annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A caccia della pioggia in 3v, primavera 2012

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: A caccia della pioggia in 3v, primavera 2012

Pasqua con la neve in montagna non sarebbe male però in ogni caso,deve piovere,c'è poco da fà.....già c'è gente in giro preoccupata per la possibile pioggia della prossima settimana,e non vi dico i loro timori riguardo alla Pasqua.....

Commenta

e tien
      Originariamente inviato da superpippo
      Pasqua con la neve in montagna non sarebbe male però in ogni caso,deve piovere,c'è poco da fà.....già c'è gente in giro preoccupata per la possibile pioggia della prossima settimana,e non vi dico i loro timori riguardo alla Pasqua.....
      Di questa gente ne ho anche dalla mie parti, auguro di tutto cuore a queste persone che il loro comune razioni l'acqua a 2 ore al giorno, così non avranno acqua nemmeno per lo sciacquone del WC....è proprio la mentalità di questa gente che tiene basso il livello di inconsapevolezza ambientale della nostra società...
      Gino Lovisa

​http://www.maniagometeo.altervista.org

Cos'è l'esperienza se non la memoria dei propri errori...?!
      La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa.
      La curiosità è la madre della conoscenza.
      La meteo: passione, non ossessione!

Commenta

Originariamente inviato da handel
        e tien
        Di questa gente ne ho anche dalla mie parti, auguro di tutto cuore a queste persone che il loro comune razioni l'acqua a 2 ore al giorno, così non avranno acqua nemmeno per lo sciacquone del WC....è proprio la mentalità di questa gente che tiene basso il livello di inconsapevolezza ambientale della nostra società...
        ma perchè non ci sono mai stati problemi d'acqua in fvg non si può temere un qualcosa che non si conosce.

sul discorso inconsapevolezza ambientale, nel senso più generale, quoto. la gente non sa na mazza
        Dati Davis VP2 di Aviano:
        Ridateci l'osmer nel tgr!

Commenta

Originariamente inviato da And9
          Originariamente inviato da handel
          e tien
          ma perchè non ci sono mai stati problemi d'acqua in fvg non si può temere un qualcosa che non si conosce.

sul discorso inconsapevolezza ambientale, nel senso più generale, quoto. la gente non sa na mazza
          Guardate avete pienamente ragione,io la penso benissimo come voi.A me da un certo punto di vista piacerebbe veramente ,ma sul serio,che si iniziasse a razionare l'acqua anche dalle mia parti a vedere cosa diranno poi questi geni del bel tempo e del caldo tutto l'anno,mi fanno imbufalire :furiosii

Commenta

a quel punto vorranno acqua.

sinceramente però almeno da noi al 99% han ragione loro. ossia non serve tutta la pioggia che normalmente cade.

quel'1% è in casi rari (ripeto da noi) dove effettivamente acqua serve. come in questo caso

Commenta

l'acqua serve eccome,anche perchè basta poco a capire che se non piove in maniera abbastanza seria in questo periodo,poi voglio vedere a luglio e ad agosto dove si andrebbe a finire...a parte i 2 o 3 temporalozzi che potranno esserci,l'estate non mi sembra proprio la stagione adatta per fare scorte idriche.Con questo non è che io cerco 365 giorni di maltempo all'anno,cerco la giusta dinamicità atmosferica che è giusto che ci debba essere,che poi io ami in particolare le situazioni piu dinamiche rispetto a qelle caratterizzate da alte pressioni infinite è fuor di dubbio,ma come la maggior parte delle persone desidero pure andare al mare anche io d'estate,ma purtroppo come dite anche voi l'ignoranza la fa da padrona,e tra questi includo anche amici e parenti miei,che se ne strafregano di tutto,poi quando capita che d'estate iniziano a piangere dal caldo che fa,li si che mi fanno ridere.....per non piangere

Commenta

meteo di arabba pressochè orrendo

fortunatamente non la penso come loro

Commenta

periodo umido a tratti perturbato per alcuni giorni a partire da martedì. ancora non è chiara precisamente la sinottica ma tra martedì e giovedì dovrebbero cadere decine di mm sui monti del fvg. presumo lo stesso anche su pianura e costa. poi forse allontanamento della saccatura verso venerdì con effetti da inquadrare, ma nuovo impulso nel we. (da super confermare)

tendenza successiva? interessante (parlo oltre le feste), vediamo che fa in atlantico l'azzorre

spaghi udine

Commenta

Direi che le prospettive per questa prima metà di Aprile si confermano ottime con una dinamicità senz'altro notevole e possibili buoni episodi piovosi; finalmente poi, dal punto di vista termico rientreremo alla grande nei ranghi, con temperature massime che faranno davvero difficoltà ad avvicinare i 20C per un bel po', nonchè la possibilità di riuscire a vivere anche alcune giornate sotto la media
                    I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
                    Il mio blog meteo

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Commenta

Originariamente inviato da Tony UD
                      Direi che le prospettive per questa prima metà di Aprile si confermano ottime con una dinamicità senz'altro notevole e possibili buoni episodi piovosi; finalmente poi, dal punto di vista termico rientreremo alla grande nei ranghi, con temperature massime che faranno davvero difficoltà ad avvicinare i 20C per un bel po', nonchè la possibilità di riuscire a vivere anche alcune giornate sotto la media
                      intanto vediamo di portare a casa qualcosa entro il we

Commenta

Ottime GFS6, un flusso molto umido che ci regalerebbe diversi mm di pioggia tra martedi e giovedi
                        I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
                        Il mio blog meteo

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Commenta

• R: A caccia della pioggia in 3v, primavera 2012

Molto buono anche osmer. Eheh

Commenta

Ottime GFS6, un flusso molto umido che ci regalerebbe diversi mm di pioggia tra martedi e giovedi
                            Concordo, tempo marcatamente instabile da martedì pomeriggio a giovedì.
                            Mi stupirei se non facesse 30/50 mm a Udine
                            Dati meteo on line:
                            Sostituito anemometro in data 16 novembre 2011 e sensore termo-igrometrico in data 30 gennaio 2012

Commenta

Originariamente inviato da mile24
                              Concordo, tempo marcatamente instabile da martedì pomeriggio a giovedì.
                              Mi stupirei se non facesse 30/50 mm a Udine
                              io parto più basso, mi stupirei se non facesse un 20/30diffusi in pianura. per i monti mi stupirei se non si facesse un 50/70diffusi, con località in 3 cifra.

in ogni caso vediamo prox aggiornamenti, sia per inquadrare i mm marte-giove che capire se avremo qualcosa anche nel we.

PS e volendo proprio per capire la tendenza fino a metà mese

Commenta

speriamo
                                Il mio blog meteo:

Commenta

Sto operando...
                                X