annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peggioramento lunedi 26, mart 27, merc 28, giov 29

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peggioramento lunedi 26, mart 27, merc 28, giov 29

Mica male...neve a quote medie, e precipitazioni moderate...Reading stamane ci da dentro...perturbazione atlantica a componente decisamente più fredda e meno sciroccale rispetto alle ultime due, con queste carte è bella neve da quota medie, e probabilmente pure nei fondovalle dolomitici a fine evento.
    Bello anche il successivo blocking atlantico, ad aprire una parentesi decisamente invernale in tutto il continente europeo.
    Samba!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Recm1201.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 57.5 KB 
ID: 1642089

Nome:   Recm1441.gif 
Dimensione: 59.1 KB 
ID: 1642090

Nome:   Recm1681.gif 
Dimensione: 61.0 KB 
ID: 1642091
    Ultima modifica di Philip; 20-11-2012, 08:45.
    Dati on line:

Ulteriora mirari, praesentia sequi

basta che non si risolva tutto nell ennesima sciroccata immonda di quest umido autunno

Commenta

Originariamente inviato da bugimeteo Visualizza il messaggio
      basta che non si risolva tutto nell ennesima sciroccata immonda di quest umido autunno

bugi secondo te c'è il rischio che venga tutto spostato più ad ovest?
      Dati on line:

Ulteriora mirari, praesentia sequi

Commenta

Originariamente inviato da Philip Visualizza il messaggio
        bugi secondo te c'è il rischio che venga tutto spostato più ad ovest?
        mi sembra che sia la costante autunnale.
        Evidentemente i pseudoblocchi in atlantico sono troppo occidentali(SSTA?) e noi ci troviamo sempre sotto correnti umide di scirocco. Magari questa potrebbe essere l eccezione, ma aspetterei ancora un po' di giorni prima di credere a visioni stile reading di oggi

Commenta

Originariamente inviato da Philip Visualizza il messaggio
          Reading stamane ci da dentro...

Si e' accodato a GFS che mostrava da giorni.
          Ma oggi invece GFS mostra una sciroccata.
          Mah speriamo bene!

Commenta

hai aperto un post che volevo aprire io stamattina bene così Filippo!!
            io ci credo, è ora che l'inverno cominci ad ingranare, ed effettivamente io mi sono posto come data limite il 29 novembre; credo che entro tale data ci saranno i primi sbuffi di aria fredda e precipitazioni nevose di una certa consistenza...
            Direi che gli indizi ci sono tutti, vedremo strada facendo se i modelli confermeranno o meno questa linea di tendenza!

Commenta

A livello sinottico finalmente in vista qualcosa di tardo autunnale per il periodo 26/29 novembre, con sistema depressionario probabilmente piuttosto esteso e alimentato da aria artico-marittima, in arrivo probabilmente pioggia a volontà e neve in montagna abbondante da quote medio/alte a quote via via inferiori fino a quote presumibilmente buone, anche basse localmente in linea con le attese del periodo.
              Della serie: era ora, e per ulteriori sviluppi prettamente invernali sulle nostre regioni, attendiamo il mese di dicembre
              I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
              Il mio blog meteo

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Commenta

Di molto probabile, comunque, come detto, un'altra bella vagonata di pioggia che porterà questo autunno in molte zone su livelli di piovosità elevatissimi, una decade che a stento potrà chiudere in media o leggermente sopra portando questo novembre a rimanere sopramedia; ergo, il dato di fatto, oggettivo, inconfutabile, è che questo autunno è stato molto mite e piovoso per i diversi episodi sciroccali, un autunno tropicale che è seguito a una Estate terribilmente calda, della serie, non se ne puo' più e tre mesi invernali sottomedia sarebbero soltanto il minimo e non certamente il frutto di chissà quale "Arcano" ( ogni riferimento è puramente casuale....)che vede sempre gelo tutto l'anno anche contro l'evidenza dei fatti....
                Il mio blog meteo

Commenta

Di fondamentale importanza sarà l'aggiornamento serale di ECMWF.
                  Speriamo che la saccatura non finisca troppo ad ovest se no vagonate d'acqua e neve a quote stellari sulle nostre montagne.
                  Preferirei una via di mezzo con neve in graduale abbassamento sino alle medie quote...ormai abbiamo passato il 20 del mese ed è ora che le nostre montagne si tingano di bianco!
                  A stasera con Reading
                  Previsioni meteo per Vicenza e provincia
                  Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e webcam meteo Canon A620
                  www.meteovicenza.eu
                  https://www.facebook.com/MeteoVicenza

Commenta

Ho gia' preparato il nivometro
                    File allegati

Commenta

Mi sorprende il CEM che già tira fuori delle carte "sicure" a 6 giorni.
                      File allegati
                      ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Nome:   gfs-0-162.png 
Dimensione: 37.9 KB 
ID: 1497499
                        scenario che inizia ad essere interessante....
                        "Sono sempre le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie".

-Castelminio di Resana 31 mt. s.l.m.
                        -Davis Vantage Pro 2 wireless ventilata Daytime

Commenta

Speriamo..già a 126 h si notava qualche differenza!!

Commenta

Sarebbe anche ora di veder ste carte
                            Il mio blog meteo:

Commenta

Carte da tanta bella pioggia e neve a quote inizialmente medio/alte, poi più dignitose, in linea con la stagione, insomma, come da copione, finalmente un peggioramento tardo autunnale dopo tante sciroccate indecorose da fine estate/inizio autunno...
                              Il mio blog meteo

Commenta

Sto operando...
                              X