annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stazione meteo Auriol by LIDL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dopo mesi e mesi di opera di convincimento da parte mia, mio padre ha finalmente realizzato uno schermo solare.
    AuriolSS1.jpg

Eccolo montato:
    AuriolSS2.JPGAuriolSS3.JPGAuriolSS4.jpg

E' stato costruito in modo che in pochi minuti si può accedere ai sensori, ad esempio per la sostituzione delle batterie.

Ecco cosa vede il sensore...
    AuriolSS5.JPG

Prima il babbo lo riteneva inutile, ora che ha constatato di persona le differenza sulle massime, è soddisfattissimo!
    :upp
    ;10)

Commenta

ma che piatti hai usato? non mi sembrano un granchè comunque aspettiamo i primi dati!!
      ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Originariamente inviato da stefano_vi Visualizza il messaggio
        ma che piatti hai usato? non mi sembrano un granchè comunque aspettiamo i primi dati!!

Il primo Mio errore cinque anni fa usare dei patti bianchi
        Ti sfalsano in + di un paio di gradi nelle massime
        Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
        Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Commenta

Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio

Me lo hai fatto tu lo schermo solare x la mia Lacrosse 2355. Avevo notato xke le temp. massime d'estate schizzavano all'insù ... Adesso a giorni arriva la Davis vp2 sono curioso di vedere le differenze con irraggiamento

Sent from my iPhone using Tapatalk

San Canzian d'Isonzo 12 metri s.l.m.

Rilevazione con Davis vp2 6152 wireless
          Rilevazione con Lacrosse wireless con schermo solare meteotriveneto

Commenta

Ciao Gigi...ma se non bianchi...di che colore?? Mi sfugge qualcosa...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
            Davis Vantage Pro 2 urbana + Canon PowerShot sx100 is

Commenta

Originariamente inviato da Mitico85 Visualizza il messaggio
              Me lo hai fatto tu lo schermo solare x la mia Lacrosse 2355. Avevo notato xke le temp. massime d'estate schizzavano all'insù ... Adesso a giorni arriva la Davis vp2 sono curioso di vedere le differenze con irraggiamento

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il Tuo non è fatto con i piatti bianchi ma sono piatti marrone verniciati
              Confronto la Mia davis ventilata (sono entrambi sul tetto ) e lo schermo uguale a quello che Ti ho dato temperature + o - 0,3 °C di differenza a 36-37 °C
              Ormai verificato da diverse estati molte volte il passivo autocostruito registra temperature massime inferiori al ventilato , probabilmente
              per differenza di campionatura davis ogni minuto ws2300 ogni 5 .
              Non perchè lo ho fatto Io ma si è rilevato un buon schermo
              L'unica cosa che Mi dispiace è la verniciatura che in quelli che ho costruito dopo si scrostano.
              Mentre i due che ho io , dopo 5 anni sono ancora perfetti e non ho capito il perchè
              Ma da prove fatte anche con i piatti completamente marrone la differenza era di qualche decimo di grado.

Commenta

Originariamente inviato da obabbano Visualizza il messaggio
                Ciao Gigi...ma se non bianchi...di che colore?? Mi sfugge qualcosa...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                I piatti bianchi causa il tipo plastica se li metti contro il sole lasciano filtrare la luce = raggi solari che colpiscono il sensore e sfalsano la temperatura.
                Mentre quelli marrone non lasciano passare nulla , poi sono verniciati di bianco .
                Quindi in risposta alla Tua domanda
                Sono marrone verniciati di bianco

34.jpg

Commenta

Il Tuo non è fatto con i piatti bianchi ma sono piatti marrone verniciati
                  Confronto la Mia davis ventilata (sono entrambi sul tetto ) e lo schermo uguale a quello che Ti ho dato temperature + o - 0,3 °C di differenza a 36-37 °C
                  Ormai verificato da diverse estati molte volte il passivo autocostruito registra temperature massime inferiori al ventilato , probabilmente
                  per differenza di campionatura davis ogni minuto ws2300 ogni 5 .
                  Non perchè lo ho fatto Io ma si è rilevato un buon schermo
                  L'unica cosa che Mi dispiace è la verniciatura che in quelli che ho costruito dopo si scrostano.
                  Mentre i due che ho io , dopo 5 anni sono ancora perfetti e non ho capito il perchè
                  Ma da prove fatte anche con i piatti completamente marrone la differenza era di qualche decimo di grado.
                  Gigi i piatti li ho riverniciati l'altra settimana ed ora sono bianchi come li hai fatti tu..... Stai diventando un po' permaloso .... Sarà l'età 😋😋😋😋

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Commenta

Non sono permaloso
                    hai scritto
                    "Avevo notato xke le temp. massime d'estate schizzavano all'insù .."
                    Come ho scritto nel Mio uguale al Tuo non succede

Forse ho capito male ...Comunque esprimersi scrivendo si perde il tono ,( importante ) a volte si può essere fraintesi

Commenta

è il tipo di piatti che non sono giusti, sono di una plastica in cui fanno passare i raggi come dice l'ottimo gigi

io ho uno schermo di gigi che ho riverniciato e funziona tutt'ora divinamente sulle Doline. -30°C ed era quasi intatto.

Il lavoro di gigi è stato egregio e mai avuti problemi sugli schermi!
                      ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Ovviamente la mia era una battuta ... Anche io ho il piatto di Gigi

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Commenta

Le foto allo schermo le avevo realizzate prima e durante il premontaggio. Poi i piatti sono stati comunque verniciati con, prima nero e poi bianco acrilico, internamente. Come avevo fatto per i miei.
                          ;10)

Commenta

due anni fa ho comperato una Auriol per prova.
                            Pluvio OK, attualmente non sgarra di un mm con la Davis.
                            Anemometro non so perchè posizionato ad altezza diversa dal Davis (sul tetto).
                            Termo igro . Ampiamente insufficiente. Non schermato, sballa di brutto. Bastava dividere le cose, un filo più lungo e 4 piattini in parte (qualche euro in più) e la cosa era carina.
                            Nuovo sito meteo:
                            www.borgnanometeo.altervista.org

Commenta

Ad un anno di distanza, eccola di nuovo qua:
                              http://www.lidl.it/cps/rde/SID-530D5...Detail&id=2139

Io, vedendo quella che regalai a mio papà, non posso che consigliarla soprattutto come una "full entry level".
                              L'unica pecca vera è che non è collegabile per scaricare i dati ad un PC.
                              ;10)

Commenta

Il pluviometro che sensibilità ha? E' buono rispetto alla davis? Meglio delle lacrosse? Me la prendo quasi quasi x sfizio come 4a stazione meteo solo per anemometro e pluviometro....non è possibile costruirci uno schermo solare sul blocco dell anemometro facendo in modo che esca da sopra lo schermo i sensori del vento?
                                Il mio blog meteo:

Commenta

Sto operando...
                                X