Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87
    Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm

Re: BOINC E CLIMATEPREDICTION

ho provato ad installarlo ma realmente mi blocca il mio pc vecchissimo che mette i dati della mias tazione meteo. purtroppo... non c'è nè tanta ram nè tanto spazio sul disco. comunque ottima cosa. C'è un progetto di MetOffice ora in corso... 1047 ore... urka!
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Nimbostratus L'avatar di old_Nicola86

Io ci sono, ma non trovo il Team Meteotriveneto. lo cerco, ma non mi trova niente
    "Can't you hear, can't you hear the thunder? You better run, you better take cover."
    My blog from Vancouver, BC: http://followmeincanada.blogspot.ca/

Altostratus

Citazione Originariamente Scritto da Nicola86
    Io ci sono, ma non trovo il Team Meteotriveneto. lo cerco, ma non mi trova niente
    Nel tempo si era sconfigurato
    L'ho appena ricreato spero (visto che ero stato autorizzato la prima volta) di non aver fatto male e di non aver pestato i piedi a nessuno (Philip dammi conferma)...
    Nella presentazione del team mi sono permesso di usare la presentazione presente sulla home di M3V...

Ora lo trovi

http://climateapps2.oucs.ox.ac.uk/cpdnb ... eamid=9681

AlealeTN
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da gdl
    L'ho appena ricreato spero (visto che ero stato autorizzato la prima volta) di non aver fatto male e di non aver pestato i piedi a nessuno (Philip dammi conferma)...
    Nella presentazione del team mi sono permesso di usare la presentazione presente sulla home di M3V...

Ora lo trovi

ottima idea averlo ricreato
    tranqui gdl, fatto benissimo

Altostratus

Citazione Originariamente Scritto da AlealeTN
    Citazione Originariamente Scritto da gdl

Ora lo trovi

ottima idea averlo ricreato
    tranqui gdl, fatto benissimo
    In ogni caso se Philip o qualcuno del direttivo volesse prendere le redini della cosa in quanto fondatore del gruppo posso passare l'amministrazione (e la fondazione) a qualcun altro.. Se questo è un problema lo faccio tranquillamente e con la massima serenità Altrimenti per ora tengo io....
    Casomai ditemi tranquilli..

Oltre al fatto di non trovare il team meteo triveneto, ho un altro paio di domande:

1- non ho ben capito il meccanismo per cui viene utilizzata la scheda video per velocizzare il calcolo.
    2- se ho 2 pc (uno a casa, e un portatile a Trieste, dove studio) entrambi lavorano allo stessa parte dell'esperimento? Messa in altro modo: la porzione di analisi viene affidata al singolo pc, o all'account dell'utente? nel secondo caso ci sono problemi di conflitto?
    3- Cosa succede quando viene raggiunto il limite di spazio su hard disk che ho concesso al BOINC?
    4- in ultimo gradirei qualche consiglio sul settaggio. Ora sta lavorando al 100%, ma sto solo navigano in internet quindi occupo poco. ho settato che se la CPU utilizzata da processi diversi dal BOINC supera il 25% sospendo l'elaborazione. è un valore accettabile?

Grazie per le risposte
    "Can't you hear, can't you hear the thunder? You better run, you better take cover."

Altostratus

Oltre al fatto di non trovare il team meteo triveneto, ho un altro paio di domande:

1- non ho ben capito il meccanismo per cui viene utilizzata la scheda video per velocizzare il calcolo.
    2- se ho 2 pc (uno a casa, e un portatile a Trieste, dove studio) entrambi lavorano allo stessa parte dell'esperimento? Messa in altro modo: la porzione di analisi viene affidata al singolo pc, o all'account dell'utente? nel secondo caso ci sono problemi di conflitto?
    3- Cosa succede quando viene raggiunto il limite di spazio su hard disk che ho concesso al BOINC?
    4- in ultimo gradirei qualche consiglio sul settaggio. Ora sta lavorando al 100%, ma sto solo navigano in internet quindi occupo poco. ho settato che se la CPU utilizzata da processi diversi dal BOINC supera il 25% sospendo l'elaborazione. è un valore accettabile?

