Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
    Cumulus Congestus
    Brognoligo (VR-parte est della provincia) 50 metri s.l.m.

Re: Rodano il 3/4 dicembre?

Citazione Originariamente Scritto da Oberon86
    Ricordo che la costa veneta e friulana e il Veneto Orientale non hanno avuto neanche 1 cm di accumulo nell'ultimo peggioramento. Quando parliamo di Triveneto veniamo sempre snobbati: il Triveneto non è formato solo da Vicenza, Verona, Padova e Udine...
    perchè credi che a Verona e hinterland abbia accumulato?
    Verona città, zone limitrofe, bassa Valpantena hanno visto solo neve coreografica che già era mista alle 8.00 del mattino...
    1 cm su ovest veronese, 1/2 cm su est veronese mentre la bassa ha fatto il botto con notevole aumento d'accumulo procedendo verso sud fino a 8/10 cm a Legnago (e qui episodio sicuramente eccezionale per Novembre)

anzi già che siamo, perdonate l'OT, consiglio di visitare questo link...un thread veramente ben fatto che spiega l'allergia di Verona alla neve, guardate le foto, l'unica città da cui si gode il panorama bianco guardando verso le pianure invece che verso i monti
    http://forum.meteo4.com/showthread.php?t=13444

riguardo al 3-4 dicembre la vedo dura per la neve...è dura vederla qui in pianura con "'altlantico freddo" anzi direi quasi impossibile però se è annata giusta tutto diventa più facile...confido invece per la settimana prossima in buoni quantitativi a 600/800 mt
    ...qualsiasi cosa vive là dove sembrerebbe che nulla possa vivere....sfidando caldo, freddo, luce, tempeste, arsure e nubigragi...è la prova della grandezza e dell'eroismo insito in tutte le forme di vita....compreso l'uomo [E. Abbey]

Cumulus Congestus

La presenza del bellunese nel triveneto è da attribuirsi solo alla costante presenza di noi locali nel forum
    « Io dico che la mia terra è uno dei posti più belli non già dell'Italia ma dell'intero globo terracqueo...la mia patria si chiama Belluno. »
    (Dino Buzzati)

Per dati e statistiche su Belluno
    www.castionmeteo.it
    su Limana
    mscaccia.altervista.org

Cirrus

Mah, meteociel nella carta delle prp da neve, ma da veve anche oggi!
    La configurazione è buona, ma le termiche lasciano a desidere, addirittura una 0°sulle prealpi in alcune ore del 4!
    W l'inverno e l'estate!

Cumulonimbus L'avatar di old_alpenjager

Penso proprio di si...
    Manca ancora tanto: dopo il nord-ovest spero che da mercoledì tocchi a noi!!
    Certo che l'inverno è iniziato alla grande!!! E in questi giorni le nostre montagne si riempiranno di neve!![/quote]
    beh mi sembra che a noi sia gia' toccato
    Mi sa che molti dimenticano di avere una media nivometrica di 5-10 cm in TUTTO l'inverno...
    Certo che le termiche a 850 hpa di quelle carte son bruttine le migliori(NOGAPS)non vedono neanche una 0 sul NE non vedo come dovrebbe nevicare con quelle carte... [/quote]
    Ricordo che la costa veneta e friulana e il Veneto Orientale non hanno avuto neanche 1 cm di accumulo nell'ultimo peggioramento. Quando parliamo di Triveneto veniamo sempre snobbati: il Triveneto non è formato solo da Vicenza, Verona, Padova e Udine... [/quote]

Confermo e sottoscrivo nonostanete la fascia che va da San Donà a San Giorgio di Nogaro come già detto sia foriera di eventi molto interessanti..ahimè caro Oberon l'interesse e l'attenzione li fanno gli abitanti del luogo, siete in pochi da quelle parti e quindi poca attenzione...pensa al goriziano sono praticamente l'unico e stando a Padova posso dedicarmi alla mia terra natìa ben poco..gli altre 2 o 3 goriziani intervengono solo quando deve nevicare per fare 1000 domande per avere più certezze di vedere la dama..poi spariscono..gran contributo
    Tu e Belumat tenete alta la bandiera del Veneto orientale siete voi a doverlo fare e informare noi tutti di ciò che accade dalle vostre parti mai molar
    E' NEL MOMENTO DEL BISOGNO CHE SI RICONOSCONO I VERI...WATER

...speriamo in un bel peggioramento per le nostre montagne!
    (io) ma chi se ciava dele montagne mi stago in pianura e vojo la neve a casa mia!
    ws1080 oregon

Cumulonimbus

Comunque per Padova la media nivometrica è di 15-20cm e 5-6 giorni all'anno
    Io son contento di lunedì, la più grossa nevciata a novembre dagli anni '80 penso, pur nel suo piccolo; certo è che un 2° giorno di neve nelle statistiche novembrine non mi sarebbe dispiaciuto, come non mi dispiacerebbe fare 10-12 giorni di neve come nel 2004 e 2006 o 51cm come nel 2005
    Sotto la neve pane, sotto la pioggia fame - odio lo scirocco - gelo fan club.

