Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Iridescenza

Montaggio La Crosse 2350

Ho ricevuto la stazione ma non riesco a capire come si fissa il pluviometro al palo, in quanto mi pare manchi qualsiasi supporto e le istruzioni non dicono nulla in proposito. Chi mi aiuta?
    Meteo Altopiano di Piné (TN)
    http://meteogrill.altervista.org/
    La Crosse 2350

Nimbostratus Rete Stazioni M3V

Salzano (VE) 9m s.l.m. Lavoro: Tessera (VE)

Re: Montaggio La Crosse 2350

Devi aprire la copertura esterna facendo leva sui due punti di fissaggio posizionati alla base dei due lati corti del pluviometro.
    Sollevato così il coperchio, vedrai dei fori da utilizzare per il fissaggio sotto all'altalena. Solo quando avrai fissato il corpo interno potrai inserire il coperchio
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    19 Dicembre 2009 ti amo
    11 Febbraio 2010 ti odio

Iridescenza

Citazione Originariamente Scritto da dario.debe
    Devi aprire la copertura esterna facendo leva sui due punti di fissaggio posizionati alla base dei due lati corti del pluviometro.
    Sollevato così il coperchio, vedrai dei fori da utilizzare per il fissaggio sotto all'altalena. Solo quando avrai fissato il corpo interno potrai inserire il coperchio
    ommadonna :( Be' intanto ho fissato tutto provvisoriamente col nastro telato.... anche perché a 1 fascetta mancava il dentino di fissaggio, le altre due si sono rotte immediatamente appena ho inziato a tirare

La stazione base mi pare funzioni ma avrei 2 domande:

1- l'indicatore delle pile sulla base ha un sola tacca, eppure sono nuovissime!
    2- l'anemometro mi pare che non funzioni bene: pur girando pala e coppette, varia solo la direzione del vento mentre la velocità segna sempre 0.0

Che devo fare?

Update:

- la stazione ogni tanto perde i dati e segna --, poi riappaiono per conto loro, senza apparente motivo
    - provando HWP, i dati appaiono per una frazione di secondo nelle schermate di esempio... e non riesco a pubblicare nulla :(
    La Crosse 2350

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Gigi600

Citazione Originariamente Scritto da wild56
    ommadonna :( Be' intanto ho fissato tutto provvisoriamente col nastro telato.... anche perché a 1 fascetta mancava il dentino di fissaggio, le altre due si sono rotte immediatamente appena ho inziato a tirare

La stazione base mi pare funzioni ma avrei 2 domande:

1- l'indicatore delle pile sulla base ha un sola tacca, eppure sono nuovissime!
    2- l'anemometro mi pare che non funzioni bene: pur girando pala e coppette, varia solo la direzione del vento mentre la velocità segna sempre 0.0

Che devo fare?

Update:

- la stazione ogni tanto perde i dati e segna --, poi riappaiono per conto loro, senza apparente motivo
    - provando HWP, i dati appaiono per una frazione di secondo nelle schermate di esempio... e non riesco a pubblicare nulla :(

Per aprire inserire un piccolo cacciavite nel punto della foto farlo ruotare di 1/4 di giro e con una mano sollevare il coperchio di qualche millimetro fare altrettanto dall'altra parte, dento troverai 4 fori per fissarlo
    Il pluviometro va fissato perfettamente in bolla altrimenti la bascula interna non funziona correttamente.

è normale che giri e non segni con poco vento . la banderuola della direzione è molto sensibile le coppette meno ( hanno un certo attiro ) Vedrai che al primo venticello funzionano
    Per le pile la consolle , meglio collegarla con proprio alimentatore e nel termo igrometro pile alcaline di buona qualità , Io consiglio di cablarla se possibile Ti dimentichi le pile e avrai dati ogni 8 secondi e eviterai problemi di comunicazione tra i due apparecchi
    Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
    Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Iridescenza

è normale che giri e non segni con poco vento . la banderuola della direzione è molto sensibile le coppette meno ( hanno un certo attiro ) Vedrai che al primo venticello funzionano
    Per le pile la consolle , meglio collegarla con proprio alimentatore e nel termo igrometro pile alcaline di buona qualità , Io consiglio di cablarla se possibile Ti dimentichi le pile e avrai dati ogni 8 secondi e eviterai problemi di comunicazione tra i due apparecchi
    grazie dei suggerimenti. Per ora sta nell'orto, perché l'alternativa (da verificare) è il tetto. Solo che l'orto dista a occhio circa 25 metri, non ci sono ostacoli e dalla finestra vedo la stazione. Possibile che non riesca a coprire decentemente 25 metri? Le pile sono nuovissime, alcaline, "best use before 2013". Ovviamente la stazione base ha sia le pile che il collegamento alla rete elettrica.

