annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[NEVE E GELO] Amarcord Natale 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Piovoso92 Visualizza il messaggio
    Diversi? Io ne ricordo uno quando ero molto piccolo: all'uscita dalla messa nevicava, poi ha imbiancato un po' e infine si è girata in pioggia. Non ricordo l'anno.
    Beh..sì!!Me ne ricordo diversi con la neve, ma non necessariamente che nevicò il giorno di NataleRicordo semplicemente che c'era la neve Non ricordo l'anno o altri particolari comunque perchè ero piccolo
    Triveneto 4ever;10)

Commenta

Me lo ricordo anch'io molto bene , la temperatura durante il giorno era stata molto mite tanto che tutti mi sfottevano perchè sembrava impossibile che di lì a poche ore potesse nevicare. Mi ricordo che nel primo pomeriggio detti uno sguardo al satellite che faceva vedere la classica entrata della perturbazione che era all'incirca in slovenia ed avanzava verso il friuli.
      Qui da me la temperatura calo di botto mi pare di 5/6 gradi e comincio a fioccare con turbini e vento.
      Ecco la diminuzione delle temperatura a casa mia :

20:00 +4.5
      20:15 +1.9
      20:30 +0.7
      21:00 -0.4
      21:30 -0.9
      22:30 -1.4
      23:00 -1.7

Non c'è che dire un evento meteo didattico e molto coinvolgente.
      Dati meteo Tretto di Schio : meteotretto.altervista.org

Webcam :

Siamo fatti come nuvole che nel cielo si confondono
      pronti a scatenare un fulmine
      ma ci divide il passaggio di un aereo.

Commenta

Originariamente inviato da Andrea94 Visualizza il messaggio
        Beh..sì!!Me ne ricordo diversi con la neve, ma non necessariamente che nevicò il giorno di NataleRicordo semplicemente che c'era la neve Non ricordo l'anno o altri particolari comunque perchè ero piccolo
        Nel 2001 al suolo c'era ancora la neve del 13 dicembre.
        Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

Nel 2001 al suolo c'era ancora la neve del 13 dicembre.
          Ecco..sì!!..Infatti a dire il vero effettivamente di nevicate durante il giorno di Natale ricordo solo quella del 2008, poi per il resto ricordo che c'era neve a Natale e che con i miei cugini giocavamo fuori finchè i parenti dentro al caldo "ciaccolavano"Che bei ricordi!..La neve a Natale è sempre magica e la ritengo una cosa quasi essenzialeNon riesco proprio a concepire un Natale come quello che hanno nell'altro emisfero..caldo, estate e tutti al mare
          Triveneto 4ever;10)

Commenta

Diversi? Io ne ricordo uno quando ero molto piccolo: all'uscita dalla messa nevicava, poi ha imbiancato un po' e infine si è girata in pioggia. Non ricordo l'anno.
            questo lo ricordo anche io, dev'essere stato il 1996 o 1997, o giù di lì, sicuramente prima del 2000...
            Live and let dry.

Commenta

Amarcord Natale 2008

Originariamente inviato da Sibelius92 Visualizza il messaggio
              questo lo ricordo anche io, dev'essere stato il 1996 o 1997, o giù di lì, sicuramente prima del 2000...
              Io in Friuli ne ricordo 3, uno solo con accumulo,2 cm,ma tipo graupeln..l'unico Natale con la neve!E solo da Tricesimo in su..il primo è stato quando ero molto piccolo,primissimi anni 90, quattro fiocchi verso l'una di notte,quando i miei tornavano dalla messa..il secondo e il terzo a cavallo del 2000, uno fiocchi e poi girata in pioggia,l'altro neve/graupeln tutto il giorno con accumulo..l'anno preciso non lo ricordo..1998 o 1999..boh..2008 non fece nulla..2005 poco dopo Natale e gran nevicata..:-)

Commenta

Questa me la ricordo bene anch'io! Neve la sera della vigilia e fino alla mattina presto, niente pioggia qui, 15 cm mi sembra. Dopo la mezzanotte eravamo al pub, quando uno salutava e andava via uscivamo tutti a riempirlo di neve, quando è uscito il sindaco c'è stata un po' di titubanza ma ha avuto lo stesso trattamento!
                Non ricordo l'anno ma era intorno al 2000, stasera guardo le mie memorie e ti so dire!

