Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63
    Nimbostratus L'avatar di old_Fitti
    Cividale del Friuli - Fornalis (UD) 130 m.s.l.m.

Re: L'alluvione della bassa

Citazione Originariamente Scritto da federico
    Citazione Originariamente Scritto da Fitti
    o là, parole sante..una vergogna totale l'informazione su questi eventi..non è nel mio stile ma non riesco a non dire che se succedeva al centro o al sud facevano speciali televisivi tutto il giorno. mi son rotto le scatole anch'io a sto punto..
    oppure raccolta fondi...................................ma va va ..
    stasera ho guardato il tg 3 regionale e mi sono commosso nel vedere la dignità della gente veneta.
    federico ho capito come la pensi su molte questioni e credimi se ti dico che son sicuro che in molti casi abbiamo idee simili. però le idee si cambiano (per fortuna) e io alcune le sto cambiando, tutto qui. ribadisco quindi ciò che ho scritto e che tu hai evidenziato,e lo ribadisco senza alcun fine politicheggiante, ma semplicemente perchè lo penso
    "Bisogna essere un po' stupidi per interessarsi alle nuvole, ed esserlo con una sorta di ostinazione irragionevole" S.Audeguy

Cumulus Congestus L'avatar di Alfo

Alcune foto che vi aiuteranno a capire la portata dell'alluvione, e la gravità dell'indifferenza mostrata..

Tutto è relativo. Prenda un ultracentenario che rompe uno specchio, sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie. (Einstein)

Nimbostratus

Citazione Originariamente Scritto da steva

Il tg regionale si è comportato bene mettendo in evidenza l'alluvione nelle grandi città (vicenza padova), ma purtroppo non ha quasi mai nominato la bassa ed oggi, per esempio, non l'ha proprio nominata nonostante siamo ancora in piena emergenza..
    E' anche questa un pò la mia denuncia..Famiglie con 1.5 metri di acqua ancora in casa che continua a crescere e nessuno dice niente neanche nel tg regionale..
    Si soffermano solamente sull'emergenza delle grandi città..

Ci sono miei amici di Bassano, Padova ed altri posti del veneto che mi rispondono ai messaggi di facebook e al cellulare chiedendomi: "Ma come sta salendo? Se tutti i tg e giornali dicono che la piena è passata e tutti i fiumi stanno scendendo?"

Molti (in regione) non sanno neanche che il Frassine ha rotto gli argini per 200 metri allagando una superficie di 50 km quadrati..E' questo che mi sconsola un pò, nemmeno i tg regionali ci hanno dato un pò di risalto..
    Sul tg regionale oggi pomeriggio hanno accennato sia la situazione a Megliadino che a Vighizzolo. I servizi li hanno fatti prevalentemente a Vicenza e Casalserugo, però non è proprio facile facile trovare spazio per ogni singola emergenza. Ti do assolutamente ragione, ma è già tantissimo quello che ha fatto il tg regionale.

Una domanda Luca, da quanto dura l'emergenza a Megliadino?
    Una recente indagine dichiara che l'83% dei giovani italiani tra i 14 e i 30 anni ha ammesso di aver fatto uso di sostanze stupefacenti. Tra questi, mi ci metto pure io. La mia droga si chiama montagna, silenzio, emozione, libertà. Nessuno mai me la vieterà.

Altostratus Rete Stazioni M3V

Citazione Originariamente Scritto da Maccio91
    Citazione Originariamente Scritto da steva

Il tg regionale si è comportato bene mettendo in evidenza l'alluvione nelle grandi città (vicenza padova), ma purtroppo non ha quasi mai nominato la bassa ed oggi, per esempio, non l'ha proprio nominata nonostante siamo ancora in piena emergenza..
    E' anche questa un pò la mia denuncia..Famiglie con 1.5 metri di acqua ancora in casa che continua a crescere e nessuno dice niente neanche nel tg regionale..
    Si soffermano solamente sull'emergenza delle grandi città..

Ci sono miei amici di Bassano, Padova ed altri posti del veneto che mi rispondono ai messaggi di facebook e al cellulare chiedendomi: "Ma come sta salendo? Se tutti i tg e giornali dicono che la piena è passata e tutti i fiumi stanno scendendo?"

