annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peggioramento di Martedì 4 dicembre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quest'anno, Stefano, è un anno particolare...
    ci troviamo di fronte ad un mare ancora MOLTO sopra media ed i nuclei che lo affronteranno (freddi) genereranno sempre e cmq precipitazioni.
    Domattina potrebbero starci nevicate sparse in pianura, anche se bisognerà vedere la temperatura proprio (guarda caso) tra i 400 ed i 600 metri di quota.
    Ora qui 4,5° con 68% ur.
    dati senza dubbio buoni.

Commenta

Io credo che stavolta, se andrà bene (cioè se vi sarà un aumento nuvoloso all'ora giusta per inibire il soleggiamento dopo non aver inibito il raffreddamento notturno... quanti tasselli!), ci sarà qualche episodio misto ada acqua solo nelle pianure più interne.
      Quanto poi alla fase postfrontale, con l'ingresso del nuovo pacchetto di aria fredda, le precipitazioni si "spacchetteranno" del tutto, e con esse le nubi, causa quasi scontato effetto favonico.
      Io punterei di più, per neve interessante al piano, al 7 - 8 dicembre e poi al periodo post 1^ decade (ma questo è meteo... estremo)!
      Franco

Commenta

0gradi da me adesso...parto bene domattina e dovrei avere prc più intense...forse vedo qualche fiocco nella pioggia...e sarebbe un lusso
        Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
          Sono curioso di vedere cosa fa il mare a 15gradi quando gli passa sopra la -34...penso non sia quasi mai successo
          Scusa la domanda da ignorante, ma cosa succede in questi casi?

Commenta

0gradi da me adesso...parto bene domattina e dovrei avere prc più intense...forse vedo qualche fiocco nella pioggia...e sarebbe un lusso
            Scusa Charley, ma intendi che adesso, poco dopo il tramonto, hai 0 °C a Lucinico? Ammappate! O scrivi da un altro posto?

Franco

Commenta

Originariamente inviato da franco forte Visualizza il messaggio
              Scusa Charley, ma intendi che adesso, poco dopo il tramonto, hai 0 °C a Lucinico? Ammappate! O scrivi da un altro posto?

Franco
              si adesso qui son 0.6C....in città 2gradi
              Il mio blog meteo:

Commenta

In città attualmente sono 3.6 a Gorizia..Borgnano 4....ma ndo stai in un frigo? :-)
                E' NEL MOMENTO DEL BISOGNO CHE SI RICONOSCONO I VERI...WATER

...speriamo in un bel peggioramento per le nostre montagne!
                (io) ma chi se ciava dele montagne mi stago in pianura e vojo la neve a casa mia!
                ws1080 oregon

Commenta

si adesso qui son 0.6C....in città 2gradi

A Caorle siamo a 6 °C...
                  Franco

Commenta

Originariamente inviato da alpenjager Visualizza il messaggio
                    In città attualmente sono 3.6 a Gorizia..Borgnano 4....ma ndo stai in un frigo? :-)
                    http://www.meteogo.it/
                    io leggo 2.5 qui a borgnano c'è vento fine OT

non capisco quando dovrebbero iniziare le precipitazioni domani!
                    Il mio blog meteo:

Commenta

Dopo un greve sguardo della situazione attuale, domani mattina mi aspetto fioccate coreografiche nelle solite zone note (Colloredo di monte albano, moruzzo, treppo)....zone nelle quali ho abitato per 30 anni e che conosco abbastanza bene. Ora abito a Buja e mi aspetterei di vedere qualcosa anche qua (anche a gemona), ma sinceramente non ho idea di come possa andare dato la zona molto ventosa.......boh. Nel pomeriggio poi mi aspetto si alzi forte vento di tramontana e che si rassereni......vedremo....
                      Dal 01/01/2012 faccio parte della banda del buco....sono venuto ad abitare a Buja
                      Primavera, estate, autunno, inverno.......se non ci fossero, bisognerebbe inventarle
                      Il mio sito meteorologigo
                      Il mio album fotografico

