annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peggioramento lunedi 26, mart 27, merc 28, giov 29

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• R: Peggioramento lunedi 26, mart 27, merc 28, giov 29

Originariamente inviato da Snoww Visualizza il messaggio
    Ciao giorgio al di là dei colori della mappa hai fatto il calcolo di quanti mm cadrebbero? io vedo mediamente sotto i 50 mm spalmati in due giorni nella media basso pianura, ovviamente sulle prealpi è un altro discorso ma anche gli ipotetici 200mm delle prealpi non creano grossi problemi se non i soliti a livello idraulico.
    Aggiungiamoci anche il fatto che la q.n non sarà come quella dell ultimo episodio.

Ciao da Snoww

Inviato dal mio Samsung Galaxy GT-I9300 S3
    Ciao, si.. Io guardo il bacino dove passano il canale Bidogia e Piavon che poi si uniscono nel Brian che passa di qua e lo scirocco (mappa che non ho visto).
    Poi ci aggiungo che su 3 paratoie alla foce ne funzionano 2 e l acqua alta e la mareggiata più la situazione fossi / terreni saturi e mi preoccupo un po'.. Di sicuro non godo ecco..
    Giorgio Pavan -
    collaboratore di

-

"There's no better place to chase like home"

Commenta

• Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
      Che figata di autunno piovoso... altri 300-400 sulle prealpi friulane che roba
      per carità, manca solo che esca di nuovo il Ledra
      Live and let dry.

Commenta

• mi aspetto oltre i 50mm qui da me..
        ricordo che l'ultimo peggioramento il triangolo rossano-tombolo-castelfranco (arpav) ha fatto accumuli oltre i 100mm
        con queste correnti piove sempre parecchio qui nella mia zona!!!
        Dati meteo della mia stazione davis vantage pro 2 ventilata 24h/24 e 3 webcam canon.

Commenta

• R: Peggioramento lunedi 26, mart 27, merc 28, giov 29

Originariamente inviato da Snoww Visualizza il messaggio

Per il discorso precipitazioni che mi chiedi io ieri avevo già scritto come la penso e lo riconfermo, per andare più sul dettaglio ti posso dire che un minimo cosi chiuso sul mar ligure e molto profondo non porta precipitazioni forti sulla medio bassa pianura del veneto pioverà molto si ma sopratutto dalle prealpi in su con conseguente innalzamento di bacini ma non vedo situazioni di allagamenti come nell'ultimo episodio.

Ciao da Snoww

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1354004292387.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.4 KB 
ID: 1497754

Ho trovato Questa mappa che graficamente trovo fatta bene riassume il mio pensiero e dovrebbe rispecchiare abbastanza a livello precipitativo i prossimi due giorni. Come vedete gli accumuli piovosi sono concentrati sulle zone a maggior sollevamento orografico quindi prealpine e alpine, e sempre dalla collocazione delle precipitazioni si desume le correnti in quota come saranno e che forza avranno.
          Poi se ne avete voglia andatevi a guardare una mappa dei venti a 500 hpa.

Ciao da Snoww

E' meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e darne conferma.

Commenta

• lam mnw che si avvicina molto a quello nem
            Dati meteo della mia stazione davis vantage pro 2 ventilata 24h/24 e 3 webcam canon.

Commenta

• Originariamente inviato da alemar Visualizza il messaggio
              mi aspetto oltre i 50mm qui da me..
              ricordo che l'ultimo peggioramento il triangolo rossano-tombolo-castelfranco (arpav) ha fatto accumuli oltre i 100mm
              con queste correnti piove sempre parecchio qui nella mia zona!!!
              Ciao Ale,
              secondo te anche per questo peggioramento sono fattibili i 100mm e oltre ? perché visti i problemi dell'ultima volta vorrei avvisare per tempo i ragazzi della protezione civile comunale.
              Dati in tempo reale da Resana ( TV )

Commenta

• Originariamente inviato da Giorgio Visualizza il messaggio
                [ATTACH=CONFIG]13152[/ATTACH]
                questa è veramente notevole parliamo di un buon +30% rispetto le ultime emissioni. proprio perchè il minimo si approfondisce ancora di più. non vorrei mai che questa tendenza sia in progressivo aumento anche perchè la tendenza è che il minimo stazioni in più e l'aria fresca affluisca maggior parte verso il ligure
                ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

• Moloch molto pesanti, si rischiano i 300mm/36H sulle prealpi vicentine, accumuli che rischiano di mandare in crisi il bacchiglione, specie se i rain rate più elevati si verificheranno in coda alla perturbazione, quando saranno già caduti un paio di centinaia di mm. Evidente il trend ad aumentare le prp attese ad ogni emissione, quando butta cosi poi son botte da orbi.

Nome:   z12t_000.png 
Dimensione: 445.6 KB 
ID: 1497755

Nome:   z12t_001.png 
Dimensione: 539.0 KB 
ID: 1497756

Nome:   z12t_002.png 
Dimensione: 609.0 KB 
ID: 1497757
                  Dati on line:

Ulteriora mirari, praesentia sequi

Commenta

• Caspita quanta acqua anche sulla medio-alta pianura friulana!!!!
                    :amo2 AUTUNNO :amo2

Commenta

• Anche stavolta Vicenza rischia...ce la giochiamo sul filo del cm mi sa...
                      Speriamo vada bene come l'altra domenica...
                      Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
                      INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
                      Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
                      ;66)));66)));66)))

Commenta

• ma non dovrebbero venir avvisati dalle autorita' dei vari livelli?

Commenta

• Brutte carte Philip...davvero brutte.
                          Questa volta è davvero tosta e speriamo non arrivi il peggio.
                          Previsioni meteo per Vicenza e provincia
                          Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e webcam meteo Canon A620
                          www.meteovicenza.eu
                          https://www.facebook.com/MeteoVicenza

Commenta

• Originariamente inviato da yeti Visualizza il messaggio
                            Ciao Ale,
                            secondo te anche per questo peggioramento sono fattibili i 100mm e oltre ? perché visti i problemi dell'ultima volta vorrei avvisare per tempo i ragazzi della protezione civile comunale.
                            Sinceramente la vedo dura fare oltre 100mm qui da noi...l'altra volta la nostra zona è stata zona di convergenza e abbiamo avuto quegli accumuli.
                            Certo che se dovessero cadere altri 100mm i campi sarebbero veri e propri laghi!!!

Commenta

• i Lamma stamane sono decisamente più soft, in quanto "spalmano" le precipitazioni togliendo i notevolissimi picchi/12h visti ieri per mercoledì pomeriggio

Commenta

• Gli over 100 mm di domani mattina! Carta riferita agli accumuli dalle 00 alle 12 di domani!

Nome:   39_700vvel.png 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 1497763
                                - Luca Beghetto -
                                Davis VP2 on-line su
                                Raccolte Webcam: - - -
                                Freddofilo d'inverno e caldofilo d'estate! Adoro gli estremi in generale!

Commenta

Sto operando...
                                X