Pagina 14 di 176 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1760
    Cirrus

Re: M3V e i siti freddi del Triveneto - Lavori in corso

Sto parlando naturalmente della "pozza Tramontana"...

Altostratus

Osti Flavio!
    potevi anche accenarmi qualcosa magari andavamo insieme!

Pazienza!Vorra dire che ti farò un colpo di telefono per sentire comè la Busa!
    Abito a 165 metri sul livello del mare

AlealeTN
    Guest

Per lunedì 29 a Pozza Tramontana io ci sono al 100%!!
    Come scritto sul thread era un pò che ci stavo pensando dopo averla vista, da Cima Tosa, maestosa, profonda invitante...
    Lunedì 29 Flavio, ci sarò anch'io!
    Sentiamoci per accordi.

Citazione Originariamente Scritto da flavio verona
    Finalmente ho convinto il mio fedele compagno di "merende" in montagna, Emanuele, a seguirmi in una scampagnata piuttosto faticosa nel massiccio del Brenta che ha come unico scopo quello di visionare una insulsa (ma solo per lui) depressione di poco più di 100 mt di profondità..(mi costerà una cena a Molveno..)

Non potevo proprio privarmi della visione di quella "insulsa" (per lui) buca..

Con il benestare di Bruno, dei responsabili del progetto, ed eventualmente con la collaborazione degli amici trentini, vorrei in tale occasione tentare di posizionare un mini datalogger i BUTTON in mio possesso..

Il tutto ,tempo(atmosferico) permettendo, è previsto per domenica 28 MA PIù PROBABILMENTE lUNEDì 29 SETTEMBRE..
    Per la settimana prox dovrei finire di mettere a punto il materiale di ancoraggio e fissaggio al suolo dello strumento, mentre Corrado(bontà sua) mi preparerà il software..

Per quest'anno potrebbe essere sufficente un monitoraggio di prova di 30-40gg, contando di riuscire a tornare lassù entro fine ottobre/metà novembre a scaricare i dati...dubito che si riesca a coprire l'intero periodo invernale con questi piccoli strumenti che abbiamo a disposizione, se non con scansioni di temp e tempi di memorizzazione poco utili..
    Dubito anche che si riuscirà a salire lassù in pieno inverno, a meno di un'annata eccezzionalmente mite..

Aspetto indicazioni, consigli/collaborazione da parte di tutti..

Un caro saluto

Cirrus

Citazione Originariamente Scritto da AlealeTN
    Per lunedì 29 a Pozza Tramontana io ci sono al 100%!!
    Come scritto sul thread era un pò che ci stavo pensando dopo averla vista, da Cima Tosa, maestosa, profonda invitante...
    Lunedì 29 Flavio, ci sarò anch'io!
    Sentiamoci per accordi.

Citazione Originariamente Scritto da flavio verona
    Finalmente ho convinto il mio fedele compagno di "merende" in montagna, Emanuele, a seguirmi in una scampagnata piuttosto faticosa nel massiccio del Brenta che ha come unico scopo quello di visionare una insulsa (ma solo per lui) depressione di poco più di 100 mt di profondità..(mi costerà una cena a Molveno..)

Non potevo proprio privarmi della visione di quella "insulsa" (per lui) buca..

Con il benestare di Bruno, dei responsabili del progetto, ed eventualmente con la collaborazione degli amici trentini, vorrei in tale occasione tentare di posizionare un mini datalogger i BUTTON in mio possesso..

Il tutto ,tempo(atmosferico) permettendo, è previsto per domenica 28 MA PIù PROBABILMENTE lUNEDì 29 SETTEMBRE..
    Per la settimana prox dovrei finire di mettere a punto il materiale di ancoraggio e fissaggio al suolo dello strumento, mentre Corrado(bontà sua) mi preparerà il software..

Per quest'anno potrebbe essere sufficente un monitoraggio di prova di 30-40gg, contando di riuscire a tornare lassù entro fine ottobre/metà novembre a scaricare i dati...dubito che si riesca a coprire l'intero periodo invernale con questi piccoli strumenti che abbiamo a disposizione, se non con scansioni di temp e tempi di memorizzazione poco utili..
    Dubito anche che si riuscirà a salire lassù in pieno inverno, a meno di un'annata eccezzionalmente mite..

Aspetto indicazioni, consigli/collaborazione da parte di tutti..

Un caro saluto
    Grandioso!! speriamo nelle condizioni atmosferiche favorevoli!
    Ci sentiamo in settimana!

