Ecco la zona nella quale andranno installati (probabilmente) 2 datalogger in posizioni diverse

è una foto non mia chiaramente, ma rende bene l'idea della particolarità di questo posto, con a Sud Cima Favaro a 1433 metri, a Sud Est Foraoro a 1508 metri e Cima Fonti a 1518 metri, ad Est Cima del Porco a 1486 metri ed a Nord proprio il Monte Carriola a 1368 metri mentre ad Ovest Cima del Gallo a 1417 metri è la chiusura forse più bassa.
Il fondo della "dolina" è posto tra i 1200 ed i 1240 metri di quota, dovremo cercare di capire quale sia il miglior posto per posizionare i sensori (uno è un termo/igrometro molto preciso fino ai -40°)

L'accesso avverrà dalla strada che da Cesuna porta al cimitero Inglese verso il Bar Alpino (in inverno pare sia chiuso ).

Inserirò domenica sera le coordinate GPS precise dei 2 posti che andrò ad individuare, poi la tentazione di posizionare una stazione meteo o sul Foraoro, sul Cima del Porco o Cima Fonti è tantissima vista la quantità di neve che nel 2009 a quota 1500 metri era presente proprio nella parte sud tra Bivio Caltrano e Malga di Cima Fonte (non ho dati ufficiali, ma solo dati ufficiosi dei gestori delle piste che mi hanno comunicato che il bivacco Caltrano era completamente sotto la neve ed è alto oltre 3 metri).

Poi se ho tempo valuterò anche la zona vicina a Malga Lovarezze a quota 1300 metri, altro punto che secondo me è interessante.