Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 120
    Cumulus Congestus

Re: Danni tornado a Salboro (PD), 06/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da massimilianob68
    Ciao Davide V scrivo da Albignasego (la zona dove abito è ai margini del temporale di domenica)
    Sono riuscito a riprendere qualcosa però non ho la possibilità di scaricare il filmato.
    Massimiliano... per noi sarebbe di fondamentale importanza avere del materiale (foto o video) che riproducesse la visione del vortice che ha interessato le vostre zone!!
    Manca solo tale tipologia di materiale, e poi saremmo a cavallo!
    Perché credimi, si sta organizzando un sontuoso gruppo di lavoro (comprendente semplici appassionati e meteorologi professionisti) per redigere un articolo su questo importante evento.

Sei di Albignasego, quindi: riusciresti ad organizzare un passaparola per tale ricerca (inerente a foto e video del vortice)?

Magari lasciando qualche locandina occasionale (parlando con i relativi gestori) in bar, tabaccherie, edicole varie.... sopratutto in aree adiacenti a quelle disastrate (ben si sa che chi stava subendo i danni non aveva certo tempo di fare foto o filmati del vortice) e situate sopratutto a Sud di queste (tipo Albignasego, Rigato, Roncajette, Ponte San Nicolò.... o aree che in quel momento non stavano ricevendo precipitazioni)... con messaggi del tipo "cercasi foto o video del tornado del 6 Luglio 2008; in caso positivo spedirle a (tua mail o mia: meteodave@gmail.com)"...
    Se é troppo impegnativo fa niente... certo é che MANCANO SOLO TALI FOTO per dare una completa certificazione a tale evento... e SONO SICURO AL 100% che tali foto o tali video ci sono, tra gli abitanti di quelle zone o... disgraziatamente (perché introvabili) ... tra coloro i quali transitavano lungo la A13 in quei concitati istanti.
    Oramai tutti i cellulari fanno filmati e foto, possibile che non se ne trovi ancora 1 a 5 gg dall'evento????
    Non se ne trova una perché la gente comune, che tali foto ha fatto, non sa che ci sono persone che pagherebbero oro per tali foto... insomma, bisognerebbe mettere in collegamento la scienza con tali persone!!!

Perdonami, Masimiliano, forse sono stato troppo prolisso... ma ghe tegno tanto!!

Ciao e ancora benvenuto!!

davide V

Cirrus Rete Stazioni M3V L'avatar di Beghe

E ci teniamo tutti Davide!!!! Avere foto o video di questo evento sarebbe una cosa eccezzionale! Sarebbe il top!
    [I]- Luca Beghetto - [/I]
    [B]Davis VP2 on-line su [/B][URL="http://www.meteotombolo.it"]www.meteotombolo.it[/URL]
    Raccolte Webcam: [URL="http://www.meteotombolo.it/index.php/webcam-prealpi"]Prealpi[/URL] - [URL="http://www.meteotombolo.it/index.php/webcam-alpi"]Alpi[/URL] - [URL="http://www.meteotombolo.it/index.php/webcam-pianura"]Pianura[/URL] - [URL="http://www.meteotombolo.it/index.php/webcam-mare"]Mare[/URL]
    Freddofilo d'inverno e caldofilo d'estate! Adoro gli estremi in generale! :lol:

Cumulus Congestus Rete Stazioni M3V

Ieri con Marco e Simone siamo andati per bar, per case, distribuendo volantini, sia a Salboro che Albignasego (appeso appello in un bar e in una pizzaria). Le persone si sono dimostrate davvero disponibili!!
    Non c'è dubbio che, se queste foto esistono, usciranno fuori! Date qualche giorno di tempo per il passaparola, e poi verranno fuori!
    Francesco Dell'Orco

Sito (dati in tempo reale): http://www.meteobovolenta.altervista.org/
    Wunderground: http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IVENETOB2

Banned

Già ieri Davide abbiamo provveduto grazie alla collaborazione dei gestori di locali, pizzerie, bar e negozi ad affiggere locandine in cui chiediamo collaborazione per reperire tale materiale (foto e video), abbiamo tappezzato la zona (fermate autobus, parchi) e chiesto la collaborazione agli abitanti... quello che mi chiedo però è se c'è stato il tempo materiale per scattare foto o girare video... il percorso del sistema appare breve al suolo e a salti...

Cumulus Congestus

Citazione Originariamente Scritto da Dellork
    Ieri con Marco e Simone siamo andati per bar, per case, distribuendo volantini, sia a Salboro che Albignasego (appeso appello in un bar e in una pizzaria). Le persone si sono dimostrate davvero disponibili!!
    Non c'è dubbio che, se queste foto esistono, usciranno fuori! Date qualche giorno di tempo per il passaparola, e poi verranno fuori!
    Grandi, grandi e ancora GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!
    Ieri gli avevo scritto in sms a Simo proprio su tale esigenza... poi non avendo saputo più nulla ero rimasto con le mie intenzioni.... grandiosi, altro non c'é da dire!!

Massimiliano, anche tramite la Protezione Civile penso si possa agire in tal modo: io penso sia importante anche per le persone colpite da questo dramma, riuscire a fare un grande articolo... potrebbe essere un mezzo in più per avere dei fondi ...magari comunitari se non dallo Stato!

Ciao!!
    Davide V

Grandissimi, Checco Gigez e Simo!!!!

Altostratus

Citazione Originariamente Scritto da Davide Rosa

mi associo, state facendo tutti un lavoro coi fiocchi, davvero COMPLIMENTI

Banned

Citazione Originariamente Scritto da kappe
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rosa

mi associo, state facendo tutti un lavoro coi fiocchi, davvero COMPLIMENTI
    Riccardo ti giuro che vedere Salboro ieri ho avuto un brivido... non oso pensare a cosa hanno vissuto gli abitanti e chi c'è stato subito dopo il disastro...
    Ammirevole e ci tengo a sottolinearlo la forza d'animo della gente del posto.

Altostratus

Citazione Originariamente Scritto da gigero
    Riccardo ti giuro che vedere Salboro ieri ho avuto un brivido... non oso pensare a cosa hanno vissuto gli abitanti e chi c'è stato subito dopo il disastro...
    Ammirevole e ci tengo a sottolinearlo la forza d'animo della gente del posto.
    guarda, sono rimasto io shoccato nel vedere le foto, non immagino te che ci sei stato..davvero stoici gli abitanti, speriamo che le istituzioni li aiutino (ma ho paura di no a sensazione) e che il vostro lavoro sia di contributo

Cirrus

Quando a due giorni dall'evento io e checco abbiamo visitato Salboro io non sono rimasto tanto sorpreso dai danni ed ho pensato subito al tornado ancor prima di notare gli indizi dell'invorticamento, questo perchè il macello era identico a quello del tornado del giugno 1997 qua a Ferrara che davastò anche casa mia alla pari di quelle fotografate.. mi sembrava d'essere tornato indietro..

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di yeti
    Resana 31 m slm - Castelfranco v.to TV 43 m slm

Per la cronaca, guardate cosa prevedeva Estofex per la giornata di domenica 06/07 :

mi sembra abbastanza azzeccata.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate ESOFEX060708.png‎  
    Dati in tempo reale da Resana ( TV )
    http://www.meteoresana.net