annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti per nuova stazione meteo... Aiuto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ale98
    ha risposto
    @ Stefano vi: ho appena chiamato dal paky, mi ha detto che mi mandavi te... Da quel che ho capito dovrebbe arrivargli nel fine settimana...

Lascia un commento:

• Ale98
    ha risposto
    Mi sembra sia quella...

Lascia un commento:

• Stefano Zamperin
    ha risposto
    R: Suggerimenti per nuova stazione meteo... Aiuto!!!

Ws2355 sbaglio?

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

Lascia un commento:

• Ale98
    ha risposto
    Originariamente inviato da stefano_vi Visualizza il messaggio
    Adesso lo contatto io il signorino e gli dico di farti uno sconto!!!

Digli che ti manda Stefano di Meteotriveneto. Paky me conosse!!!!!
    Hahaha volentieri... Da 150 mi ha detto che me la da a 120euro...
    cavolo, mi ero scritto il nome della stazione, ma non trovo più il foglietto, vi saprò sapere, spero prima di comprarla...
    Mi ha detto che usa quella stazione per tutti i siti dove ne ha messe, ed è molto affidabile... Poi mi metterebbe anche la webcam...

Lascia un commento:

• Daniele73
    ha risposto
    Ho la PCE dal 2009, a grandi linee l'ho descritta in queste pagine; sono soddisfattissimo, non è certo uno strumento professionale, ma è senz'altro perfezionabile con il fai-da-te ed uno schermo solare.
    Lettura e precisione degli strumenti buona, anemometro e banderuola risentono dopo 4 anni dell'installazione all'aperto con sole, pioggia e freddo, quindi il termoplastico con cui sono realizzate proprio le parti in movimento, presenta il classico indebolimento delle fibre superficiali. Non drammatico comunque.
    Lo schermo solare è ovviamente un "gioco" ma ci si può accontentare se non si vuole essere subito professionali. Pluviometro buono, preciso (confrontato la lettura anche di recente con uno 'manuale'); le finestre di scarico del bilancino meriterebbero una geometria diversa per proteggere lo stesso dalle forti raffiche di vento che potrebbero portare a misurazioni inesistenti, ma mi pare di aver letto da qualche parte che ora è stato appunto modificato. I supporti plastici dei sensori sono abbastanza rigidi e nervati ma durevoli solo a patto di non serrare troppo le viti in fase di montaggio, perchè alla lunga producono crepe (e quindi rotture).
    Niente da dire sul display-ricevitore, forse l'unica pecca è un angolo limitato per una buona lettura se l'illuminazione ambientale non è ottimale. Durata batterie data-logger e ricevitore ottima!
    La presa ed il cavo USB permettono di collegare la stazione ad un PC in qualsiasi momento e per qualsiasi uso.
    Le istruzioni sono state tradotte un pò frettolosamente ma visto la presenza di chiare illustrazioni sono comprensibilissime.
    Ricordiamo che è plug&play, nella confezione c'è tutto, anche il tubo metallico cromato sul quale montare i sensori.
    Quindi da parte mia è promossa!
    Ovviamente non è una Davis, ma se uno non ha grosse pretese...

Lascia un commento:

• Stefano Zamperin
    ha risposto
    Senza dubbio Luca è un buon prodotto come dici te, ottimi discorsi per quanto riguarda il wireless, senza ombra di dubbio. Ho delle riserve sulla plastica di realizzazione, a me sembra meno resistente a lungo termine di una Lacrosse. Altra riserva sul posizionamento appaiato di banderuola e coppette, le coppette sono in "ombra" quando la banderuola fa da "diga". Se fossero sfalsate sarebbe meglio, in stile Davis Vantage Vue.