Molti (in regione) non sanno neanche che il Frassine ha rotto gli argini per 200 metri allagando una superficie di 50 km quadrati..E' questo che mi sconsola un pò, nemmeno i tg regionali ci hanno dato un pò di risalto..
    Sul tg regionale oggi pomeriggio hanno accennato sia la situazione a Megliadino che a Vighizzolo. I servizi li hanno fatti prevalentemente a Vicenza e Casalserugo, però non è proprio facile facile trovare spazio per ogni singola emergenza. Ti do assolutamente ragione, ma è già tantissimo quello che ha fatto il tg regionale.

Una domanda Luca, da quanto dura l'emergenza a Megliadino?
    Ormai sono 48 ore che hanno iniziato ad evacuare..Stanotte alle 2 la situazione è precipitata con il livello che si è messo a salire molto velocemente per un paio d'ore ed ha costretto a sfollare altre famiglie..Tutt'ora stanno sfollando gente..Il livello dovrebbe continuare ad aumentare fin dopo la chiusura dell'argine prevista per domani pomeriggio..Quindi ancora almeno 1 giorno di terrore con l'acqua che continuerà a salire..
    Il giorno più bello della mia vita!
    http://www.meteomerlara.com/articoli/zoldo8feb/

Visita il nuovo sito: http://www.meteomerlara.com

Socio Meteotriveneto

Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Boll_Alfo
    Schio 211 mslm - Noventa Vicentina 13 mslm

Quoto a pieno questo post...

Io ho seguito sempre il sito del Mattino di Padova dal lavoro e devo dire che ha fatto un bel live dell'alluvione... Ovvio anche li han dato più risalto ai grandi centri, ma si sà Noi della bassa siamo agricoli... Siamo conosciuti per le distese di campi, ma in mezzo a queste distese di campi ci sono famiglie, ci sono centri abitati, che adesso hanno perso tutto. Non parlo da agricolo, anzi sono l'opposto dato che lavoro con l'elettronica industriale...

Deluso appieno da il Giornale di Vicenza che non ha nemmeno menzionato l'accaduto, sebbene sia successo al confine vicentino-padovano.

I Tg nazionali non li considero neanche... Già da ieri non parlavano più di quello che stava accadendo...

Vedremo come và a finire, domani dovrebbero tappare il buco
    Dati meteorologici di Noventa Vicentina: www.9meteo.it/noventa
    Dati meteorologici di Schio: www.9meteo.it/schio

Presidente Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm

li guardate mai i tg locali? reteveneta da 48 ore sta facendo una diretta piu' o meno continua, ieri erano in diretta da casalserugo in diretta satellitare e da motta di livenza. per fortuna dal 25 novembre arriva il digitale ed allora le tv locali avranno più spazio nella vita di ognuno di noi. Purtroppo questa situazione descirtta da luca non l'ho sentita, ma evidentemente non conosco tutti i paesini della bassa. Io direi di non guardare più i tg nazionali ma solo quelli locali. Antenna3 e Tva Vicenza comunque seguono tutta l'intera vicenda.
    se serve allarmare qualcuno basta inviare un sms alle 3 emittenti e qualcuno lo dirà prima o poi!
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Altostratus

Citazione Originariamente Scritto da stefano_vi
    li guardate mai i tg locali? reteveneta da 48 ore sta facendo una diretta piu' o meno continua, ieri erano in diretta da casalserugo in diretta satellitare e da motta di livenza. per fortuna dal 25 novembre arriva il digitale ed allora le tv locali avranno più spazio nella vita di ognuno di noi. Purtroppo questa situazione descirtta da luca non l'ho sentita, ma evidentemente non conosco tutti i paesini della bassa. Io direi di non guardare più i tg nazionali ma solo quelli locali. Antenna3 e Tva Vicenza comunque seguono tutta l'intera vicenda.
    se serve allarmare qualcuno basta inviare un sms alle 3 emittenti e qualcuno lo dirà prima o poi!

scusami mi permetto di dirti che se vuoi soldi per il disastro ... devi passare per i tg nazionali ... Ricordatelo sempre.
    Per il digitale terrestre vedremo come finisce per le emittenti locali

