annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

48D - Alpe Nana m. 2062 (TN) Meteo Triveneto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 48D - Alpe Nana m. 2062 (TN) Meteo Triveneto

Collaboratori M3V:

Corrado Vaona e Flavio Menini (Snowtime76+ Flavio Vr)

Minima assoluta: -43,4°C il 10/02/13

Informazioni topografiche e geometriche della dolina e del lago di aria fredda:

Coordinate geografiche: 46° 17' 44" N, 10° 55' 45" E
    Altitudine fondo: 2061.9 m
    Altitudine sella di outflow: 2096.3 m
    Altezza schermo dal suolo: 4.5 m
    Profondità massima (outflow depth): 34.4 m
    Area del lago: 37,1 hm²
    Perimetro del lago: 2500 m
    Volume del lago: 4675867 m³
    Sky-view factor: 0,942
    Elevazione media orizzonte: 13.9°
    Ultima modifica di Rizzo69; 07-12-2013, 17:49.

La minima dell'intero inverno è stata registrata il 10 febbraio con: -43.4 °C! (comunicazione Corrado)

Dato a mio parere veramente notevole per una dolina posta a 2000 m, l'unica a scendere sotto i 40 ( e non di poco) fuori dalle Pale.

Commenta

Da segnalare che il dato è nuovo record per la stazione!

Commenta

Pare proprio che questa sia la dolina attorno ai 2000 m più fredda (nelle minime) del Triveneto, fra quelle monitorate, ovviamente...

Commenta

Caricate i dati per favore su doline.meteotriveneto.it !!!
          ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Complimenti alla dolina dell'Alpe Nana. Aspettiamo con ansia i dati.
            « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
            - Gli alieni! »
            (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

Dato notevolissimo
              chi semina vento raccoglie tempesta

Commenta

L'anno scorso abbiamo avuto dei problemi a caricare direttamente i dati sul sito, per cui appena rientra Corrado dalle ferie provvederemo a inviarli a Birko come già fatto in passato.

Commenta

Originariamente inviato da stefano_vi Visualizza il messaggio
                  Caricate i dati per favore su doline.meteotriveneto.it !!!
                  ciao Stefano io non sono in grado di caricare i dati.Se mi mandate una mail valida vi invio tutto quello che ho raccolto questo inverno

Se volete posso mandarvi un file excel con tutti i dati, non domandatemi i file .txt o l'originale in quanto non li ho per mia disattenzione(bisognerà attendere che Bruno vada sulle pale prima di poter avere questi

Scusate l'assenza ma mi manca il tempo per farlo o mille casini e non riesco stare dietro a tutto

Commenta

Originariamente inviato da corrado Visualizza il messaggio
                    ciao Stefano io non sono in grado di caricare i dati.Se mi mandate una mail valida vi invio tutto quello che ho raccolto questo inverno

Se volete posso mandarvi un file excel con tutti i dati, non domandatemi i file .txt o l'originale in quanto non li ho per mia disattenzione(bisognerà attendere che Bruno vada sulle pale prima di poter avere questi

Scusate l'assenza ma mi manca il tempo per farlo o mille casini e non riesco stare dietro a tutto
                    Ok ottimo. Grazie Corrado per la disponibilità poi ci pensiamo noi a caricarli. Mandali pure ad associazione@meteotriveneto.it
                    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

vi ho appena inviato i dati in formato excel dell'alpe nana
                      Inoltre vi ho mandato anche i dati della dolina vicino a malga zonta

Commenta

Minima dell'ultimo inverno: -40.6!! (comunicato da Corrado).

Dato ancora una volta notevole per quella quota.

Commenta

Sono passato in questo splendido posto a metà agosto, in una delle rare giornate di sole e camminando pensavo proprio "ma guarda che bella dolina, sarebbe da monitorare". Vedo che ci avevate già pesato ;-) Se l'avessi saputo avrei cercato la stazione ..... MA riuscite ad andare su in inverno?
                          ciao
                          silvio

Commenta

scusate il super ritardo ma ormai il pc è diventato un estraneo per me

Ora vi spedisco i dati e se qualcuno puo metterli in archivio al m,io posto ve ne sono grato.

Come comunicato da Flavio la minima dell'inverno è di -40.6°C
                            Sinceramente mi sono stupito del dato in quanto pensavo al massimo di arrivare ad un -39 basso ma non di scendere sotto i - 40

Per meteolillo posso dirti che volendo ci si può arrivare anche d'inverno basta programmare una 2 giorni e sarebbe fattibile visto i 2 bivacchi o forse 3(non mi ricordo) che ci sono su quella piana
                            il problema è l'attraversamento della strada che passa sotto il Monte Peller, ci sono 2 punti che scaricano spesso slavine quindi bisogna programmare bene l'uscita per non correre rischi.
                            Purtroppo quest'anno qualcuno a voluto fare dei dispetti al punto di monitoraggio ed ho avuto parecchi danni.
                            Il palo è stato piegato in 2 punti(la neve piega un punto)
                            tranciato un punto di ancoraggio di uno dei tiranti
                            Uno dei tiranti con relativa lancia del terreno spariti
                            Gli altri tiranti sono stati svitati
                            La base sotto il terreno è stato mossa e quindi non è più stabile

Commenta

Mi spiace molto per i danni subiti Corrado. Hai potuto ripristinare l'installazione?
                              Confermi l'intenzione di monitorare anche la prossima stagione?
                              Quando sei salito , sei riuscito a parlare con qualcuno per chiedere se sapevano qualcosa (ad es. i malgari della tassulla?)?
                              « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
                              - Gli alieni! »
                              (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

Sto operando...
                              X