Pagina 126 di 176 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 1757
    Altostratus

Re: M3V e i siti freddi del Triveneto - Lavori in corso

vi segnalo che io e flavio abbiamo fatto per un periodo di circa 1 mese o poco più delle misurazioni nella dolina del celado(che penso ripeteremmo anche il prossimo anno), dolina posta poche centinaia di metri più a sud in linea d'aria rispetta alla Cascatella di Tesino.

Il fondo della dolina è a quota 1100 metri (circa) ed è già stato visionato anche da Bruno.
    Il record mi sembra sia stato intorno ai -26°c sulla piana mentre nel punto più basso della dolina probabilmente la temperatura sarebbe potuta arrivare a -27.5°C circa

Ora i dati ce li ho salvati sul portatile, appena mi è possibile li posterò.

La dolina a proposito è un'immensa piana depressa(-17 metri), al suo interno c'è un'ulteriore dolina valliva che scende per ulteriori 8/10 metri rispetto la piana

Le differenze tra le 2 doline sono comprese tra 1.1/1.2°C e 3°C a seconda delle situazioni(ci sono anche estremi di 6/7°C di differenza in casi particolari)
    Abito a 165 metri sul livello del mare

Presidente, Tesoriere M3V
    Resp. Progetto Doline

Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Rizzo69

Citazione Originariamente Scritto da snowtime76
    vi segnalo che io e flavio abbiamo fatto per un periodo di circa 1 mese o poco più delle misurazioni nella dolina del celado(che penso ripeteremmo anche il prossimo anno), dolina posta poche centinaia di metri più a sud in linea d'aria rispetta alla Cascatella di Tesino.

Il fondo della dolina è a quota 1100 metri (circa) ed è già stato visionato anche da Bruno.
    Il record mi sembra sia stato intorno ai -26°c sulla piana mentre nel punto più basso della dolina probabilmente la temperatura sarebbe potuta arrivare a -27.5°C circa

Ora i dati ce li ho salvati sul portatile, appena mi è possibile li posterò.

La dolina a proposito è un'immensa piana depressa(-17 metri), al suo interno c'è un'ulteriore dolina valliva che scende per ulteriori 8/10 metri rispetto la piana

Le differenze tra le 2 doline sono comprese tra 1.1/1.2°C e 3°C a seconda delle situazioni(ci sono anche estremi di 6/7°C di differenza in casi particolari)
    Interessante. Bei dati per quella quota. Sito in ombra? Neve al suolo? Qualche foto ce l'hai? C'è un ristorante lì vicino?

Il fondo della Cascatella è a 814 metri, sicuro sia così vicina questa?
    Freddofili si nasce "dolinatori" si diventa

stazione online con Weather Display Live
    http://www.meteolevicoterme.it/Dati-...ne-Online.aspx

Altostratus

sono appena tornato dal lavoro domani metto foto e dati completi.

Il sito è al sole in modo permanente viste le dimensioni notevoli(se non ho sbagliato i conti ha un perimetro di circa 3 km)

Li in zona c'è un ristorante pizzeria sempre aperto ed un'altro che invece suppongo sia aperto solo quando lo è anche il campeggio

la distanza tra la Cascatella e il Celado non è altro che la montagna/crinale a sud della Cascatella

di neve al suolo sempre poca visto l'inverno nero.L'ultimo viaggio che ho fatto su c'erano circa 20 cm di neve
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Presidente, Tesoriere M3V
    Resp. Progetto Doline

Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Rizzo69

sono appena tornato dal lavoro domani metto foto e dati completi.

Il sito è al sole in modo permanente viste le dimensioni notevoli(se non ho sbagliato i conti ha un perimetro di circa 3 km)

Li in zona c'è un ristorante pizzeria sempre aperto ed un'altro che invece suppongo sia aperto solo quando lo è anche il campeggio

la distanza tra la Cascatella e il Celado non è altro che la montagna/crinale a sud della Cascatella

di neve al suolo sempre poca visto l'inverno nero.L'ultimo viaggio che ho fatto su c'erano circa 20 cm di neve
    Grazie.

Ho capito dove si trova, non ci sono mai stato, ma ho sentito nominare il posto da gente che lavorava in zona ed andava a mangiare lì vicino ed ho in mente il bivio quando si entra a Castello Tesino.

La prossima volta che salgo a scaricare i dati alla Cascatella, vado a dare un'occhiata.
    Freddofili si nasce "dolinatori" si diventa

stazione online con Weather Display Live
    http://www.meteolevicoterme.it/Dati-...ne-Online.aspx

Consiglio Direttivo M3V
    Segretario e Resp. Staff

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm

se lo dicevate prima che lo monitoravate, lo monitoravo io dall'inizio, senza farvi fare tutto il giro del triveneto. da casa mia sono 40 minuti. è la strada che va al monte, non pensavo avesse una depressione, quella strada al bivio la faccio ogni settimana per andare a sciare.. bravi comunque, io che ci passo sempre non l'avevo mai notato
    anche la valle che c'è dopo la cascatella verso Roa è molto interessante, un giorno c'ho trovato 5 cm di brina l'anno scorso.

mi metto a disposizione, gli ibutton ce li ho, pure lo schermo.
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Altostratus

Citazione Originariamente Scritto da stefano_vi
    se lo dicevate prima che lo monitoravate, lo monitoravo io dall'inizio, senza farvi fare tutto il giro del triveneto. da casa mia sono 40 minuti. è la strada che va al monte, non pensavo avesse una depressione, quella strada al bivio la faccio ogni settimana per andare a sciare.. bravi comunque, io che ci passo sempre non l'avevo mai notato
    anche la valle che c'è dopo la cascatella verso Roa è molto interessante, un giorno c'ho trovato 5 cm di brina l'anno scorso.

mi metto a disposizione, gli ibutton ce li ho, pure lo schermo.
    fino a fine dicembre nemmeno sapevamo esistesse, l'ho trovata per caso con google earth cercando un'altra cosa

Altostratus

questi comunque sono i dati e 3 foto
    File Allegati File Allegati

Altostratus

questi comunque sono i dati e 3 foto

Socio Onorario M3V

Citazione Originariamente Scritto da lukeud
    Record assoluto in Appennino, -37.4 ai Piani di Pezza
    L'Associazione Meteorologica L'Aquila Caput Frigoris comunica di aver
    registrato, tramite un apposito datalogger, il nuovo record di temperatura più fredda mai registrata per tutto l'Appennino.

http://www.caputfrigoris.it/pezza.htm

VIDEO:

http://www.youtube.com/watch?v=Ev9R3tdx ... r_embedded

Sono proprio contento per gli amici abruzzesi, ottima prestazione dei Piani di Pezza, una gigantesca depressione (simile a quella di Campo Felice) il cui fondo ha un estensione orizzontale talmente grande da farla assomigliare ad un altopiano.
    E pensare che il datalogger non è nemmeno posto nella zona più depressa della conca, dove non escludo si siano sfiorati o raggiunti i -40°C

Altostratus

ciao ragazzi io dovrei inserire dei dati ma non ci riesco per 2 motivi differenti.

Il primo è che l'omega om-63 che ho deve scrivere i dati in maniera diversa dai vostri perchè con la macro di Birko questi dati(la parte dell'orario)viene formattata in maniera sbagliata.
    Per il ciglione l'ultimo scarico fatto è stato eseguito con un nuovo datalogger di cui non esiste macro quindi non riesco ad inserire i dati anche se molto simili a quelli cei cryotemp