Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 333
    Guest

Re: Termometri a bottone "iButton"

Citazione Originariamente Scritto da Bruno
    Per la conferma ho chiesto alla Maxim direttamente (i quali mi hanno risposto dopo circa un'ora, altro che le ditte e gli Enti italiani...)
    Stai pure tranquillo sulla durata delle batterie degli iButton. Si parla di qualche anno....
    A meno che non imposti intervalli di misura di 1-10 secondi, la batteria dura minimo due anni, anche a -40°C. Io per sucurezza, comunque, la cambierei una volta all'anno, come faccio per i data-logger Hobo.
    Per le specifiche di durata guarda la pagina 4 del documento che ti allego.

[attachment=0:ba6d8]DS1922L-DS1922T.pdf[/attachment:ba6d8]
    Grazie.

Devo confermare che il regime cui siamo abituati noi è tipicamente italiano. Anche in paesi rispetto ai quali ci sentiamo spesso "superiori" o "più avanzati" le cose funzionano, è buona norma rispondere all'email, e tipicamente questo avviene in tempi fra la mezz'ora e l'ora - comprese pubbliche amministazioni e università.

Una volta ho contattato un ricercatore norvegese per chiedere info su dei dati epidemiologici che aveva analizzato in un articolo, rilevanti per la mia tesi di dottorato, e dopo 25 minuti me li aveva già spediti (in Italia inconcepibile togliere il catenaccio ai dati)

Altostratus Rete Stazioni M3V

Un paio anche per me, anche se non ho il portatile (Ettore poi mi dai una mano a scaricare i dati?)

Guest

Citazione Originariamente Scritto da michael
    Un paio anche per me, anche se non ho il portatile (Ettore poi mi dai una mano a scaricare i dati?)
    Ma certo!

Se proprio quel giorno sono via, penso che si possa asportare il datalogger e scaricarsi i dati a casa, andando poi a re-istallarlo.

Se il posto è vicino...

Cumulus Congestus Rete Stazioni M3V
    L'avatar di old_dino77
    Pioverno (UD) 240 slm fra le Prealpi 35 km a nord di Udine

spero di non andare OT, ma segnalo anche questo aggeggino della tedesca ELV http://www.elv.de/output/controller....&detail2=14262
    si tratta di un termo-igro con integrato datalogger e connessione USB (cavo e software per windows forniti nella spedizione), alimentato con 3 batterie tipo LR44, dimensioni dell'oggetto 58x24x26 mm (tutto sommato piuttosto contenute), memoria 127 giorni (con intervalli di campionamento di 5 minuti) oppure di 30 giorni con campionamento ogni minuto (T °C ed UR%)
    Specifiche misurazioni: temperatura da -20 a +80, accuratezza 0.8°; umidità da 1% a 99%, accuratezza 5%.
    Costo sui 49 euro più spese (circa 12 euro, la merce arriva in un paio di giorni), le batterie son da ordinare a parte (0.5 euro la confezione da 2 batterie)
    spero sia una segnalazione utile
    Statistiche mensili (aggiornate giornalmente) MeteoPioverno

Socio Onorario M3V

Buona segnalazione, Dino77, sembrerebbe un buon prodotto, soprattutto per chi non ha pretese di misurare temperature abbondantemente sotto i -20°C.

Mi ero dimenticato di dire che il modello DS1922L dell'iButton è quello che stanno utilizzando da qualche anno gli amici e colleghi sloveni per i loro monitoraggi nelle doline montane.
    Come dire che sono stati già testati, vanno bene e tengono botta anche con i -30/-40°C.

Cumulus Congestus Rete Stazioni M3V
    L'avatar di old_alemar

io chiedo info ad un mio amico che ha la casa a lepre (monte grappa) e poi vi faccio sapere...sarebbe un bel posto dove poter rilevare buone minime!!!
    Dati meteo della mia stazione davis vantage pro 2 ventilata 24h/24 e 3 webcam canon. http://www.meteorossanoveneto.it

Socio Onorario M3V

Non vorrei aver creato delle aspettative ma, come accennato all'inizio di questo thread, per il vostro eventuale acquisto degli iButton dovreste arrangiarvi.
    Dopo aver raccolto tutte le richieste e presumibilmente anche i soldi, uno di voi dovrebbe contattare la ditta, fare l'ordine ed effettuare il pagamento.
    Anche noi (ARPAV-Centro Valanghe di Arabba) ne compreremo alcuni, ma le due cose vanno tenute separate.
    Naturalmente sono a vostra completa disposizione per consigli, suggerimenti ed info varie.

Socio Onorario M3V

Su suggerimento di alcuni di voi voglio ribadire che per scaricare in campo gli iButtons è necessario andare sul posto con un PC portatile. Il dispositivo USB in vendita serve solo a connettere il cavo-probe al PC-notebook e non è dotato di memoria.
    Una soluzione sarebbe portarsi il mini data-logger a casa, scaricare i dati sul PC fisso e poi rimetterlo in campo (se non è troppo lontano...).

