Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pluvio Davis Ko

Guest

Pluvio Davis Ko

Dopo 5 anni di onorato servizio, da un mese il pluvio della Davis non funziona più.

L'ho aperta 3 volte, le bascule funzionano correttamente ho messo lo spray sui contatti tra la spinetta e la scheda, ma non va niente, accidenti.

Uffaaaaaaaa

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm

Re: Pluvio Davis Ko

probabilmente è andato il contatto, in stile ampollina interna vicino alla bascula...
    ti conviene cambiare tutta la base nera...
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Gigi600

Se le bascule funzionano potrebbe essere il Reed Switch

Costa 2 $ + spedizione
    http://www.archertradingpost.com/atp...38qjkqmdv7bol1

Per tutta la base

Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
    Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600
    Se le bascule funzionano potrebbe essere il Reed Switch

Costa 2 $ + spedizione

Per tutta la base

ti sei specializzato anche sulle davis eh??
    entrambe le trovi anche in italia
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Guest

Grazie ragazzi

Gigi, cos'è il pezzettino che costa solo 2 dollari?
    E comunque mal che vada si tratta di sostituire tutta la base, a questo punto, visto anche che dal listino meteopoint non sembra costare un occhio della testa (67€ + spedizione).

Secondo voi però, andrebbe bene anche se ho una Davis Vantage Pro 1 versione americana?

Comunque non mi arrendo, stesera visto che non piove più smonto tutto e provo a pulire il pernetto di metallo che sta alla base del bilancino e che con il suo passaggio sopra il magnete della base fa segnare l'accumulo. (ieri ho visto è tutto ruggine)

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Gigi600

Citazione Originariamente Scritto da Matteo (breganzese)
    Grazie ragazzi

Gigi, cos'è il pezzettino che costa solo 2 dollari?
    E comunque mal che vada si tratta di sostituire tutta la base, a questo punto, visto anche che dal listino meteopoint non sembra costare un occhio della testa (67€ + spedizione).

Secondo voi però, andrebbe bene anche se ho una Davis Vantage Pro 1 versione americana?

Comunque non mi arrendo, stesera visto che non piove più smonto tutto e provo a pulire il pernetto di metallo che sta alla base del bilancino e che con il suo passaggio sopra il magnete della base fa segnare l'accumulo. (ieri ho visto è tutto ruggine)

Quel pezzettino è un sensore tipo quello che c'è sul contachilometri delle biciclette .
    Dentro nella bascula c'è una calamita al passaggio della calamita su questo Reed Switch , che è inserito sulla base, da un impulso che è quello che segna i 0,2/0,257 mm di pioggia

Io al limite visto il basso costo acquisterei anche Reed Switch oltre alla base e proverei a sostituirlo solo per farmi una esperienza

Guest

Misteriosamente domenica all'una del pomeriggio, il pluviometro ha ripreso a funzionare .... ieri l'ho lasciato aperto tutto il giorno, ho fatto pulizia e manutenzione, ho ricontrollato la taratura e ho verificato che nella consolle ora segna correttamente ogni singolo passaggio del bilancino. Alla fine ho aggiornato manualmente i dati su consolle e weatherlink, dovrebbe essere tutto a posto.

Comunque se metto l'orecchio vicino al bilancino si sente una specie di "click" prodotto dal magnete ad ogni scatto di pioggia, l'altro giorno quando non funzionava non sentivo niente. Il problema è quindi dato al 99% da quel famoso "reed switch" di cui parlava Gigi.

Mah... vediamo quanto dura, mal che vada mi ordino i "tocchi" nuovi

Guest

Da oggi finalmente il mio pluvio funziona di nuovo perfettamente: ieri mi è arrivato il magnetino (reed switch) del pluvio, con l'aiuto di un amico e del suo stagnatore ieri sera ho sostituito il vecchio pezzo rotto e reinstallato la stazione, funziona tutto egregiamente, grazie mille quindi a Gigi per l'indicazione !!!

Piccolo sfogo: il pezzettino (costo di 2 $) l'ho preso dagli States, anzi ne ho presi 2 e ho speso in tutto 25€ con le spese di spedizione. "Grazie" alla ben nota lentezza di dogana e poste italiane, dopo ordine effettuato in data 29.07 giunto in Italia il 03.08, il pacco mi è arrivato ieri (praticamente 10 giorni solo per fare il tragitto Milano - Breganze) .... comunque va bene lo stesso, l'importante è che sia arrivato.

L'ho ordinato dagli States perchè ben 3 dei maggiori rivenditori italiani Davis da me contattati (meglio che non faccio nomi ) non erano in grado di fornirmi questo piccolo pezzo di ricambio (uno addirittura mi ha scritto che il pezzo costava 5€ ma che per quel piccolo importo non poteva fatturare) .... guarda caso però tutti e 3 mi hanno proposto di acquistare una nuova stazione, dopo che avevo detto loro che la mia è una Davis VP1 del 2004. Come detto, invece, dopo aver effettuato l'ordine on-line da un noto sito americano, il pacco 4 giorni dopo era già in Italia ..... chapeau

Morale della favola, oggi più che mai: da me i rivenditori italiani Davis non vedranno mai un cent

Mesociclone
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore

Da oggi finalmente il mio pluvio funziona di nuovo perfettamente: ieri mi è arrivato il magnetino (reed switch) del pluvio, con l'aiuto di un amico e del suo stagnatore ieri sera ho sostituito il vecchio pezzo rotto e reinstallato la stazione, funziona tutto egregiamente, grazie mille quindi a Gigi per l'indicazione !!!

Piccolo sfogo: il pezzettino (costo di 2 $) l'ho preso dagli States, anzi ne ho presi 2 e ho speso in tutto 25€ con le spese di spedizione. "Grazie" alla ben nota lentezza di dogana e poste italiane, dopo ordine effettuato in data 29.07 giunto in Italia il 03.08, il pacco mi è arrivato ieri (praticamente 10 giorni solo per fare il tragitto Milano - Breganze) .... comunque va bene lo stesso, l'importante è che sia arrivato.

L'ho ordinato dagli States perchè ben 3 dei maggiori rivenditori italiani Davis da me contattati (meglio che non faccio nomi ) non erano in grado di fornirmi questo piccolo pezzo di ricambio (uno addirittura mi ha scritto che il pezzo costava 5€ ma che per quel piccolo importo non poteva fatturare) .... guarda caso però tutti e 3 mi hanno proposto di acquistare una nuova stazione, dopo che avevo detto loro che la mia è una Davis VP1 del 2004. Come detto, invece, dopo aver effettuato l'ordine on-line da un noto sito americano, il pacco 4 giorni dopo era già in Italia ..... chapeau

Morale della favola, oggi più che mai: da me i rivenditori italiani Davis non vedranno mai un cent
    Sono anni che lo dico...nell'ultimo anno ho acquistato ben 8 Davis da archetrade, tutte spedite dal mitico Ryan il giorno stesso e a prezzi di favore...
    Perchè comprare in Italia al doppio abbondante del prezzo, per un oggetto che se ne fa un baffo della garanzia dei 2 anni?
    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
    ;66)));66)));66)))

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Gigi600

Semplicemente costa più del 150% ( In Italia )

Purtroppo c'è poca concorrenza e fanno i prezzi che vogliono

Meno male che c'è un po di concorrenza Americana