Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Presidente Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm

Giovedì e venerdì rovesci nevosi in pianura Veneta

Usti tosi
    nessuno si è accorto del bollettino ARPAV
    tosi questa è neve dovunque con l'ingresso freddo che avremo!!

Giovedì 2 Dicembre
    Stato del cielo: nuvolosità irregolare a tratti anche estesa alternata a qualche schiarita più probabile nelle ore centrali; dal tardo pomeriggio/sera aumento della nuvolosità a partire da sud. Probabili foschie e banchi di nebbia in pianura e nelle valli al primo mattino.
    Precipitazioni: probabilità inizialmente bassa (0/20%) ma in aumento fino a medio-alta (60/80%), specie sulle zone montane e pedemontane, dalle ore centrali, per piovaschi e rovesci sparsi; i fenomeni saranno nevosi fino a quote basse e temporaneamente anche in pianura.
    Temperature: in pianura minime in lieve diminuzione e massime in lieve aumento; in montagna diminuzione dei valori termici anche sensibile in quota.
    Venti in montagna (sopra i 1500 metri): in prevalenza moderati sud-occidentali.
    Venti in pianura: deboli variabili ma con tendenza a provenire da nordest in serata.
    Stato del mare: generalmente poco mosso.

Venerdì 3 Dicembre
    Stato del cielo: in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso salvo schiarite locali e temporanee.
    Precipitazioni: possibilità di precipitazioni sparse che assumeranno anche carattere di rovescio; i fenomeni saranno nevosi localmente anche in pianura.
    Temperature: minime senza variazioni di rilievo, massime in lieve diminuzione.

Sabato 4 Dicembre
    Cielo inizialmente nuvoloso specie sulle zone centro orientali con possibili residui fenomeni anche nevosi in pianura; in seguito schiarite sempre più ampie a partire da ovest fino a cielo sereno o poco nuvoloso in serata. Temperature massime in lieve aumento, minime in calo e raggiunte in serata.
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

flavio-resana
    Guest

Re: Giovedì e venerdì rovesci nevosi in pianura Veneta

mi balena per la testa una cosa per venerdì....se va in porto sabato mattina minime da schianto!

Banned

Citazione Originariamente Scritto da flavio-padova
    mi balena per la testa una cosa per venerdì....se va in porto sabato mattina minime da schianto!
    dicci subito cosa Flavio...

Iridescenza L'avatar di pepe

Si lo avevo letto, ma dice anche temporaneamente e localmente, penso che le zone di alta/centro pianura la pedemontana vedranno la neve, ma non fino alle mie zone ..... vedremo
    Citazione Originariamente Scritto da stefano_vi
    Usti tosi
    nessuno si è accorto del bollettino ARPAV
    tosi questa è neve dovunque con l'ingresso freddo che avremo!!

Giovedì 2 Dicembre
    Stato del cielo: nuvolosità irregolare a tratti anche estesa alternata a qualche schiarita più probabile nelle ore centrali; dal tardo pomeriggio/sera aumento della nuvolosità a partire da sud. Probabili foschie e banchi di nebbia in pianura e nelle valli al primo mattino.
    Precipitazioni: probabilità inizialmente bassa (0/20%) ma in aumento fino a medio-alta (60/80%), specie sulle zone montane e pedemontane, dalle ore centrali, per piovaschi e rovesci sparsi; i fenomeni saranno nevosi fino a quote basse e temporaneamente anche in pianura.
    Temperature: in pianura minime in lieve diminuzione e massime in lieve aumento; in montagna diminuzione dei valori termici anche sensibile in quota.
    Venti in montagna (sopra i 1500 metri): in prevalenza moderati sud-occidentali.
    Venti in pianura: deboli variabili ma con tendenza a provenire da nordest in serata.
    Stato del mare: generalmente poco mosso.

Venerdì 3 Dicembre
    Stato del cielo: in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso salvo schiarite locali e temporanee.
    Precipitazioni: possibilità di precipitazioni sparse che assumeranno anche carattere di rovescio; i fenomeni saranno nevosi localmente anche in pianura.
    Temperature: minime senza variazioni di rilievo, massime in lieve diminuzione.

Sabato 4 Dicembre
    Cielo inizialmente nuvoloso specie sulle zone centro orientali con possibili residui fenomeni anche nevosi in pianura; in seguito schiarite sempre più ampie a partire da ovest fino a cielo sereno o poco nuvoloso in serata. Temperature massime in lieve aumento, minime in calo e raggiunte in serata.
    [i]La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!

Albert Einstein[/i]

flavio-resana
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Stepd
    dicci subito cosa Flavio...

allora, premesso che è una cosa abbastnza difficile, ma pensiamo un attimo cosa accadrebbe se la situazione vedesse una nevicata con accumulo sulla media/alta pianura per venerdì...sempre più freddo visto che poi sabato entra una -7°...penso proprio a minime da urlo ed alla possibile formazione di un cuscino freddo grazie alla eventuale neve...
    tutto qua

Cumulonimbus L'avatar di old_alpenjager

pepe casomai il contrario il minimo è basso ora la pedemontana è a rischi bocca asciutta mentre sei tu ad avere piu chanches
    E' NEL MOMENTO DEL BISOGNO CHE SI RICONOSCONO I VERI...WATER

...speriamo in un bel peggioramento per le nostre montagne!
    (io) ma chi se ciava dele montagne mi stago in pianura e vojo la neve a casa mia!
    ws1080 oregon

Iridescenza L'avatar di pepe

Bene!
    Citazione Originariamente Scritto da alpenjager
    pepe casomai il contrario il minimo è basso ora la pedemontana è a rischi bocca asciutta mentre sei tu ad avere piu chanches
    [i]La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!

Albert Einstein[/i]

flavio-resana
    Guest

nessuno commenta GFS12Z?
    sono da nevone!!

Cumulonimbus L'avatar di old_alpenjager

nessuno commenta GFS12Z?
    sono da nevone!!
    uffa mi flavio lo odio perchè no el posta mai una carta posta che commentemo!
    E' NEL MOMENTO DEL BISOGNO CHE SI RICONOSCONO I VERI...WATER

...speriamo in un bel peggioramento per le nostre montagne!
    (io) ma chi se ciava dele montagne mi stago in pianura e vojo la neve a casa mia!
    ws1080 oregon

Altostratus L'avatar di old_Thomasneve

Sera ragazzi, per me avremo le stesse condizioni di venerdì scorso con possibilità di neve qui sulla costa con 1 cm accumulato a torre di mosto e precipitazioni davvero moderate,peccato solo che per 2 ore prima ha fatto 20 mm d'acqua!