Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Cumulus Congestus
    Brognoligo (VR-parte est della provincia) 50 metri s.l.m.

Amarcord, la neve del 3 Novembre 1980

i miei mi hanno sempre raccontato di quella precoce nevicata fino in pianura, subito dopo la festa di Ognissanti...28 anni fa nevicava, ora ci sono +16°

stupendo il ponte Hp...speriamo di non dover penare troppo per avere la prima neve al piano quest'anno....
    ...qualsiasi cosa vive là dove sembrerebbe che nulla possa vivere....sfidando caldo, freddo, luce, tempeste, arsure e nubigragi...è la prova della grandezza e dell'eroismo insito in tutte le forme di vita....compreso l'uomo [E. Abbey]

Mesociclone L'avatar di old_Tony UD

Re: Amarcord, la neve del 3 Novembre 1980

Si, anche a Udine, ma fu un evento eccezionale, non certo la norma avere sul 3V, specie a Udine la neve i primissimi di Novembre, la norma purtroppo è avere i primi di Novembre massime di 20C negli ultimi 10 anni
    I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
    Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Ciclone tropicale L'avatar di old_And9

Citazione Originariamente Scritto da Woejkoff
    i miei mi hanno sempre raccontato di quella precoce nevicata fino in pianura, subito dopo la festa di Ognissanti...28 anni fa nevicava, ora ci sono +16°

stupendo il ponte Hp...speriamo di non dover penare troppo per avere la prima neve al piano quest'anno....

la prima??
    dai per scontato che ci sarà e soprattutto più volte??
    Dati Davis VP2 di Aviano: http://www.weatherlink.com/user/and9...mary&headers=1
    Ridateci l'osmer nel tgr!

Cumulus Congestus
    Brognoligo (VR-parte est della provincia) 50 metri s.l.m.

Citazione Originariamente Scritto da And9
    la prima??
    ovvio
    in Veneto ne abbiamo avute 2 nell'ultimo inverno scandaloso...quest'anno punto ai 3-4 episodi...
    ...qualsiasi cosa vive là dove sembrerebbe che nulla possa vivere....sfidando caldo, freddo, luce, tempeste, arsure e nubigragi...è la prova della grandezza e dell'eroismo insito in tutte le forme di vita....compreso l'uomo [E. Abbey]

Mesociclone
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore

Infatti...a voi friulani la pioggia, a noi veneti la neve
    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
    ;66)));66)));66)))

Cumulonimbus

Citazione Originariamente Scritto da Woejkoff
    Citazione Originariamente Scritto da And9
    la prima??
    ovvio
    in Veneto ne abbiamo avute 2 nell'ultimo inverno scandaloso...quest'anno punto ai 3-4 episodi...
    Eh già...

Ha fatto mezzo mm di graupeln anche nell'annus horribilis 06/07...
    Cadoneghemeteo

"I nuovi sfruttati, in questo Paese, sono gli onesti. E il peggio è che a dirlo si passa per moralisti, mentre è la più banale delle osservazioni politiche." - MICHELE SERRA

Altostratus

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD
    Si, anche a Udine, ma fu un evento eccezionale, non certo la norma avere sul 3V, specie a Udine la neve i primissimi di Novembre, la norma purtroppo è avere i primi di Novembre massime di 20C negli ultimi 10 anni
    Qualcuno se lo ricorda la nevicata di Novembre del '93? Mi pare di ricordare che nevicò per una giornata intera, anche se non attaccò...

Cirrus

io me la ricordo benissimo come ricordo la gran parte delle nevicate, tanta è la passione per la neve. Mi ricordo che fui richiamato dalla maestra perché continuavo a guardare fuori (avevo 10 anni).
    Alle medie pagai il conto salato delle mie distrazioni (in certe giornate clou ero sempre girato verso la finestra) e delle mie esaltazioni (quando capitava che cominciasse a nevicare, o meglio a cambiarsi da acqua in neve lo annunciavo a tutti incurante della lezione in corso e della sostanziale indifferenza degli altri al fenomeno).
    Alle superiori è andata meglio.
    Adesso che faccio quello che mi pare, sono un libero professionista, cascasse il mondo ma se nevica io ... sparisco o se è prevista con una discreta sicurezza mi organizzo.
    Vivendo a Vicenza devo dire che qualche bella soddisfazione la dama bianca me l'ha data, anche se me ne manca una: quella del giorno di natale.
    Ciao

Cirrus

Citazione Originariamente Scritto da gianluca
    io me la ricordo benissimo come ricordo la gran parte delle nevicate, tanta è la passione per la neve. Mi ricordo che fui richiamato dalla maestra perché continuavo a guardare fuori (avevo 10 anni).
    Alle medie pagai il conto salato delle mie distrazioni (in certe giornate clou ero sempre girato verso la finestra) e delle mie esaltazioni (quando capitava che cominciasse a nevicare, o meglio a cambiarsi da acqua in neve lo annunciavo a tutti incurante della lezione in corso e della sostanziale indifferenza degli altri al fenomeno).
    Alle superiori è andata meglio.
    Adesso che faccio quello che mi pare, sono un libero professionista, cascasse il mondo ma se nevica io ... sparisco o se è prevista con una discreta sicurezza mi organizzo.
    Vivendo a Vicenza devo dire che qualche bella soddisfazione la dama bianca me l'ha data, anche se me ne manca una: quella del giorno di natale.
    Ciao
    Era il 20 novembre del 1993 ma qui a Vicenza non arrivò il fronte proveniente da est; nevicò in tutto il veneto orientale, qualche fiocco si vide anche a Vicenza ma niente di particolare; mi ricordo che faceva freddo ed infatti la massima, dopo una notte serena con minima di -4,9 gradi non superò i 2 gradi. Poi, già dalla serata il cielo tornò sereno.

Luigi
    Ufficio: Vicenza est - zona Foro Boario

"Sotto la neve pane, sotto la pioggia fame"[/color]

Cumulus Congestus
    TRENTO - Capoluogo regionale del Trentino Alto Adige - mt. 194 s.l.m. lat. 46° 4' 45''

Ovviamente non ricordo ma ho controllato i dati negli archivi del mitico Korn.
    Il 4 novembre 1980 a Trento caddero 6 cm. di neve. Ancora piu' interessanti furono i 3 cm. del 26 ottobre 1981