Lascia un commento:

• Beghe
    ha risposto
    Anche la PCE non è male! http://www.amazon.it/PCE-Instruments...d_sim_sbs_hg_5 Ovviamente necessita di schermo solare visto che quello in dotazione non va bene! Ultimamente punto di più l'occhio sulle PCE che sulle La Crosse.
    La PCE rispetto alla La Crosse ha in più un datalogger che tiene oltre 4000 dati, il pluvio ha una risoluzione più accurata e non sembra sottostimare come quelli della La Crosse, e in più rileva i dati ogni 48 secondi e non 128 come la La Crosse.
    La La Crosse rispetto alla PCE ha in più la possibilità di avere la trasmissione sia via cavo che wireless, la PCE funziona solo in wireless senza possibilità di tirare cavi dai sensori esterni alla consolle!

Lascia un commento:

• Giorgio
    ha risposto
    Originariamente inviato da stebel Visualizza il messaggio
    Ciao raga, mi collego a questo post senza aprirne un altro.... secondo voi questa stazione http://www.amazon.it/dp/B001PSCQ76/r...SIN=B001PSCQ76
    è buona? Ne avete già sentito parlare?
    La vorrebbe acquistare un mio amico... io gli ho detto che è meglio puntare sulla lacrosse o meglio ancora sulla davis ma il suo badget nn arriva a quelle cifre...
    Grazie a tutti quelli che vorranno lasciare uan loro impressione se conoscono il prodotto

questa è come la mai http://www.eurowebcamsite.com/it/sto...-lacrosse.html
    ci prende sopra lo schermo passivo Davis
    http://www.elledishop.it/dettagli.as...=88&categoria=
    ed è pure online nella rete stazioni spendendo meno di quella linkata da te.

Lascia un commento:

• stebel
    ha risposto
    Ciao raga, mi collego a questo post senza aprirne un altro.... secondo voi questa stazione http://www.amazon.it/dp/B001PSCQ76/r...SIN=B001PSCQ76
    è buona? Ne avete già sentito parlare?
    La vorrebbe acquistare un mio amico... io gli ho detto che è meglio puntare sulla lacrosse o meglio ancora sulla davis ma il suo badget nn arriva a quelle cifre...
    Grazie a tutti quelli che vorranno lasciare uan loro impressione se conoscono il prodotto

Lascia un commento:

• Stefano Zamperin
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ale98 Visualizza il messaggio
    Sono appena andato a Cencenighe per la stazione e la webcam, mi ha detto che verrebbe volentieri ad installarle... Mi ha fatto vedere il modello che usa lui, e ne deve ordinare un pó, e una me la darebbe. Per la webcam mi ha detto tutte le cose da sapere (anche per la stazione) e anche per questa verrebbe ad aiutarmi...
    Non ho ancora deciso, perché mio papà ha trovato qualcosa di interessante anche a Belluno, vedró
    Ciao Ale
    Adesso lo contatto io il signorino e gli dico di farti uno sconto!!!

Digli che ti manda Stefano di Meteotriveneto. Paky me conosse!!!!!

Lascia un commento:

• Daniele73
    ha risposto
    Già, cosa prendi? Sono curioso...

Lascia un commento:

• Giorgio
    ha risposto
    R: Suggerimenti per nuova stazione meteo... Aiuto!!!

Originariamente inviato da Ale98 Visualizza il messaggio
    FORSE domani prendo la stazione...!!!!!!!!
    Bravo... Cosa prendi?

Lascia un commento:

• Ale98
    ha risposto
    FORSE domani prendo la stazione...!!!!!!!!

Lascia un commento:

• Ale98
    ha risposto
    Sono appena andato a Cencenighe per la stazione e la webcam, mi ha detto che verrebbe volentieri ad installarle... Mi ha fatto vedere il modello che usa lui, e ne deve ordinare un pó, e una me la darebbe. Per la webcam mi ha detto tutte le cose da sapere (anche per la stazione) e anche per questa verrebbe ad aiutarmi...
    Non ho ancora deciso, perché mio papà ha trovato qualcosa di interessante anche a Belluno, vedró
    Ciao Ale

Lascia un commento:

• albertagort
    ha risposto
    Originariamente inviato da stefano_vi Visualizza il messaggio
    Consigliatissimo, ha installato tutte le stazioni di agordino network

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

tranne la mia :)

Lascia un commento:

Sto operando...
X