Altostratus

Dopo aver finito di montare l'ultimo schermo vi comunico che mi avanzano parecchi pezzi(coppette,tetto,secondo anello e della vitteria)!
    Purtroppo nel montaggio una vite di quelle lunghe mi si è rotta!
    Appena riapre il ferramenta dalle ferie vado a vedere se ne hanno di uguali!

Se i pezzi in più servono li farò avere a flavio che magari lunedì 29 li riconsegna a Ale se saliranno assieme a pozza tramontana!
    Abito a 165 metri sul livello del mare

Iridescenza Rete Stazioni M3V L'avatar di mike1966
    Pian dei Pradi di Vattaro-TN 880mt s.l.m.

Oggi sono salito (in bici ) nella zona del forte Kerle Folgaria/Fiorentini, e ho fatto alcune foto alla piccola dolina che vorrei "testare", la quota è a 1430mslm ed è molto aperta da come si vede dalle foto (fatte con cell), ci sono due piccole depressioni poco profonde, direi massimo 7/8 metri a occhio, pochini lo sò, ma anche Millegrobbe non è profonda eppure si raffredda bene, ci sono due buchette simili nella dolina, con l'altimetro vedrò quella più bassa di quota, a occhio non capisco. Una delle prossime settimane voglio piazzare un "bottone", vedremo
    STAZIONE METEO (Davis Vantage pro2)
    WEBCAM VISTA EST (Canon A520)
    WEBCAM VISTA NORD (Mobotix M22)

Socio Onorario M3V

Come insegna Campo Rossignolo, anche 7-8 m di profondità possono essere sufficienti per buone temperature, purchè attorno ci sia un buon bacino di "raccolta" (altopiano). E in quella zona queste condizioni mi pare ci siano.

Iridescenza Rete Stazioni M3V L'avatar di mike1966
    Pian dei Pradi di Vattaro-TN 880mt s.l.m.

Citazione Originariamente Scritto da Bruno
    Come insegna Campo Rossignolo, anche 7-8 m di profondità possono essere sufficienti per buone temperature, purchè attorno ci sia un buon bacino di "raccolta" (altopiano). E in quella zona queste condizioni mi pare ci siano.
    Bene Bruno. Oggi Ale mi porta gli Ibutton, vedrò di capire come funzionano strumenti e software e poi uno lo piazzo lassù
    STAZIONE METEO (Davis Vantage pro2)
    WEBCAM VISTA EST (Canon A520)
    WEBCAM VISTA NORD (Mobotix M22)

Consiglio Direttivo M3V L'avatar di Direttivo M3V

Buongiorno.
    Per tutti i Collaboratori, questo è un esempio elencato da Bruno di come dovrà essere il primo messaggio che inseriremo nella nostra Dolina di appartenenza:

viewtopic.php?f=25&t=16693

-Cartografia
    -Documentazione fotografica
    -Informazioni e piccola descrizione della dolina

Grazie della Collaborazione.

Staff MeteoTriveneto.
    Abbiamo un sogno: un Triveneto finalmente unito!

Cumulus Congestus

Per quanto riguarda i Colli Berici siamo chiaramente ancora in fase di "Lavori in Corso", quindi posto qui lo stato di avanzamento delle analisi.

In seguito a:
    -n°3 viaggi sui colli in questione da 60 km l'uno per circa 5-6 ore a viaggio di tempo complessivamente impiegato;
    -n° imprecisato di telefonate per accordi con i proprietari dei terreni;
    -una complessiva somma impegnata di euro 60 (30 per i termometri min/max, altri 30 per materiale ausiliario impiegato)

sono a comunicarvi che in 3 specifiche doline, sui colli stessi, si sta svolgendo la fase di pre-monitoraggio della durata prevista di giorni 14 (termometri min/max installati ieri, verranno ritirati Domenica 5 Ottobre 2008).
    Al termine di questa fase si deciderà dove installare il "bottone" per il monitoraggio invernale.
    Mi preme, in tal sede, ringraziare:
    -il Sig Rossato Paolo per la busa in Val del Pozzo
    -il Sig Mattiello Ruggero per la busa di M.Lungo
    -la Sig.ra Carlan Amelia (in Balbo) per la busa della Stria
    per la loro disponibilità ad accogliere i termometri.

Foto e cartografie varie:

Busa del Pozzo:

Busa di M.Lungo:

Busa della Stria:

Davide V