Io avrei voluto sapere qualcosa ma quelle tv non le prendo e l unica informazione la fate voi qui !
    Ciao
    http://gemonawebcam.altervista.org/
    webcam di Gemona personale + raccolta di web dal triveneto e non solo
    NEW raccolta webcam laghi !
    Prima o poi ne prendero una che si veda meglio :-)

Cumulus Congestus
    Mel (BL) ...Ma con la mia Bassano nel cuore

o là, parole sante..una vergogna totale l'informazione su questi eventi..non è nel mio stile ma non riesco a non dire che se succedeva al centro o al sud facevano speciali televisivi tutto il giorno. mi son rotto le scatole anch'io a sto punto..
    stasera ho guardato il tg 3 regionale e mi sono commosso nel vedere la dignità della gente veneta.
    federico ho capito come la pensi su molte questioni e credimi se ti dico che son sicuro che in molti casi abbiamo idee simili. però le idee si cambiano (per fortuna) e io alcune le sto cambiando, tutto qui. ribadisco quindi ciò che ho scritto e che tu hai evidenziato,e lo ribadisco senza alcun fine politicheggiante, ma semplicemente perchè lo penso
    io vorrei davvero cambiare idea, ma mi girano gli steroidi a mille quando vedo servizi di striscia con gente che dopo 30 anni vive ancora in baracche dopo un terremoto e chiedono una casa agli enti istituzionali e non hanno nemmeno la dignità di ripararsi un buco sul tetto, mentre qui la povera gente menzionata da steva che ha perso tutto, non solo la casa, ma anche l'attività familiare (fondamentale , in quanto in questi casi è l'unica fonte di sostentamento per guadagnare i soldi per ricomprarsi ciò che si è perso) non viene aiutata altrettanto. Ieri sera sul tg regionale non ho visto piagnistei e richieste , ma solo un composto dolore anche se il dramma per molti è grande.
    Perchè i vari tg nazionali non istituiscono un numero per la donazione di fondi !!!????? perchè i tg nazionali sanno bene che con noi non serve, tanto tra qualche settimana/mese ci saremmo risollevati. Anche se da fastidio il due pesi e due misure!
    Piuttosto che essere "normale" ho scelto di essere felice

Cumulus Congestus L'avatar di Alfo

Riprese aeree della zona alluvionata (da guardare tutto il filmato per capire quante zone sono state interessate e con quali conseguenze).

http://www.youtube.com/watch?v=yXfZiXfHFn4

A fine video si vede bene anche lo squarcio sull'argine..
    Tutto è relativo. Prenda un ultracentenario che rompe uno specchio, sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie. (Einstein)

Cumulonimbus

io vorrei davvero cambiare idea, ma mi girano gli steroidi a mille quando vedo servizi di striscia con gente che dopo 30 anni vive ancora in baracche dopo un terremoto e chiedono una casa agli enti istituzionali e non hanno nemmeno la dignità di ripararsi un buco sul tetto, mentre qui la povera gente menzionata da steva che ha perso tutto, non solo la casa, ma anche l'attività familiare (fondamentale , in quanto in questi casi è l'unica fonte di sostentamento per guadagnare i soldi per ricomprarsi ciò che si è perso) non viene aiutata altrettanto. Ieri sera sul tg regionale non ho visto piagnistei e richieste , ma solo un composto dolore anche se il dramma per molti è grande.
    Perchè i vari tg nazionali non istituiscono un numero per la donazione di fondi !!!????? perchè i tg nazionali sanno bene che con noi non serve, tanto tra qualche settimana/mese ci saremmo risollevati. Anche se da fastidio il due pesi e due misure!
    Qui ti quoto anch'io vedesi cos'è successo coi fondi per Salboro 2008 (di Riese Pio X si sa nulla?) tanto qui non si fa un "certo tipo di affari" con quei fondi...ma è meglio fermarsi qui sennò andiamo ultra-OT!
    Sotto la neve pane, sotto la pioggia fame - odio lo scirocco - gelo fan club.

Io che ho provato il clima mediterraneo dico: che noia!

http://www.meteo.sk/predpoved-pocasia/e ... lika/nitra