Commenta

http://www.meteogo.it/
                        io leggo 2.5 qui a borgnano c'è vento fine OT

non capisco quando dovrebbero iniziare le precipitazioni domani!
                        io l'ho preso da qua http://www.meteonetwork.it/rete/live...=45.95;12&z=8&
                        bho..vabbè chissene fa freddo ben poco da dire :-)))
                        E' NEL MOMENTO DEL BISOGNO CHE SI RICONOSCONO I VERI...WATER

...speriamo in un bel peggioramento per le nostre montagne!
                        (io) ma chi se ciava dele montagne mi stago in pianura e vojo la neve a casa mia!
                        ws1080 oregon

Commenta

Originariamente inviato da Claudio Pozzer Visualizza il messaggio
                          Scusa la domanda da ignorante, ma cosa succede in questi casi?
                          Possibile qualche rovescio sul mare dato il contrasto tra il calore marino (eredità dei caldi mesi passati) e l'aria fredda in quota (per esempio, le previsioni per il FVG nei prox gg indicano questa possibilità).

Originariamente inviato da matteovenuti Visualizza il messaggio
                          Dopo un greve sguardo della situazione attuale, domani mattina mi aspetto fioccate coreografiche nelle solite zone note (Colloredo di monte albano, moruzzo, treppo)....zone nelle quali ho abitato per 30 anni e che conosco abbastanza bene. Ora abito a Buja e mi aspetterei di vedere qualcosa anche qua (anche a gemona), ma sinceramente non ho idea di come possa andare dato la zona molto ventosa.......boh. Nel pomeriggio poi mi aspetto si alzi forte vento di tramontana e che si rassereni......vedremo....
                          Dovrebbe essere una nevicatina da raddolcimento -> le nostre zone sono favorite in questi casi (ma Artegna non tanto, visto che il famoso vento di Gemona le passa accanto) poichè il vento tiene le T + basse rispetto alle altre zone.
                          Esso però è deleterio in altri casi (vedi dic 2009 e 2010: da artegna verso est nevicò ben di più); per cui con un pò di fortuna un pò di coreografia la vedremo (la colonna d'aria pare da neve fino alle 09Z, poi no)
                          In questo forum si impara che:

Può non piovere per mesi ma non è secco perché prima e dopo ha piovuto, la parola "secco" è una bestemmia.
                          Un evento è tale solo se accade a casa propria.
                          I meteorologi sbagliano anche quando azzeccano.
                          I modelli sono carta straccia se non mostrano cìò che si vuole.
                          I dati sono validi solo se confermano le proprie idee.
                          La normalità coincide con le proprie ossessioni.
                          Chi apprezza la pioggia è un malato mentale.

Commenta

Ragazzi domattina profilatori Prealpi Venete LIVE alla mano e...una dose di fortuna!
                            http://www.meteotriveneto.it/live/nowcasting.html
                            Previsioni meteo per Vicenza e provincia
                            Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e webcam meteo Canon A620
                            www.meteovicenza.eu
                            https://www.facebook.com/MeteoVicenza

Commenta

Quasi 120 utenti on-line prima del peggioramento di domani...
                              Previsioni meteo per Vicenza e provincia
                              Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e webcam meteo Canon A620
                              www.meteovicenza.eu
                              https://www.facebook.com/MeteoVicenza

Commenta

lam Nem

prima mappa precipitazioni dalle 00 alle 12 ... seconda mappa precipitazioni dalle 12 alle 24

la cosa strana che mi lascia molto perplesso è lo 0° termico molto alto già di primo mattino!
                                File allegati
                                Zampata
                                Previsore e Fondatore di e
                                Sviluppatore del primo ed unico modello ad area limitata interamente dedicato al Triveneto

Commenta

Sto operando...
                                X