sul tetto. Abito a Camposampiero. Sulla mappa, nella mia zona, ci sono una stazione a S.Maria di Sala e una a Tombolo.
                          Io sto in mezzo all'incirca....posso cominciare col confontare i valori.
                          Se noto scostamenti non accettabili passo all'autocostruzione dello schermo ed eventualmente ad alltro posizionamento.
                          Puo' andare come approccio?

Commenta

La mia idea e' questa: provo a mettere tutto sul tetto. Abito a Camposampiero. Sulla mappa, nella mia zona, ci sono una stazione a S.Maria di Sala e una a Tombolo.
                            Io sto in mezzo all'incirca....posso cominciare col confontare i valori.
                            Se noto scostamenti non accettabili passo all'autocostruzione dello schermo ed eventualmente ad alltro posizionamento.
                            Puo' andare come approccio?
                            ti puoi fare un'idea sicuramente cmq i test vanno fatti a qualche metro di distanza
                            non a km... i microclimi della nostra splendida regione sono numerosi e variano anche per molto meno
                            per esempio io gestisco due stazioni nel mio paesello, in questo momento in cui ti scrivo una e' a -0.6°C
                            e l'altra a -2.8°C non so se mi spiego.....

Commenta

ti puoi fare un'idea sicuramente cmq i test vanno fatti a qualche metro di distanza
                              non a km... i microclimi della nostra splendida regione sono numerosi e variano anche per molto meno
                              per esempio io gestisco due stazioni nel mio paesello, in questo momento in cui ti scrivo una e' a -0.6°C
                              e l'altra a -2.8°C non so se mi spiego.....
                              Confermo
                              Io ho un altra stazione mediamente quella in campagna a circa 1 km in linea d'aria ha 1 /1,5 °C in meno e specie nelle minime arrivo a 2,5 °C in meno
                              21 dicembre 2009 da me - 11,5 °C, in campagna - 14,0°C
                              Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
                              Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Commenta

Sto testando in casa la stazione ws2800 e i vari sensori.

Ottima leggibilita' del lcd, bello e funzionale l'anemometro solare. Pluvio robusto e ben fatto.
                                Schermo solare cilindro 80mm (diametro) x 130mm (altezza), 8 piatti. Lo testo a breve.
                                Sensori elettronici swiss made.
                                Per ora funziona bene con HW PRO 2800 ver.1.0, e' l'unico sw (per ora, per quanto ne so) che legga la dongle USB.

OT ON

devo spedire un MP; come si sposta il messaggio dalla cartella "messaggi in uscita" alla cartella "messaggi spediti"? In questo forum non ci riesco proprio... sto invecchiando...

OT OFF

A presto!

Commenta

Sto operando...
                                X