Commenta

Originariamente inviato da Andrea94 Visualizza il messaggio
                  L'unico Natale nevoso?!?....Sarà che io vivo nell'Alto Vicentino, zona notoriamente nevosa, ma io me ne ricordo diversi invece (l'unica cosa che non mi ricordo è l'anno però), anche se effettivamente certe volte la neve era caduta prima di Natale, ma comunque c'era al suoloIl Natale 2008 comunque fu molto particolare comunque perchè l'evento fu proprio da classica irruzione gelida da Est con effetto blizzard
                  Hai ragione, ricordo una nevicata da addolcimento di un'oretta scarsa la mattina del Natale 1999; poi... addolcì troppo, anzi smise proprio di cadere qualunque cosa e fece ghiaccetto perchè restammo attorno allo zeroper tutto il giorno.
                  Comunque ti confermo,pochi Natali nevosi dalle parti mie!

Commenta

Originariamente inviato da franco forte Visualizza il messaggio
                    Hai ragione, ricordo una nevicata da addolcimento di un'oretta scarsa la mattina del Natale 1999; poi... addolcì troppo, anzi smise proprio di cadere qualunque cosa e fece ghiaccetto perchè restammo attorno allo zeroper tutto il giorno.
                    Comunque ti confermo,pochi Natali nevosi dalle parti mie!
                    Mi dispiace che dalle tue parti di Natali nevosi ce ne siano stati pochi, comunque dai..speriamo capitino più spesso!Magari in futuro nevicherà più spesso intorno a Natale...chi lo sàDalla meteo bisogna sempre aspettarsi delle sorprese, o no??!
                    Triveneto 4ever;10)

Commenta

Originariamente inviato da pusterno Visualizza il messaggio
                      Questa me la ricordo bene anch'io! Neve la sera della vigilia e fino alla mattina presto, niente pioggia qui, 15 cm mi sembra. Dopo la mezzanotte eravamo al pub, quando uno salutava e andava via uscivamo tutti a riempirlo di neve, quando è uscito il sindaco c'è stata un po' di titubanza ma ha avuto lo stesso trattamento!
                      Non ricordo l'anno ma era intorno al 2000, stasera guardo le mie memorie e ti so dire!
                      Trovata! 24-25 dicembre 2000, 16 cm, neve farinosa. Mezz'ora di debolissima pioviggine a fine evento. E fu la prima nevicata di quell'inverno.

Commenta

Mi ricordo sì anch'io l'eveto del 2008.
                        giornata tiepida con leggera attività cumuliforme, poi aumento delle nubi, vento forte e ha iniziato a diluviare. La temperatura crollava e io ero lì che aspettavo che diventasse neve, verso le 21:30 nel giro di pochissimo passò in neve e fu la bufera. Peccato però che poco dopo finì, fece pochi cm(2-3) ma caduti in 15-20 minuti!!!

Evento che mi ritorna in mente adesso ogni Natale!!
                        Le mio foto su flickr

Il mio blog

Il mio sito web

Commenta

io ricordo una notte di natale con -8 in centro città...freddissimo! che anno era? 2003?2005?
                          Il mio blog meteo:

Commenta

forse 2005. non mi ricordo volentieri di quel periodo. troppe preoccupazioni

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
                              io ricordo una notte di natale con -8 in centro città...freddissimo! che anno era? 2003?2005?
                              probabile il 2003

Nevicate inverno 2014-2015:

27 dicembre ---> 7 cm
                              30 gennaio ---> 2 cm

Commenta

2003, confermo...!
                                Live and let dry.

Commenta

Sto operando...
                                X