annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

72D - Dolina Malga Valli (TN) 1794m. - M3V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 72D - Dolina Malga Valli (TN) 1794m. - M3V

Collaboratore Meteo Triveneto: Jetstream

Minima assoluta -35,3°C il 18/12/2010

Re: 72D - Dolina Malga Valli (TN) 1800m. - Meteo Triveneto 1

Installazione effettuata domenica 14/11/2010

Coordinate Geografiche: 45°57'25" N 11°10'36 E
    Altitudine fondo: 1794 m
    Comune: Besenello (TN)
    Termometro: Omega 63
    Schermo solare: 8 piatti
    Altezza rilevamento da terra: 2.20 mt
    Inizio rilevazioni: 14 novembre 2010
    (altri dati n.d.)
    Un ringraziamento al proprietario della riserva per l'autorizzazione.

Foto e mappa

Commenta

Re: 72D - Dolina Malga Valli (TN) 1794m. - Meteo Triveneto 1

Inverno 2011/12:

Coordinate Geografiche: 45°57'25" N 11°10'36 E
      Altitudine fondo: 1794 m
      Comune: Besenello (TN)
      Termometro: Omega 63
      Schermo solare: 8 piatti
      Altezza rilevamento da terra: 3.00 mt
      Inizio rilevazioni: 13 novembre 2011
      Un ringraziamento al proprietario della riserva per l'autorizzazione.

Foto

Commenta

Re: 72D - Dolina Malga Valli (TN) 1794m. - Meteo Triveneto 1

Originariamente inviato da AlealeTN
        bel lavoro Andrea, chissà che bella camminata come al solito...
        infatti...5 ore immersi nel paesaggio invernale, non ha prezzo !

Commenta

Installazione effettuata il 16/12/2012

Commenta

Originariamente inviato da jetstream Visualizza il messaggio
            Installazione effettuata il 16/12/2012
            Foto? Neve?

La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Commenta

Il Becco sullo sfondo:
              IMG_3936.jpg

Accumulo neve circa 50/60 cm

Commenta

Scarico dati effettuato stamane.
                Intanto posto la minima assoluta -33.3°C alle 4.20 del 23/2/2013
                Nella zona dolina ancora circa 1 metro di neve al suolo ghiacciata...

Commenta

Spettacolo !!! Ottima minima. Non vedo l'ora di vedere le foto.
                  « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
                  - Gli alieni! »
                  (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

Complimenti per la "sgaloppata".

Andrea, incuriosito dalla minima registrata "due volte" nella stessa giornata del 23/02/13 ho fatto il confronto con Manderiolo (vedi sotto), l'andamento è molto simile, tutte e due scese bene ma c'è stato un aumento di temperatura di 10°C verso le 6 e poi una successiva diminuzione verso le 7 (copertura nuvolosa? venti sinottici?)

confronto manderiolo malga valli 23 febbraio.png
                    La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Commenta

esatto Gianpaolo! anch'io ho fatto lo stesso confronto ieri e ho notato questa somiglianza.
                      Dalla mia webcam di quella mattina, che inquadra proprio la porzione di cielo sopra la zona della dolina, la copertura nuvolosa c'era sia alle 7 che nelle ore successive (e già qua mi sorprende che la min assoluta sia stata fatta con il cielo non sereno...)...ma la presenza di nuvole basse nella webcam alle 7 potrebbe significare la stessa presenza di nebbia in quel lasso di tempo (quando la T è risalita di colpo) nella zona di malga Valli...
                      Cmq buona minima, ma la cosa importante è che sono stati battuti i record riguardanti tutti i 4 valori di escursione per la dolina!
                      A breve posto una foto della neve

Originariamente inviato da Rizzo69 Visualizza il messaggio
                      Complimenti per la "sgaloppata".

Andrea, incuriosito dalla minima registrata "due volte" nella stessa giornata del 23/02/13 ho fatto il confronto con Manderiolo (vedi sotto), l'andamento è molto simile, tutte e due scese bene ma c'è stato un aumento di temperatura di 10°C verso le 6 e poi una successiva diminuzione verso le 7 (copertura nuvolosa? venti sinottici?)

[ATTACH=CONFIG]30675[/ATTACH]

Commenta

Grande Andrea.....mi dispiace di nn essere potuto venire su......magari qst estate ce la facciamo una camminata fin lassù così vedo quei posti......minima buona dai...meglio dell'anno scorso....x l'anno prox punto a un under -36......qst anno se hai notato...almeno io cn le miei medie....è stato si un inverno nevoso.....ma nn particolarmente freddo.....dai ke l'anno prox stracciamo tt....poi t do una mano io cn le doline....ciaooo

Commenta

Ecco come abbiamo trovato il sensore....palo spezzato probab. dalla neve
                          Infatti il sensore è rimasto sotto il manto nevoso dal 29/3 al 13/4 .. viste le temperature registrate
                          sensore.jpg

Commenta

Originariamente inviato da jetstream Visualizza il messaggio
                            Ecco come abbiamo trovato il sensore....palo spezzato probab. dalla neve
                            Infatti il sensore è rimasto sotto il manto nevoso dal 29/3 al 13/4 .. viste le temperature registrate
                            [ATTACH=CONFIG]30742[/ATTACH]
                            Ensoma?!!!! PROPRI SCAVEZZ!!

Commenta

Oggi in dolina per installare il sensore per la stagione 2013-14, con Andrea, fratello e amica!!
                              In dolina c'erano -0,2°C, con pozzanghere ghiacciate superficialmente, indice di temperature attorno ai -2/-3°C in nottata!!
                              Con il radiosondaggio di Udine delle 00, alla quota di ben 1995m, quindi 200 metri più in alto della quota della dolina c'erano ben +7°C, mentre il primo sottozero era oltre i 3800m...c'era si una leggera inversione, quindi credo che a 1800 su Scanuppia saremo stati attorno ai 3-4°C sopra..inizia a carburare!!
                              Immagine.pngDSC_1220.JPGDSC_1211.JPGDSC_1218.JPGDSC_1215.JPG

Commenta

Sto operando...
                              X