annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LAM] Nuovo peggioramento per il 31 Ottobre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [LAM] Nuovo peggioramento per il 31 Ottobre

Appena concluso il peggioramento..anzi da qualche parte sta ancora piovigginando e già pensiamo al prossimo!!!
    La quota neve sarà in ovvio rialzo sulle nostre prealpi...ma da quanto pare assisteremo ad una buona passata piovosa!!! Forse anche tosta nella notte??

Iniziamo con la prima carta del lam di nem che molto bene ha fatto nello scorso peggioramento!!

Correnti di ostro a 500hpa...scirocco a 850hpa...al suolo ventilazione dai quadranti di nordest sostenuta...
    Le prealpi dovrebbero veder neve sopra i 1200m all'inizio per poi alzarsi di quota...penso che in cima grappa dovrebbero riuscire a scendere 15cm prima che giri...

venti al suolo

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   72_200relh.png 
Visite: 1 
Dimensione: 28.7 KB 
ID: 1642016
    correnti a 500hpa

Nome:   72_500wind.png 
Dimensione: 17.1 KB 
ID: 1642017
    correnti a 850hpa

Nome:   72_850wind.png 
Dimensione: 23.6 KB 
ID: 1642018
    precipitazioni dalle 22 all'una di notte dell'1

Nome:   72_prec (1).png 
Dimensione: 31.6 KB 
ID: 1642019
    Dati meteo della mia stazione davis vantage pro 2 ventilata 24h/24 e 3 webcam canon.

Speriamo si alzino un po' così sarebbero ancora tanti cm per dolomiti meridionali e prealpi
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

R: Nuovo peggioramento per il 31 Ottobre

Le nostre prealpi esposte con questo tipo di configurazione purtroppo andranno a cedere non escludo comunque ci possa essere un ulteriore riduzione dello zero termico (riuscisse a fare ancora 15 millimetri di neve e poi15 millimetri di pioggia poi farei la firma) mentre non escludo assolutamente la tenuta della q.n sui 1000m. in molte vallate interne dolomitiche (anzi ci credo) dove nella prossima notte si formerà sicuramente un minimo di cuscino freddo li la parola d'ordine sarà resistere, io ripeto credo che di neve ne cadrà ancora in molte vallate dolomitiche.
      La neve caduta in questi ultimi due giorni in quasi tutto il trentino alto adige al completo difficilmente se ne andrà, stagione quindi che parte molto bene.

Ciao da Snoww

Inviato dal mio Samsung Galaxy GT-I9300 S3
      E' meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e darne conferma.

Commenta

in riferimento alla quota di 1200m della neve iniziale parlavo per le prealpi...altra cosa per le vallate dolomitiche

per quanto rigurda le precipitazioni il clou dovrebbe essere nella notte!!

Vediamo poi con i prossimi aggiornamenti cosa succederà!!!
        Dati meteo della mia stazione davis vantage pro 2 ventilata 24h/24 e 3 webcam canon.

Commenta

Queste le carte precipitative di Lamma Toscana, le vedono più a nord
          File allegati
          ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Dalle prime proiezioni dovrei essere colpito dalle precipitazioni piovose più intense Quale dovrebbe essere la fascia di regione maggiormente colpita??

Commenta

meglio inserire anche la temp ad 850hpa

Nome:   72_850temp.png 
Dimensione: 21.3 KB 
ID: 1496180

Commenta

Originariamente inviato da stefano_vi Visualizza il messaggio
                Queste le carte precipitative di Lamma Toscana, le vedono più a nord
                quella per le prime 6 ore dell'1 novembre non è ancora disponibile nel lam nem...vediamo i prox aggiornamenti...

Commenta

Precipitazioni tipiche da scirocco...la sstrisciata è chiara....
                  Dati on line: http://www.meteobassano.it

Ulteriora mirari, praesentia sequi

Commenta

peggioramento rapido ma intenso, si potrebbe e dovrebbe andare anche in 3cifra nelle zone esposte al sse (in primis zona piancavallo)

ci sarà un richiamo forte alla media quota già da prima delle precipitazioni, possibile quindi nulla o quasi la tenuta fin dall'inizio sulle prealpi esposte.

solo un accenno ad eventuali convergenze con precipitazioni significative anche sulla media, lo scirocco al suolo non dovrebbe, ad ora, entrare troppo

nb: parlo sempre del fvg
                    Dati Davis VP2 di Aviano:
                    Ridateci l'osmer nel tgr!

Commenta

fortunatamente non dovrebbe essere molto colpita la media fascia orientale che deve ancora riprendersi....
                      Il mio blog meteo:

Commenta

Da monitorare i fiumi? lo scioglimento della neve appena caduta sulle nostre Prealpi sommato alle nuove precipitazione sarà ingente come già accaduto in passato...
                        Stazione meteo Davis Vantage Pro2
                        Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza)
                        http://my.meteonetwork.it/station/vnt201/

Stazione meteo Davis Vantage Pro2
                        Caplani (Moldavia)
                        http://my.meteonetwork.it/station/md0001/

Commenta

Ciao,...quì solo 20 cm.di neve:tanto ,tanto vento!!!

Commenta

vt
                            Giorgio Pavan -
                            collaboratore di

-

"There's no better place to chase like home"

Commenta

Originariamente inviato da valdoman Visualizza il messaggio
                              Da monitorare i fiumi? lo scioglimento della neve appena caduta sulle nostre Prealpi sommato alle nuove precipitazione sarà ingente come già accaduto in passato...
                              mah, essendo veloce il peggioramento e visto la pochezza della neve non credo ci siano più di tanti problemi, ossia certo localmente qlc disagio, ma forse più nel caso ci siano fenomeni bloccati in pianura
                              Dati Davis VP2 di Aviano:
                              Ridateci l'osmer nel tgr!

Commenta

Sto operando...
                              X