Citazione Originariamente Scritto da flavio-resana Visualizza Messaggio
si, quest'anno fa ridere, concordo.
Ho delle foto del Verena con 4,5 metri ai lati della strada, probabilmente l'accumulo REALE era intorno ai 3,8-4,0 metri, qualcosa di mostruoso.
In confronto i 2 metri di adesso fanno sorridere.

Ho chiesto di recuperare le foto, ma le ha un signore di Thiene che va spesso su al Corno.
è da 3 anni che ci sto dietro per ste foto...che palle però! :(

In ogni caso anche quest'anno buon innevamento con circa 210 cm di neve a Bivio Caltrano e oltre 2 metri e 20 anche a quota 1480 sulla strada di Cima Fonti (info di chi prepara il fondo)

dopo la nuova poderosa nevicata del 18 marzo 2013 al suolo siamo probabilmente sui 250-260 cm al Bivacco Caltrano, qualcosa in più al Bivio Cima Fonti/Mazze a quota 1420 metri...purtroppo è una zona molto impervia, difficile accedervi se non con 2 ore e mezza di cammino sulle ciaspole, ma ho paura sia difficile a causa della quantità enorme di neve fresca.
Gli 85 mm caduti a pochi km di distanza mi lasciano supporre che a quota 1420 (essendo leggermente riparata) la temperatura sia rimasta sempre sotto zero (anche controllando il Corno...) e dunque un rapporto di 1 mm = 1,5 cm farebbero circa 128 cm di neve fresca...dato che (ripeto) secondo me sarebbe più che reale visto che Gianni mi ha parlato di 100-120 cm al Bar Alpino a quota 1230...