AlealeTN
    Guest

Non vorrei aver creato delle aspettative ma, come accennato all'inizio di questo thread, per il vostro eventuale acquisto degli iButton dovreste arrangiarvi.
    Dopo aver raccolto tutte le richieste e presumibilmente anche i soldi, uno di voi dovrebbe contattare la ditta, fare l'ordine ed effettuare il pagamento.
    Anche noi (ARPAV-Centro Valanghe di Arabba) ne compreremo alcuni, ma le due cose vanno tenute separate.
    Naturalmente sono a vostra completa disposizione per consigli, suggerimenti ed info varie.

Su suggerimento di alcuni di voi voglio ribadire che per scaricare in campo gli iButtons è necessario andare sul posto con un PC portatile. Il dispositivo USB in vendita serve solo a connettere il cavo-probe al PC-notebook e non è dotato di memoria.
    Una soluzione sarebbe portarsi il mini data-logger a casa, scaricare i dati sul PC fisso e poi rimetterlo in campo (se non è troppo lontano...).
    Caro Bruno, ti ringrazio per le precisazioni e per gli spunti che ci hai dato su questi interessanti strumenti.
    Informo tutti gli interessati che MeteoTriveneto ha deciso di acquistare, per finalità di monitoraggio delle sinkholes, n. 2 iButton dello stesso modello consigliato da Bruno (modello DS1922L, http://www.maxim-ic.com/quick_view2.cfm/qv_pk/4088) con tanto di accessori.
    Con l'occasione chiunque desiderasse dotarsi di questi gingilli potrà aggregarsi all'ordine che l'Associazione inoltrerà, entro agosto, alla ditta padovana fornitrice, dopo aver chiesto una specifica offerta.
    Mi occuperò personalmente di verificare la possibilità che la spedizione (in caso di ordine consistente) possa essere indirizzata al domicilio di ciascun forumista acquirente (se la cosa è possibile).
    Per il momento vi propongo pertanto di confermare su questo thread le vostre intenzioni di acquisto.
    Tra qualche giorno, individuata la consistenza numerica della richiesta di iButtons, cercherò di strappare una buona offerta e ve la comunicherò per avere una conferma.
    Amanti dei poli freddi 3veneti, fatevi dunque sotto, con poche decine di euro potremo disporre di uno strumento veramente interessante...considerato che lo useranno anche Bruno, l'ARPAV e gli sloveni...

Intanto queste sono le prime prenotazioni:

Associazione MeteoTriveneto n. 2 IButton + n. 2 accessori
    AlealeTN n. 2 iButton + n. 1 accessori (2 staffe di plastica)
    Jazz n. 2 iButton + n. 1 accessori (2 staffe di plastica)

Iridescenza Rete Stazioni M3V L'avatar di mike1966
    Pian dei Pradi di Vattaro-TN 880mt s.l.m.

Citazione Originariamente Scritto da AlealeTN

Caro Bruno, ti ringrazio per le precisazioni e per gli spunti che ci hai dato su questi interessanti strumenti.
    Informo tutti gli interessati che MeteoTriveneto ha deciso di acquistare, per finalità di monitoraggio delle sinkholes, n. 2 iButton dello stesso modello consigliato da Bruno (modello DS1922L, http://www.maxim-ic.com/quick_view2.cfm/qv_pk/4088) con tanto di accessori.
    Con l'occasione chiunque desiderasse dotarsi di questi gingilli potrà aggregarsi all'ordine che l'Associazione inoltrerà, entro agosto, alla ditta padovana fornitrice, dopo aver chiesto una specifica offerta.
    Mi occuperò personalmente di verificare la possibilità che la spedizione (in caso di ordine consistente) possa essere indirizzata al domicilio di ciascun forumista acquirente (se la cosa è possibile).
    Per il momento vi propongo pertanto di confermare su questo thread le vostre intenzioni di acquisto.
    Tra qualche giorno, individuata la consistenza numerica della richiesta di iButtons, cercherò di strappare una buona offerta e ve la comunicherò per avere una conferma.
    Amanti dei poli freddi 3veneti, fatevi dunque sotto, con poche decine di euro potremo disporre di uno strumento veramente interessante...considerato che lo useranno anche Bruno, l'ARPAV e gli sloveni...

Intanto queste sono le prime prenotazioni:

Associazione MeteoTriveneto n. 2 IButton + n. 2 accessori
    AlealeTN n. 2 iButton + n. 1 accessori (2 staffe di plastica)
    Jazz n. 2 iButton + n. 1 accessori (2 staffe di plastica)
    Mike1966 n. 1 iButton + n. 1 accessori (2 staffe di plastica)
    STAZIONE METEO (Davis Vantage pro2)
    WEBCAM VISTA EST (Canon A520)
    WEBCAM VISTA NORD (Mobotix M22)