Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 87
    Altostratus
    mi hanno riattivato internet proprio prima di partire per il campo scout!!!! :-) bene almeno quello!!! cmq....
    ci sono novità per quanto riguarda il progetto boinc?????
    avete per caso creato il team di M3V??

Altostratus
    è aperto il team METEOTRIVENETO.IT su climateprediction.net!!!
    se qualcuno vuole aggiungersi al team sarà pvviamente il benvenuto!!

io rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti sul funzionamento del software boinc e del progetto climateprediction.net

RITORNO DOPO FERRAGOSTO PERò!!! buona prima metà di agosto a tutti!!!!

ps il mio account su climateprediction.net e su boinc è SWLI4979/VE
    ciao a tutti

Altostratus
    nessuno che si aggiunge al team?????
    ciao ciao
    a disposizione per chiarimenti ovviamente!!!

Altostratus

Re: BOINC E CLIMATEPREDICTION

il team di Meteotriveneto è sempre attivo!
    Se a qualcuno interessa basta aggiungersi al team!
    Sempre a disposizione sul tema!!!

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm

non ho ben capito cosa sia
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Altostratus

si tratta di un software client che utilizza il tuo pc nella quantità in cui decidi tu (percentuale di utilizzo di cpu, ram e HD) per elaborare dati di differenti progetti.
    Uno di questi progetti studia i cambiamenti climatici. Di solito questi progetti sono supportati dalle università che anzichè dover avere calcolatori da milioni di dollari per poter elaborare una quantità infinita di dati, li dividono per milioni di utenti che mettono a disposizione il loro computer.
    Ovviamente il trasferimento delle work units (unità di lavoro cioè i dati da elaborare) vengono trasferiti via internet.

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm

ah però... ma scusa un secondo ma loro utilizzano ilmio pc per mettere i loro dati? ma non capisco come funziona!?! mi rallenta il PC? che non mi rubino dati sensibili...
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Altostratus

Assolutamente no... non rubano nessun dato. I server che utilizzano sono sicuri e ovviamente protetti.
    Il trasferimento è gestito in automatico dal software client. E' come spedire e ricevere una mail perchè sono pochi dati solo all'inizio ed al termine delle Work units
    Per il rallentamento ovviamente c'è! Ma puoi anche decidere di far funzionare il software solo durante i momenti in cui tu non lavori o addirittura come salvaschermo.
    Io lo uso al lavoro e pur utilizzando software cad e grafica che necessitano di buone risorse non ho mai avuto problemi di particolari rallentamenti.

Altostratus

Ad ogni modo eccovi un po di link per chi è scettico o vuole approfondire l'argomento.

http://boinc.berkeley.edu/ (l'home page del software clienti in inglese)
    http://setiitalia.altervista.org/index.html (una traduzione del sito boinc in italiano dedicata principalmente al progetto seti@home)
    http://climateprediction.net/ (la pagina principale in inglese del progetto climateprediction.net)

Trovate moltissime altre informazioni, gruppi di discussione, mailing list, forum su questi progetti.
    Le chiavi di ricerca sono
    BOINC = il software client al quale si appoggiano tutti i progetti
    seti@home = il primo progetto che ha dato vita e il via a tutti gli altri
    climateprediction.net = il progetto che si interessa dei cambiamenti climatici

Altostratus

Allora nessuno interessato? Ho l'impressione di aver messo paura con le mie descrizioni...
    Il programma in questione dopo essere stato installato nel vostro pc fa tutto da solo e nemmeno vi accorgerete di averlo se non per la curiosità di verificare i punteggi raggiunti.
    Beh nessuno che voglia dare una mano alla ricerca!?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •