Pagina 5 di 176 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1760
    Guest

Re: M3V e i siti freddi del Triveneto - Lavori in corso

Grazie Bruno !!!

Allora, lunedì pomeriggio sono stato su a vedere di persona la depressione di Busa Novegno. Direi che ha tutte le carte in regola per avere buoni risultati: altopiano di discrete dimensioni (circa 2-3 Km quadrati) da 1500 a 1600 mt di quota chiuso ai lati con le quote più alte, assenza di vegetazione, elevato sky-view factor (praticamente non ci sono cime). Gli unici dubbi che mi vengono sono per la relativa vicinanza alla pianura (il Novegno praticamente è la prima montagna che si trova andando a nord dalla zona di pianura di Schio) e la ventilazione (secondo me elevata visto che a nord in linea d'aria sbuca la Val d'Astico).

Però qualche soddisfazione può regararcela: secondo le rilevazioni GPS, buco più basso a 1478 mt slm, orlo più basso della buca principale a 1502 mt slm (però verso nord ovest, dove poi le quote riprendono a salire e quindi non vi sarebbe alcuna fuoriuscita di aria fredda=, orlo più basso dell'intera depressione a 1521 mt verso sud-est. Buoni dati a mio parere !!!!!

Ecco alcune foto, scusate la scarsa qualità.

Ps: ho già chiesto il permesso al getore della malga, mi ha dato la sua benedizione.

Ps2: posto veramente molto bello e non frequentato, vi sono tantissime marmotte.

Banned

Grande Matteo!!! Trovarle sui Berici certe condizioni...

Mi sembrano caratteristiche ottime (caspita un gran bel buco!!) anche il fatto di assenza vegetazione è altro fattore come hai fatto notare, di importanza non indifferente...

Guest

Citazione Originariamente Scritto da gigero
    Grande Matteo!!! Trovarle sui Berici certe condizioni...

Mi sembrano caratteristiche ottime (caspita un gran bel buco!!) anche il fatto di assenza vegetazione è altro fattore come hai fatto notare, di importanza non indifferente...

E anche relativamente facile da raggiungere, anche d'inverno: al massimo sono 500 mt di dislivello se c'è proprio tanta neve e la macchina non può passare per la comodissima strada che porta praticamente in cima !!! Siamo praticamente sopra la casa di Samuele.

Io ho qualche dubbio solo per il vento che secondo me purtroppo dovrebbe esserci praticamente sempre, siamo in piena zona di scambio termico tra la pianura ed i monti. Comunque staremo a vedere, entro la prima settimana di ottobre palo e sensore saranno in piedi, aspetto solo che vadano via gli animali da pascolo.

Altostratus

secondo le rilevazioni GPS, buco più basso a 1478 mt slm, orlo più basso della buca principale a 1502 mt slm (però verso nord ovest, dove poi le quote riprendono a salire e quindi non vi sarebbe alcuna fuoriuscita di aria fredda=, orlo più basso dell'intera depressione a 1521 mt verso sud-est
    Ciao Matteo mi sono permesso di dare un'occhiata sulla carta tecnica questa buca!
    Le sue misure reali sono fondo a 1474,5 metri sella a 1498 metri
    Abito a 165 metri sul livello del mare

Guest

Sì avevo visto anch'io la carta tecnica regionale, ma sono andato col GPS per rendermi conto in modo migliore e mi sono girato tutta la zona (di corsa, eeheheheh ).

La "sella" a nord è effettivamente a 1500 mt circa, ma il realtà non è l'orlo vero e proprio della buca, in quanto il pendio dopo essersi abbassato di pochi metri si rialza per parecchio. L'unica via di sfogo è partendo dalla selletta piegando verso ovest e poi verso sud (quota orlo mt 1523 sempre da GPS) e a sud-est come dicevo rispetto alla buca principale (quota 1521 mt).

Altostratus

Citazione Originariamente Scritto da Matteo (breganzese)
    Sì avevo visto anch'io la carta tecnica regionale, ma sono andato col GPS per rendermi conto in modo migliore e mi sono girato tutta la zona (di corsa, eeheheheh ).

La "sella" a nord è effettivamente a 1500 mt circa, ma il realtà non è l'orlo vero e proprio della buca, in quanto il pendio dopo essersi abbassato di pochi metri si rialza per parecchio. L'unica via di sfogo è partendo dalla selletta piegando verso ovest e poi verso sud (quota orlo mt 1523 sempre da GPS) e a sud-est come dicevo rispetto alla buca principale (quota 1521 mt).
    Bene tanto meglio
    Abito a 165 metri sul livello del mare

Altostratus
    casa:Piovene Rocchette (VI), ufficio:bassano del grappa (VI)

ciao ragazzi....
    Io sto ancora "studiando" dove mettere il mio sensore....

Suggerimenti??

Cumulus Congestus

Citazione Originariamente Scritto da laradm
    ciao ragazzi....

Suggerimenti??
    zona a sud di passo coe...in qualche piana tra il toraro e malga zonta,da cercare!
    accumulo 2008 vicenza citta' 1592,6mm

Cumulus Congestus

Citazione Originariamente Scritto da laradm
    ciao ragazzi....

Suggerimenti??
    Ottimo Lara, casca a fagiolo!!

Riporto qui una porzione di mp di Simone:

Quindi il mio no a camporossignolo è legato dal fatto che a me risulta (dimmi se sbaglio) che non ci siano altri i-button disponibili.(ho una lista parziale gia compilata di una ventina di luoghi da monitorare con i-button, altri sensori che io sappia non ce ne sono).

Da quel che ho capito, quindi, pare che per Campo Rossignolo manchi l'i-button per il monitoraggio!

Tosi, io non so chi ha gli i-button e non sa ancora dove usarli.
    Lara, per esempio: se Bruno fosse d'accordo nel proseguire il monitoraggio anche quest'anno... perché non decidi di "investirlo" per Campo Rossignolo, dato che pare sia ancora orfana di i-button?

Ciao!
    Davide V

Altostratus
    casa:Piovene Rocchette (VI), ufficio:bassano del grappa (VI)

Davide....mi sembrerebbe un°ottima idea!!!!!

Come mi devo muovere?

Grazie mille!!!!!!