Grazie per le risposte
    Cerco di risponderti ma sono un po di corsa...
    1 - La scheda video viene utilizzata solo se utilizzi l'applicazione in modalità grafica cioè "guardando" i vari passaggi dell'elaborazione sul mappamondo (io non lo faccio praticamente mai!!)
    2 - su ogni pc viene mandata una work unit da analizzare. work unit = un pezzo dell'immenso progetto di elaborazione. quindi nessun conflitto.
    3 - Le dimensioni delle wu sono più o meno sempre uguali. Il programma di ricerca in base allo spazio che offri crea la wu che possa starci
    4 - Io uso il pc per lavoro e con applicazioni CAD e grafiche... Uso sempre l'85% della CPU ed il 60%RAM quando il pc è in uso e 90% quando non in uso. Se ho difficoltà o devo fare cose particolarmente impegnative di solito sospendo l'elaborazione ed ho il pc tutto per me
    Il consiglio che posso darti è quello di fare prove e di trovare la configurazione ed il settaggio più adatto alle tue esigenze..

http://climateapps2.oucs.ox.ac.uk/cpdnb ... eamid=9681 ecco il link del team. Forse la ricerca non va perchè l'ho appena riaperto e non è ancora stato reindicizzato! Comunque se vai sul link dovresti trovare un pulsante o un link che ti dice unisciti al team (o qualcosa di simile).
    Io purtroppo non lo vedo perchè sono già connesso al team :)

Altostratus

Benvenuto Nicola... Ti vedo.. hai trovato eh

Sì, sì, trovato. Infatti stavo per scrivere che mi ero aggiunto.

Vedrò nei prossimi giorni di trovare il giusto setup.

Per lo spazio vedo di fidarmi. ho 116 ore alla fine dell'analisi (su 2 wu scaricate) e sta già occupando quasi 1 GB dei 10 messi a disposizione. Controllerò la crescita di spazio occupato, ma penso che comunque il software sia intelligente e possa essere in grado di uploadare parte dei risultati così da liberare la memoria e proseguire con l'analisi.
    Tornando un attimo al discorso della scheda grafica, se io visualizzo l'analisi in via grafica usa la scheda grafica e l'analisi è più veloce? Io avrei detto il contrario.

Grazie per le risposte precedenti e future.

P.S. forse la descrizione del team va un po' riassunta. è molto scomoda da leggere. mi limiterei a 3-4 righe riassumendo cos'è M3V e dando il link. Mia opinione, ovviamente.

Altostratus

Sì, sì, trovato. Infatti stavo per scrivere che mi ero aggiunto.

Vedrò nei prossimi giorni di trovare il giusto setup.

Per lo spazio vedo di fidarmi. ho 116 ore alla fine dell'analisi (su 2 wu scaricate) e sta già occupando quasi 1 GB dei 10 messi a disposizione. Controllerò la crescita di spazio occupato, ma penso che comunque il software sia intelligente e possa essere in grado di uploadare parte dei risultati così da liberare la memoria e proseguire con l'analisi.
    Tornando un attimo al discorso della scheda grafica, se io visualizzo l'analisi in via grafica usa la scheda grafica e l'analisi è più veloce? Io avrei detto il contrario.

Grazie per le risposte precedenti e future.

P.S. forse la descrizione del team va un po' riassunta. è molto scomoda da leggere. mi limiterei a 3-4 righe riassumendo cos'è M3V e dando il link. Mia opinione, ovviamente.
    Allora forse ci siamo capiti male.. Se visualizzi la grafica oltre all'elaborazione c'è pure l'elaborazione grafica quindi rallenta Io non la guardo mai proprio perchè è più veloce!
    Una volta scaricati i dati non aumenta lo spazio! Restano quelli o cmq variano di pochissimo. L'upload sarà alla fine dell'elaborazione. Non prendere paura dei tempi. Potrebbero aumentare a dismisura. Io per esempio ho una wu che lavora da almeno un anno (tieni conto che però ho altri progetti che vanno in contemporanea)

Anche sulla descrizione mi trovi d'accordo.. Farò un riassunto ma stasera ero di corsa e non ce la facevo..

Come ho già scritto è un'occasione per tutti di partecipare alla ricerca. Chiunque abbia un pc e internet può partecipare! Quindi fatevi sotto, al massimo tenete basse le risorse affidate a BOINC e non vi accorgerete nemmeno di averlo
    Io e Nicola vi aspettiamo numerosi.

Notte a tutti e ai prossimi aggiornamenti!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •