Confronto dati e caratteristiche delle Doline.
| Autore |
Messaggio |
|
Birko
Socio Onorario MeteoTriveneto
Iscritto il: lun nov 19, 2007 10:30 pm Messaggi: 75 Località: Asiago (VI)
|
 Re: Confronto dati e caratteristiche delle Doline.
Vi comunico che, a completamento delle pagine di inserimento e confronti delle temperature delle varie doline, nella pagina delle minime assolute, ho aggiunto anche le massime variazioni di temperatura (aumenti e diminuzioni) registrate in 15 e 60 minuti; in rosso sono indicati i valori estremi. L'aggiornamento di questi dati avviene automaticamente dopo ogni inserimento. Le variazioni ogni 15 minuti relative a Malga Lancia e Malga Spora mancano in quanto le rilevazioni sono state effettuate ogni 30 minuti. Per ora non sono ancora stati superati i record stabiliti nell'inverno 2008/09. 
|
| gio gen 28, 2010 10:09 pm |
|
 |
|
Rizzo69
Direttivo Associazione MeteoTriveneto
Iscritto il: lun giu 02, 2008 4:25 pm Messaggi: 3364 Località: Levico Terme (TN) 490 m.
|
Birko ha scritto: Vi comunico che, a completamento delle pagine di inserimento e confronti delle temperature delle varie doline, nella pagina delle minime assolute, ho aggiunto anche le massime variazioni di temperatura (aumenti e diminuzioni) registrate in 15 e 60 minuti; in rosso sono indicati i valori estremi. L'aggiornamento di questi dati avviene automaticamente dopo ogni inserimento. Le variazioni ogni 15 minuti relative a Malga Lancia e Malga Spora mancano in quanto le rilevazioni sono state effettuate ogni 30 minuti. Per ora non sono ancora stati superati i record stabiliti nell'inverno 2008/09.  Davvero un gran bel lavoro Enrico. Grazie ancora. Ciao. Giampaolo. 
_________________ Freddofili si nasce "dolinatori" si diventa
stazione online con Weather Display Live http://www.meteolevicoterme.it/LevicoOnline.htm
|
| ven gen 29, 2010 1:42 am |
|
 |
|
mik furlan
Nimbostratus
Iscritto il: gio set 14, 2006 11:02 am Messaggi: 1524 Località: Tarcento (UD) 230mslm
|
Notizie da Mrzla Komna? (nella vicina Slovenia a 1500 mslm)
Ha fatto i -50?
Le possibilità c'erano....
_________________ SW salvaci tu....
|
| mer feb 03, 2010 12:37 pm |
|
 |
|
Bruno
Iscritto il: mer set 05, 2007 11:45 am Messaggi: 915 Località: Ponte nelle Alpi (BL)
|
mik furlan ha scritto: Notizie da Mrzla Komna? (nella vicina Slovenia a 1500 mslm)
Ha fatto i -50?
Le possibilità c'erano.... Ogni tanto dò un'occhiata al forum sloveno ma non sono ancora saliti a scaricare i dati di questi ultimi giorni. Secondo me nel prossimo week-end lo faranno. Per il periodo 18-20 dicembre, invece, era uscita una minima di circa -41°C.
|
| mer feb 03, 2010 11:58 pm |
|
 |
|
Bruno
Iscritto il: mer set 05, 2007 11:45 am Messaggi: 915 Località: Ponte nelle Alpi (BL)
|
Confronto del 31 gennaio-1° febbraio fra Busa Candaglia (1246 m), Campo di Sopra (1285 m) e Valmenera (905 m), tutte vicine, all'interno dello stesso altopiano (Cansiglio). Si vede bene il disturbo subito solo a Campo di Sopra (fino alle ore 19.30 del 31 gennaio stava "correndo" a fianco a Busa Candaglia): 
|
| lun feb 15, 2010 10:31 pm |
|
 |
|
Bruno
|
Nuovo confronto fra i dati delle tre doline più interessanti del Cansiglio: Busa Candaglia, Campo di Sopra e Col dei S'Cios, stavolta per il periodo 5-8 marzo 2010:  Busa Candaglia conferma di avere qualcosa in più, anche se Campo di Sopra, se non ci sono disturbi da vento importanti, la eguaglia spesso (considerando anche altri periodi). Col dei S'Cios invece è spesso disturbata dal vento, rivelandosi quindi molto sensibile a questo fattore. Per quest'ultima ci vuole proprio l'anticiclone sopra le Alpi orientali...
|
| mar mar 30, 2010 11:27 pm |
|
 |
|
lukeud
Socio UMFVG
Iscritto il: lun feb 20, 2006 2:37 pm Messaggi: 4226 Località: Udine centro 113m/Tolmezzo 323m/Camporosso 816m
|
report e dati inverno 2009/2010 nel tarvisiano: viewtopic.php?f=31&t=21939 
_________________ Stazione meteo di Camporosso: http://digilander.libero.it/ud10meteopo ... mpleto.htm
|
| mar apr 06, 2010 8:36 pm |
|
 |
|
snowtime76
Cirrus
Iscritto il: mar mag 06, 2008 12:29 pm Messaggi: 430 Località: Grezzana (Vr)
|
a proposito non posso inserire i dati del lancia perchè manca la stringa
_________________ Abito a 165 metri sul livello del mare
|
| lun mag 24, 2010 12:19 pm |
|
 |
|
Birko
Iscritto il: lun nov 19, 2007 10:30 pm Messaggi: 75 Località: Asiago (VI)
|
snowtime76 ha scritto: a proposito non posso inserire i dati del lancia perchè manca la stringa Gentile snowtime76, se vuoi inserire i dati della Dolina di Malga Lancia nelle pagine di "Confronto ed inserimento dati", posso eliminare "Campoluzzo 2", l'ultima dolina dell'elenco, visto che i dati sono relativi ad un breve periodo e molto simili a quelli di Campoluzzo. Attendo conferma. 
|
| lun mag 24, 2010 2:00 pm |
|
 |
|
snowtime76
Cirrus
Iscritto il: mar mag 06, 2008 12:29 pm Messaggi: 430 Località: Grezzana (Vr)
|
Birko ha scritto: snowtime76 ha scritto: a proposito non posso inserire i dati del lancia perchè manca la stringa Gentile snowtime76, se vuoi inserire i dati della Dolina di Malga Lancia nelle pagine di "Confronto ed inserimento dati", posso eliminare "Campoluzzo 2", l'ultima dolina dell'elenco, visto che i dati sono relativi ad un breve periodo e molto simili a quelli di Campoluzzo. Attendo conferma.  non ho problemi al riguardo, a proposito chiamami pure per nome non mi offendo(corrado)
_________________ Abito a 165 metri sul livello del mare
|
| lun mag 24, 2010 10:52 pm |
|
|