Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77
    Iridescenza L'avatar di Yuki-arashi
    Legnaro(PD) durante la settimana, Lucinico(GO) nei weekend
    Citazione Originariamente Scritto da fedi Visualizza Messaggio
    scusa se sono un po imbranato devo destreggiarmi fra stanze e posta privata. grazie se ti sembro particolareforse un po' lo sono. mi piace molto la zona del preval la frequento diverse volte. e' una zona molto particolare e bella
    eh gia è una zona bella! io vorrei mettere un termometro minima massima o qualcosa tra la zona della chiesetta del preval e il laghetto perchè ho notato in inverno che partendo da casa mia ad esempio con -5/-6 alle 7 del mattino li son sempre -7,-7.5 mentre al centro di Mossa sui -4/-4.5(termometro auto).... Insomma deve essere una zona molto bella per le minime....è incredibile che a Lucinico(anche meteopoint) le temperature minime siano anche di 5gradi inferiori a Gorizia città.... e son stazioni Davis quindi serie e attendibili ....Fedi conosci la zona della groina/scedina? anche li non scherza la temperatura minima

Nimbostratus
    mi sembra la zona forse piu' adatta quella tra la chiesetta e il lago, le microzone piu' fredde sono quelle piu' pianeggianti, l' importante e' poi la lontananza dall' acqua del lago, e la mancanza di vento spesso presente in alcune zone del preval. si, conosco la zona della groina / scedina , e' una zona molto ombrosa d' inverno, e d' estate potrebbe essere presente un cuscinetto freddo. scusa la divagazione, io sono studente fuori corso di storia , intanto lavoro. presto finiro' ma avrei preferito fare meteorologia a padova o geografia ma la insegnano solo a genova.

Nimbostratus
    guardavo prima alcuni filmati sulla bora del 2010 e 2011 in marzo nella zona di nova gorica. parlavo con alcune persone che da pochi anni il flusso della bora si e spostato da aidussina verso nord ovest investendo nova gorica e la zona del panovec e salcano come mai era accaduto. da allora sembra che le raffiche piu' violente abbiano avuto o uno spostamento di direzione o un espansione

Nimbostratus
    complimenti anche a te. in certe cose sono abbastanza ignorante, ma la curiosita' e il voler conoscere il territorio mi e' sempre piaciuto

Uuh argomentone la Bora...sto anno ha imperversato molto sul goriziano...non c e' dubbio che le raffiche piu forti siano sul nanos-valle del vipacco...ma ho notato anch'io la forte imperanza sulla zona da te citata...poi io ho notato che qui da me soffia molto di piu che a Gorizia città..ma a salcano penso sia il top.... Booh Stranezza...un altra cosa che mi piacerebbe indagare e' la zona d ombra del radar e dei lam che spesso si forma proprio tra Gorizia e farra d Isonzo

Altra cosa...mi piacerebbe sapere dove e' situata la stazione di russiz russiz protez civile...e' preval li ancora?

Nimbostratus
    secondo me ma forse dico una sciochezza potrebbe essere un problema al radar dovuto al orografia verso farra con la presenza del colle di farra e della protuberanza del monte san michele.oppure potrebbe essere un problema di elettromagnetismo dovuto ai vari ripetitori del san michele, per i lam proprio non saprei

Citazione Originariamente Scritto da Charley92 Visualizza Messaggio
    eh gia è una zona bella! io vorrei mettere un termometro minima massima o qualcosa tra la zona della chiesetta del preval e il laghetto perchè ho notato in inverno che partendo da casa mia ad esempio con -5/-6 alle 7 del mattino li son sempre -7,-7.5 mentre al centro di Mossa sui -4/-4.5(termometro auto).... Insomma deve essere una zona molto bella per le minime....è incredibile che a Lucinico(anche meteopoint) le temperature minime siano anche di 5gradi inferiori a Gorizia città.... e son stazioni Davis quindi serie e attendibili ....Fedi conosci la zona della groina/scedina? anche li non scherza la temperatura minima
    dopo la chiesetta c e una specie di depressione di qualche metro che arriva fino ai piedi delle colline...e' un campo...io pensavo di metterla li...per me e' la zona piu fredda della pianura friulana sto anno sono pronto a dimostrarlo

Citazione Originariamente Scritto da fedi Visualizza Messaggio
    secondo me ma forse dico una sciochezza potrebbe essere un problema al radar dovuto al orografia verso farra con la presenza del colle di farra e della protuberanza del monte san michele.oppure potrebbe essere un problema di elettromagnetismo dovuto ai vari ripetitori del san michele, per i lam proprio non saprei
    per il radar ok ma per i lam non so cosa può essere...il buco che si forma e' lo stesso... la causa deve essere la medesima...inoltre non si forma sempre...e' una cosa proprio strana

Nimbostratus
    si, a salcano e' sempre ventoso anche per lo sbocco della stretta valle dell' isonzo specie sul ponte della strada extraterritoriale del sabotino. la stazione meteo p.civile di russiz si trova nei pressi della baita, non lontano da un allevamento di cavalli o maneggio. per me li' e' piu' periferia di capriva che preval. anche se il clima e' molto simile