Io che ho provato il clima mediterraneo dico: che noia!

http://www.meteo.sk/predpoved-pocasia/e ... lika/nitra

Rete Stazioni M3V Rete Stazioni M3V L'avatar di Mitico85

Citazione Originariamente Scritto da alpenjager
    Penso proprio di si...
    Manca ancora tanto: dopo il nord-ovest spero che da mercoledì tocchi a noi!!
    Certo che l'inverno è iniziato alla grande!!! E in questi giorni le nostre montagne si riempiranno di neve!!
    beh mi sembra che a noi sia gia' toccato
    Mi sa che molti dimenticano di avere una media nivometrica di 5-10 cm in TUTTO l'inverno...
    Certo che le termiche a 850 hpa di quelle carte son bruttine le migliori(NOGAPS)non vedono neanche una 0 sul NE non vedo come dovrebbe nevicare con quelle carte... [/quote]
    Ricordo che la costa veneta e friulana e il Veneto Orientale non hanno avuto neanche 1 cm di accumulo nell'ultimo peggioramento. Quando parliamo di Triveneto veniamo sempre snobbati: il Triveneto non è formato solo da Vicenza, Verona, Padova e Udine... [/quote]

Confermo e sottoscrivo nonostanete la fascia che va da San Donà a San Giorgio di Nogaro come già detto sia foriera di eventi molto interessanti..ahimè caro Oberon l'interesse e l'attenzione li fanno gli abitanti del luogo, siete in pochi da quelle parti e quindi poca attenzione...pensa al goriziano sono praticamente l'unico e stando a Padova posso dedicarmi alla mia terra natìa ben poco..gli altre 2 o 3 goriziani intervengono solo quando deve nevicare per fare 1000 domande per avere più certezze di vedere la dama..poi spariscono..gran contributo
    Tu e Belumat tenete alta la bandiera del Veneto orientale siete voi a doverlo fare e informare noi tutti di ciò che accade dalle vostre parti mai molar[/quote]

non sei l'ultimo dei moicani di gorizia .... siamo in due
    [COLOR=#0000ff][SIZE=2]
    [/SIZE]
    San Canzian d'Isonzo 12 metri s.l.m.
    [/COLOR]
    [COLOR=#0000ff]Rilevazione con Davis vp2 6152 wireless
    Rilevazione con Lacrosse wireless con schermo solare meteotriveneto

[/COLOR]

Cumulonimbus

Prospettive meno nevose
    Cadoneghemeteo

"I nuovi sfruttati, in questo Paese, sono gli onesti. E il peggio è che a dirlo si passa per moralisti, mentre è la più banale delle osservazioni politiche." - MICHELE SERRA

Cirrus

Citazione Originariamente Scritto da Lucanta
    Prospettive meno nevose
    Da cosa lo deduci?
    Io credo che le termiche giocheranno un ruolo fondamentale, come sempre, filo del rasoio.
    W l'inverno e l'estate!

Cumulonimbus

Citazione Originariamente Scritto da Nevert
    Citazione Originariamente Scritto da Lucanta
    Prospettive meno nevose
    Da cosa lo deduci?
    Io credo che le termiche giocheranno un ruolo fondamentale, come sempre, filo del rasoio.
    Molto filo del rasoi... Forse anche un po' troppo
    Cmq personalmente non ci credo molto in questo peggioramento... spero vivamente di sbagliarmi
    Cadoneghemeteo

"I nuovi sfruttati, in questo Paese, sono gli onesti. E il peggio è che a dirlo si passa per moralisti, mentre è la più banale delle osservazioni politiche." - MICHELE SERRA

Cumulus Congestus

Prossima possibile nevicata a quote basse il 5 dicembre!
    « Io dico che la mia terra è uno dei posti più belli non già dell'Italia ma dell'intero globo terracqueo...la mia patria si chiama Belluno. »
    (Dino Buzzati)

Per dati e statistiche su Belluno
    www.castionmeteo.it
    su Limana
    mscaccia.altervista.org