Pagina 1 di 46 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 458
    Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Gigi600

Una macchina fotografica canon come webcam

Visto l'evoluzione del trend ....
    http://forum.meteotriveneto.it/viewt...st=0&sk=t&sd=a
    Ho pensato di aprirne uno con il nome più appropriato

Come usare una macchina fotografica Canon come webcam

Mi sembra che siamo già in quattro su questo forum ad averle operative:
    Io , Bufera87 , Brunzy, MatteoTN poi c'è mike1966 che ha dei problemini ma ce la farà

Per esperienza e non dover ripetere sempre le stesse cose ho fatto una pagina nel mio sito che racchiude le istruzioni base .
    http://sacilemeteo.altervista.org/canon.html
    Per ulteriori informazioni siamo qui
    Gigi
    Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.321
    http://sacilemeteo.it

Cumulus Congestus

Re: Una macchina fotografica canon come webcam

bene continuiamo qui con il discorso canon-webcam
    Gigi, volevo chiederti se pensi che installando il tutto in una zona molto umida fredda e nebbiosa in inverno tipo (Sarmazza )
    ci siano problemi di appannaggio della fotocamera? o in tal senso come andrebbe costruita la custodia diciamo...
    per essere tranquilli
    MeteoMonteforte.it
    "Monteforte D'Alpone ridente festoso paesello della Valdalpone" :drink

Iridescenza Rete Stazioni M3V L'avatar di mike1966
    Pian dei Pradi di Vattaro-TN 880mt s.l.m.

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600
    Visto l'evoluzione del trend ....
    http://forum.meteotriveneto.it/viewt...st=0&sk=t&sd=a
    Ho pensato di aprirne uno con il nome più appropriato

Come usare una macchina fotografica Canon come webcam

Mi sembra che siamo già in quattro su questo forum ad averle operative:
    Io , Bufera87 , Brunzy, MatteoTN poi c'è mike1966 che ha dei problemini ma ce la farà

Per esperienza e non dover ripetere sempre le stesse cose ho fatto una pagina nel mio sito che racchiude le istruzioni base .
    http://sacilemeteo.altervista.org/canon.html
    Per ulteriori informazioni siamo qui
    Gigi
    Sei sicuro? Intanto ne ho bruciata una

P.S. Magari contatto l'assistenza e chiedo cosa mi potrebbe costare la riparazione, intanto ne cerco un'altra
    STAZIONE METEO (Davis Vantage pro2)
    WEBCAM VISTA EST (Canon A520)
    WEBCAM VISTA NORD (Mobotix M22)

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Gigi600

L'umidità è un problema c'è chi ha messo una ventola all'interno che ha il pro di far circolare l'aria e non farla condensare e il contro in
    inverno di mantenerla più fresca
    Io per il momento non la ho messa questa estate ha sempre funzionato ( caldo )
    Attualmente nella mia ho il 97% di umidità ( però il termoigrometro oregon è riconosciuto per eccedere
    Ho già in mente un sistema per scaldarla eventualmente ma vedrò nel tempo.

Le caratteristiche danno le canon mediamente per 0/40 °C umidità non c'è scritto ma penso che fino al 90% non ci siano problemi

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Gigi600

Citazione Originariamente Scritto da mike1966

Sei sicuro? Intanto ne ho bruciata una

P.S. Magari contatto l'assistenza e chiedo cosa mi potrebbe costare la riparazione, intanto ne cerco un'altra

Dai in qualche modo ce la farai

Penso che ti costi meno trovarne una cercando con pazienza in genere con 35/40 euro ti arriva a casa .
    Una riparazione spedisci, ripara e rispedisci
    Io per non rimanere a secco ho
    A20 ( 27 euro ) - A40 ( 24 euro ) - A60( 12 euro ) - La G2 ( 52 euro con spese doganali ) Sul tetto e una G2 ( 33 euro + spese doganali spero sui 11 euro ) in arrivo

Cumulus Congestus

L'umidità è un problema c'è chi ha messo una ventola all'interno che ha il pro di far circolare l'aria e non farla condensare e il contro in
    inverno di mantenerla più fresca
    Io per il momento non la ho messa questa estate ha sempre funzionato ( caldo )
    Attualmente nella mia ho il 97% di umidità ( però il termoigrometro oregon è riconosciuto per eccedere
    Ho già in mente un sistema per scaldarla eventualmente ma vedrò nel tempo.

Le caratteristiche danno le canon mediamente per 0/40 °C umidità non c'è scritto ma penso che fino al 90% non ci siano problemi
    anch'io avevo un'oregon ma a me sottostimava l'ur
    cmq io per es l'anno scorso gia' a dicembre il pc che avevo a sarmy con il freddo non funzionava neanche di giorno se restava la nebbia
    se non riesco ad aggiustare la mia canon forse ci metto una usb ma il problema condensa e freddo rimane anzi e' anche peggio
    dato che all'interno della scatola non c'e' neanche il trasformatore che per quanto poco un po scalda, quindi magari inizio ad informarmi un po...
    ma se ci si mette la ventola la scatola deve essere sigillata ermeticamente o bisogna lasciare dei buchini?
    MeteoMonteforte.it
    "Monteforte D'Alpone ridente festoso paesello della Valdalpone" :drink

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Gigi600

Da quel che ho letto sui forum di mnw si mette una ventola dentro e dei buchi che vanno all'esterno coperti con una retina per i vari insetti.
    Ora il discorso ventola va bene perché tiene ventilato l'interno e evita che la condensa si formi nei punti più freddi.

