annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stazione meteo Auriol by LIDL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Segnale che va e viene mai letto,interferenze men che meno. I problemi sono che manca il collegamento con il PC,dew point che non va sotto zero e basta. Come inizio mi è sufficiente leggere i dati sulla consolle,per schermare il termoigrometro con calma si fa tutto. 50 euro sono un giusto compromesso secondo me. La LaCrosse non potevo cablarla,con il wifi dicono che continua a bloccarsi,oltretutto dovevo comprare lo schermo passivo Davis,su per giù mi venivano meno di 200 euro. Almeno sta qua se non va amen,ho speso 50 euro ma non quasi 200(oltretutto ha garanzia di 3 anni,non pochi). Per il computer la LaCrosse l'ho sempre più esclusa negli ultimi giorni,così come la Davis con datalogger Usb perché ho il problema che in estate i miei sono per un mese e rotti al mare e io una quindicina di giorni me li faccio. Lascio il computer accesso per tutto quel tempo che se fa un temporale e parte un cortocircuito mi si brucia la casa solo per registrare dei dati? Roba da pazzi,quando l'acquisto sarà una Davis farò le cose in grande comprando il datalogger IP così non avrò problemi del genere.
    INVERNO 2012/2013

07/12/12---> 6 centimetri
    14/12/12---> 17.5 centimetri
    16/01/13---> fiocchi senza accumulo
    19/01/13---> nevicata senza accumulo
    28/01/13---> 4 centimetri
    11/02/13---> 6 centimetri
    12/02/13---> 1.5 centimetri
    21/02/13---> 3 centimetri
    22/02/13---> nevicata senza accumulo
    23/02/13---> spruzzata di neve(mattina)

Commenta

Bene...io le ho lette. basta cercare su google. cmq buona stazione..facci sapere cm va.
      Davis Vantage Pro 2 urbana + Canon PowerShot sx100 is

Commenta

Originariamente inviato da Riccardo93 Visualizza il messaggio
        Lascio il computer accesso per tutto quel tempo che se fa un temporale e parte un cortocircuito mi si brucia la casa solo per registrare dei dati? Roba da pazzi,quando l'acquisto sarà una Davis farò le cose in grande comprando il datalogger IP così non avrò problemi del genere.
        più facile ti salti il datalogger ip con un temporale che non il pc con cortocircuito esponenziale che ti prende fuoco la casa

buona stazione comunque. poi facci sapere quanto spendi per lo schermo solare passivo tra vernice, pennelli, materiale vario (spessori, viti, etc etc)
        Giorgio Pavan -
        collaboratore di

-

"There's no better place to chase like home"

Commenta

http://home.teletu.it/albertofm/inte...teo_auriol.htm

ecco una soluzione per la schermatura, soluzione che comunque riduce l arieggiamento dell'anemometro
          Il mio blog meteo:

Commenta

http://forum.auriolws.info/

c è un forum anche
            Il mio blog meteo:

Commenta

Si ma così va a influenzare non poco i dati dell'anemometro...bisognerebbe separare del tutto il termoigrometro

Commenta

Ma dicevi che la lacrosse non potevi cablarla...e questa si?

Commenta

Originariamente inviato da obabbano Visualizza il messaggio
                  Ma dicevi che la lacrosse non potevi cablarla...e questa si?
                  E' wifi questa
                  INVERNO 2012/2013

Commenta

Si ok...ma sul messaggio di prima hai scritto "la lacrosse non potevo cablarla" ti serviva cablarla?

Commenta

Originariamente inviato da obabbano Visualizza il messaggio
                      Si ok...ma sul messaggio di prima hai scritto "la lacrosse non potevo cablarla" ti serviva cablarla?
                      Dicono tutti che crea problemi in wireless ecc ecc e allora prima o poi(almeno che non fossi graziato)dovevo cablarla
                      INVERNO 2012/2013

Commenta

Originariamente inviato da Riccardo93 Visualizza il messaggio
                        Dicono tutti che crea problemi in wireless ecc ecc e allora prima o poi(almeno che non fossi graziato)dovevo cablarla
                        la trasmissione wireless è uguale per entrambi 433 Mhz
                        Se va una va anche l'altra
                        Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
                        Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Commenta

Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
                          la trasmissione wireless è uguale per entrambi 433 Mhz
                          Se va una va anche l'altra
                          Il problema della lacrosse wireless è la misurazione del vento che non ti becca una raffica...a volte nei downburst intanto che aggiorna tra due misure è gia finito tutto...è molto fastidioso...cablata è gia meglio
                          Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
                            Il problema della lacrosse wireless è la misurazione del vento che non ti becca una raffica...a volte nei downburst intanto che aggiorna tra due misure è gia finito tutto...è molto fastidioso...cablata è gia meglio
                            Modifica
                            Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
                            Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Commenta

Presa oggi la auriol...gia installata provvisoriamente intanto che studio una schermatura...la consolle è veramente molto bella...ho messo a 15m di distanza circa gli strumenti quindi non ci sono problemi di ricezione...termometro che sovrastima qualche decimo rispetto alla davis lacrosse e oregon che sono precise in un piccolo intervallo...forse per la sua collocazione inconsueta all interno della scatola dell anemometro(unica cosa da modificare)...vento nullo quindi non ho testato...invece il pluviometro sembra molto preciso con sensibilita notevole(0.2mm di scatto)... ecco il pluvio potrebbe battere la lacrosse come attendibilità...ma questo si vedrà dopodomani
                              Il mio blog meteo:

Commenta

Segna 9.0gradi...ce ne sono 8.6...non male ma non va bene come è messo il termoigro...
                                Il mio blog meteo:

Commenta

Sto operando...
                                X