annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meteo e piante in 3V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
    L altranno le primule a metà marzo :-) ti ricordi il carso marrone il 20 aprile scorso che eravamo a basovizza a camminare?
    ricordo ricordo! Inizio di primavera molto fredda e piovosa.. quest'anno invece le premesse sono contrarie, per ora...
    **** Nell'avatar, il centro di Rivignano durante la nevicata del 27/12/2014****

19 - 21 Dicembre 2009 Forever
    7 - 9 Dicembre 2012 nel cuore

Commenta

• prati verdi sotto la neve in slovenia a 1000m
      Il mio blog meteo:

Commenta

• A Padova spuntano i narcisi

Commenta

• Originariamente inviato da frankie986 Visualizza il messaggio
          A Padova spuntano i narcisi
          Visti l'altro giorno... aiuole fiorite in più rotatorie della città

Anche se visto il periodo che stiamo vivendo, ci vedrei meglio fior di loto

Commenta

• Mimosa esplosa
            Il mio blog meteo:

Commenta

• a trieste e sul carso si può annunciare l arrivo della primavera...tutto in fiore, peschi albicocchi susini!
              Il mio blog meteo:

Commenta

• Secondo voi che differenze potremo riscontrare nella flora selvatica di carso, collio, e nei nostri giardini, a primavera vista la quantita' grande di pioggie, avremo una bellissima campagna molto verde? Nel 2013 lo fu, mentre nel 2012 dopo una inverno e primavera secchissimi la flora stentava a svegliarsi

Commenta

• Originariamente inviato da fedi Visualizza il messaggio
                  Secondo voi che differenze potremo riscontrare nella flora selvatica di carso, collio, e nei nostri giardini, a primavera vista la quantita' grande di pioggie, avremo una bellissima campagna molto verde? Nel 2013 lo fu, mentre nel 2012 dopo una inverno e primavera secchissimi la flora stentava a svegliarsi
                  Secondo me si d'altronde è già tutto verdissimo da ora, penso in 6 anni di non aver mai visto le erbe selvatiche così alte in questo periodo come anche il prato....questo è uno scenario normale per la Sicilia dove di inverno l'erba e i fiori crescono rigogliosi causa clima mite e alternanza di piogge violente e sole mentre in tarda primavera tende tutto a morire causa siccità....

Commenta

• La cosa più impressionante è vedere i prati verdi sotto la neve, come mi è successo di vedere in questo "inverno" in montagna!

A me in tanti anni di frequentazione dei monti non era mai capitato di vedere

Commenta

• Originariamente inviato da fedi Visualizza il messaggio
                      Secondo voi che differenze potremo riscontrare nella flora selvatica di carso, collio, e nei nostri giardini, a primavera vista la quantita' grande di pioggie, avremo una bellissima campagna molto verde? Nel 2013 lo fu, mentre nel 2012 dopo una inverno e primavera secchissimi la flora stentava a svegliarsi
                      sisi sarà così, ma anche molte più malattie, lumache e funghi
                      Il mio blog meteo:

Commenta

• Praticamente è già da un mese che mi trovo il giardino inondato di pratoline (le violette sono già uscite di scena), e l'erba è notevolmente cresciuta (oltre che verde) che reclama il suo taglio. Cosa che non ho fatto, visto che se arriva una gelata mi brucia tutto il giardino. Sempre se arriva la gelata. Ma comunque con questi ritmi di 20-25 mm di media al giorno, è praticamente impossibile passare con il rasaerba perché affonderebbe nel fango.
                        E se continua a piovere con questa intensità, il giardino diventerà un acquitrino dove prolifereranno rane e ninfee. Altro che pratoline e violette.
                        Socio UMFVG

LaCrosse WS2305 e LaCrosse WS2800 entrambe con schermo autocostruito

Non credere mai di aver raggiunto il fondo. Poi si può sempre scavare...:smoke

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (A.Einstein)

Commenta

• Io ho mandorlo e albicocco che stanno aprendo le gemme.
                          Giorgio Pavan -
                          collaboratore di

-

"There's no better place to chase like home"

Commenta

• se adesso esce un po il sole parte tutto, mi sa che semino i pomodori fra poco
                            Il mio blog meteo:

Commenta

• Siepe che ha giù buttato le prime foglioline nuove da 4-5gg.
                              Assurdo.
                              Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
                              INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
                              Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
                              ;66)));66)));66)))

Commenta

• radicchio nell'orto non coperto e cresciuto tutto l'inverno. roba da meridione
                                Dati Davis VP2 di Aviano:
                                Ridateci l'osmer nel tgr!

Commenta

Sto operando...
                                X