Io ho fatto questa mia analisi
    Estate:
    Per i buchi entra la polvere e con la ventilazione forzata sporca l'interno ( bisogna vedere dove è posizionata ).
    Le camere le danno 0/40°C poi se uno lascia la macchina fotografica in auto, sotto il sole raggiunge anche i 50 d'estate e la canon la avrà pensata .
    Quindi Io per l'estate ho pensato di non mettere ventola.

Inverno:
    la ventola tiene in movimento l'aria ma attraverso i buchi raccoglie tutta l'umidità esterna e la caccia all'interno con il freddo

Quindi Io ho adottato scatola stagna , isolata che serve a poco , alimentatore in basso sul punto più freddo che riscalda
    leggermente l'aria e canon sopra .
    Ho già in progetto di mettere un riscaldatore da 5 watt ( lampada alogena ) che si aziona automaticamente sui 5/8 °C
    ma vedrò

Cumulus Congestus L'avatar di old_marino64

Da quel che ho letto sui forum di mnw si mette una ventola dentro e dei buchi che vanno all'esterno coperti con una retina per i vari insetti.
    Ora il discorso ventola va bene perché tiene ventilato l'interno e evita che la condensa si formi nei punti più freddi.

Io ho fatto questa mia analisi
    Estate:
    Per i buchi entra la polvere e con la ventilazione forzata sporca l'interno ( bisogna vedere dove è posizionata ).
    Le camere le danno 0/40°C poi se uno lascia la macchina fotografica in auto, sotto il sole raggiunge anche i 50 d'estate e la canon la avrà pensata .
    Quindi Io per l'estate ho pensato di non mettere ventola.

Inverno:
    la ventola tiene in movimento l'aria ma attraverso i buchi raccoglie tutta l'umidità esterna e la caccia all'interno con il freddo

Quindi Io ho adottato scatola stagna , isolata che serve a poco , alimentatore in basso sul punto più freddo che riscalda
    leggermente l'aria e canon sopra .
    Ho già in progetto di mettere un riscaldatore da 5 watt ( lampada alogena ) che si aziona automaticamente sui 5/8 °C
    ma vedrò
    Avevo in mente di suggerirti un sistema analogo a quello creato per riscaldare il pluvio con le lampadine. Altrimenti potresti mettere un riscaldatore tipo quelli per acquario (anche se punta a temperature sui 20°C, ma forse si possono regolare per valori più bassi).

Socio UMFVG

LaCrosse WS2305 e LaCrosse WS2800 entrambe con schermo autocostruito

Non credere mai di aver raggiunto il fondo. Poi si può sempre scavare...:smoke

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (A.Einstein)

Altostratus

Citazione Originariamente Scritto da Miche
    bene continuiamo qui con il discorso canon-webcam
    Gigi, volevo chiederti se pensi che installando il tutto in una zona molto umida fredda e nebbiosa in inverno tipo (Sarmazza )
    ci siano problemi di appannaggio della fotocamera? o in tal senso come andrebbe costruita la custodia diciamo...
    per essere tranquilli
    il ricircolo d'aria va bene ma ci vuole un riscaldatore tipo una resistenza o andrebbe bene una lampadina così da poterla anche usufruire quando c'è poca poca esterna ..... però la scatola deve essere ermetica quindi nella zona obiettivo bisogna mettere o un pezzo di plexiglass o meglio vetro

consiglio di creare scatole piu piccole di Gigi perchè ci vuole una vita per riscaldarla però col problema che in estate l'ambiente si surriscalda di piu ma c'è sempre la ventola

cmq c'è un progettino creato da Weather1967 (lui ha messo una webcam al posto della macchinetta fotografica)
    Stazioni lacrosse ws3500 e lacrosse ws9620IT con sensori su schermo passivo 10 piatti autocostruito con distanziali in ceramica in attesa essere convertito in attivo con ventola solare

Iridescenza Rete Stazioni M3V L'avatar di mike1966
    Pian dei Pradi di Vattaro-TN 880mt s.l.m.

Io ho preso questa http://www.dseitalia.it/Prod_custodie.htm la RE-C3 , ho fatto 2 conti, tra scatola stagna, ventola e "qualcosa" che scalda, alla fine mi sa che costa meno che autocostruirsela
    STAZIONE METEO (Davis Vantage pro2)
    WEBCAM VISTA EST (Canon A520)
    WEBCAM VISTA NORD (Mobotix M22)