Sono riuscito dopo innumerevoli tentativi a pubblicare con publisher, è già qualcosa, se poi la stazione ricevesse tutti i dati (ora piglia solo la pressione) sarebbe anche meglio

Ecco il primo (indecente) esperimento
    http://meteoagh.altervista.org/meteoagh.jpg
    La Crosse 2350

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Gigi600

grazie dei suggerimenti. Per ora sta nell'orto, perché l'alternativa (da verificare) è il tetto. Solo che l'orto dista a occhio circa 25 metri, non ci sono ostacoli e dalla finestra vedo la stazione. Possibile che non riesca a coprire decentemente 25 metri? Le pile sono nuovissime, alcaline, "best use before 2013". Ovviamente la stazione base ha sia le pile che il collegamento alla rete elettrica.

Sono riuscito dopo innumerevoli tentativi a pubblicare con publisher, è già qualcosa, se poi la stazione ricevesse tutti i dati (ora piglia solo la pressione) sarebbe anche meglio

Ecco il primo (indecente) esperimento
    http://meteoagh.altervista.org/meteoagh.jpg
    Come solo la pressione
    Non vedi la temperatura ?

publisher è un programma di partenza ce ne sono altri di molto validi gratuiti e a pagamento

Iridescenza

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600
    Come solo la pressione
    publisher è un programma di partenza ce ne sono altri di molto validi gratuiti e a pagamento
    come detto, i dati appaiono e scompaiono...
    se però vedo la pressione ma non la temp, significa che la ricezione comunque c'è, o può dipendere dalle pile fiacche che trasmettano solo la pressione e non il resto?

PS: quali altri sono validi e gratuiti? (senza impazzire coi settaggi possibilmente)
    La Crosse 2350

Nimbostratus Rete Stazioni M3V

Salzano (VE) 9m s.l.m. Lavoro: Tessera (VE)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600
    Come solo la pressione
    come detto, i dati appaiono e scompaiono...
    se però vedo la pressione ma non la temp, significa che la ricezione comunque c'è, o può dipendere dalle pile fiacche che trasmettano solo la pressione e non il resto?

PS: quali altri sono validi e gratuiti? (senza impazzire coi settaggi possibilmente)
    La pressione non è trasmessa dai sensori remoti, ma è la consolle stessa che se la calcola, quindi non c'è trasmissione dati.
    Quello che stai descrivendo è il tipico problema della WS2350...e cioè che non "tira" na mazza! Anch'io avevo solo 20 metri da coprire, in piena campagna, senza alcun disturbo elettromagnetico, eppure ogni tanto perdeva il segnale. Caloroso consiglio: CABLA SUBITO
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    19 Dicembre 2009 ti amo
    11 Febbraio 2010 ti odio

Iridescenza

La pressione non è trasmessa dai sensori remoti, ma è la consolle stessa che se la calcola, quindi non c'è trasmissione dati.
    Quello che stai descrivendo è il tipico problema della WS2350...e cioè che non "tira" na mazza! Anch'io avevo solo 20 metri da coprire, in piena campagna, senza alcun disturbo elettromagnetico, eppure ogni tanto perdeva il segnale. Caloroso consiglio: CABLA SUBITO
    alla faccia dei 100 metri dichiarati !
    La Crosse 2350

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Gigi600

facili facili non ce ne sono ma con un po di applicazione ci si arriva
    Io uso GraphWeather gratuito una guida la trovi nel mio sito

http://sacilemeteo.altervista.org/GraphWeather.html

Poi c'è il più famoso weather-display a pagamento

http://www.weather-display.com/index.php

Poi ce ne sono altri

alla faccia dei 100 metri dichiarati !
    100 metri sono nelle migliori condizioni
    in pratica a vista tra consolle e termoigrometro
    se già ci metti un muro ( poi ci sono muri e muri ) diminuisce drasticamente

cablarla la soluzione definitiva zero problemi