Pagina 1 di 34 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 333
    Socio Onorario M3V

Informazioni ed Ordini: Termometri a bottone "iButton"

A proposito del probabile acquisto dei termometri a bottone iButton della ditta americana Maxim
    http://www.maxim-ic.com/products/ibutton/ibuttons/
    di cui si era discusso tempo fa in un paio di thread, volevo informarvi che oggi ho contattato una delle due ditte venete che distribuiscono in Italia questo mini data-logger, la quale mi aveva inviato un'offerta per un modello di iButton e per alcuni suoi accessori che avevo indicato.
    La ditta è la Fadel Elettronica:

FADEL elettronica s.r.l.
    Via Guido Rossa 7
    35020 Ponte San Nicolo’ (PD)
    Reg.Impr.PD Cod.Fisc.e P.IVA 03961010281
    Tel. 049 8962650 Fax 049 8962783
    http://www.fadel.net - e-mail info@fadel.net

Ecco indicativamente i prezzi:

IButton modello DS1922L
    http://www.maxim-ic.com/quick_view2.cfm/qv_pk/4088
    38 euro

sonda per scarico dati modello DS1402D-DR8
    http://www.maxim-ic.com/products/ibutto ... #TH_Probes
    6 euro

adattatore USB (che va accoppiato alla sonda) modello DS9490R
    http://www.maxim-ic.com/products/ibutto ... apters.cfm
    20 euro

staffa di plastica per il montaggio modello DS9093F
    http://www.maxim-ic.com/quick_view2.cfm/qv_pk/2978
    1 euro

Il software per il PC si scarica gratuitamente dal sito
    http://www.maxim-ic.com/products/ibutto ... /index.cfm

La persona con cui ho parlato mi ha detto che loro vendono tranquillamente anche a privati (a meno che non venga fatto un ordine per un solo pezzo...).
    Quindi dovete vedere quanti di voi sono interessati ad acquistare gli iButton (accessori compresi il costo sarebbe di 65 euro, ma volendo si può spendere anche un po' meno, scegliendo altri modelli più economici ma con prestazioni inferiori) e poi uno dovrà accollarsi il compito di curare i rapporti con la ditta per l'ordine e l'acquisto.

Tenete conto però che poi dovrete pensare ad uno schermo in cui inserire il data-logger, poichè non figura fra i suoi accessori.
    Noi pensiamo di utilizzare i vecchi schermi in lamierino dei termometri delle stazioni automatiche, che avevamo già smontato uno per uno.
    Se avete bisogno di ulteriori informazioni sono a vostra disposizione.

Guest

Re: Termometri a bottone "iButton"

Una domanda,

nella "lista della spesa" non vedo i tipici costosi trespoli da centinaia di euro che usualmente risultano necessari per scaricare i dati da questi strumenti. Questo modello non richiede nulla del genere e con 65 euro si porta a casa tutto il necessario (tranne lo schermo e il palo) per monitorare un sito?

Se è così, ne voglio almeno un paio.

AlealeTN
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Jazz
    Una domanda,

nella "lista della spesa" non vedo i tipici costosi trespoli da centinaia di euro che usualmente risultano necessari per scaricare i dati da questi strumenti. Questo modello non richiede nulla del genere e con 65 euro si porta a casa tutto il necessario (tranne lo schermo e il palo) per monitorare un sito?

Se è così, ne voglio almeno un paio.

Un paio, li acquisterei volentieri anch'io...
    Lista acquisti I-button:
    Jazz 2
    Aleale 2

Guest

Eh calma, se ne prendiamo una carriola ci faranno anche lo sconto, e se lo sconto è interessante, ne prendo anche di più.

Ma non se ci sono da spendere altri 3-400 euro per scaricare i dati.

Socio Onorario M3V

Rispondo al quesito di Jazz:
    in effetti mi ero dimenticato di dire che bisogna andare sul posto con un PC portatile....(e a quel punto il materiale da 65 euro è sufficiente per fare tutto).
    Non mi pare che la ditta Maxim proponga quel dispositivo per scaricare i dati, che usiamo (di un'altra marca) per i data-logger Hobo attualmente operativi.
    Ciao

Guest

Citazione Originariamente Scritto da Bruno
    Rispondo al quesito di Jazz:
    in effetti mi ero dimenticato di dire che bisogna andare sul posto con un PC portatile....(e a quel punto il materiale da 65 euro è sufficiente per fare tutto).
    Non mi pare che la ditta Maxim proponga quel dispositivo per scaricare i dati, che usiamo (di un'altra marca) per i data-logger Hobo attualmente operativi.
    Ciao
    Fantastico

Allora adesso mi guardo perbene le caratteristiche, ma se ci si sta dentro con 100/110 euro ne prendo anche 3!

Castion-Pagagnoi (il punto più freddo della piana), il pianoro di S.Antonio di Tortal e un altro punto interessante mi verrà in mente, magari il piano qui accanto a casa mia, ma a 200 metri dalle case e senza brezze di versante.

Guest

Perbacco,

mi par di ricordare che hanno una batteria interna non ricaricabile, e che quindi durano quel che durano e poi spirano. Solo che non trovo quanto durano. Sarò orbo ma non trovo questa info nella pagina del 1922L, qualcuno l'ha trovata?

Supercella L'avatar di old_lukeud
    Udine centro 113m/Lignano 2m/Camporosso 816m

io sono interessato ad acquistarne uno

AlealeTN
    Guest

Jazz 2
    Aleale 2
    LukeUD 1

Socio Onorario M3V

Citazione Originariamente Scritto da Jazz
    Perbacco,

mi par di ricordare che hanno una batteria interna non ricaricabile, e che quindi durano quel che durano e poi spirano. Solo che non trovo quanto durano. Sarò orbo ma non trovo questa info nella pagina del 1922L, qualcuno l'ha trovata?

Per la conferma ho chiesto alla Maxim direttamente (i quali mi hanno risposto dopo circa un'ora, altro che le ditte e gli Enti italiani...)
    Stai pure tranquillo sulla durata delle batterie degli iButton. Si parla di qualche anno....
    A meno che non imposti intervalli di misura di 1-10 secondi, la batteria dura minimo due anni, anche a -40°C. Io per sucurezza, comunque, la cambierei una volta all'anno, come faccio per i data-logger Hobo.
    Per le specifiche di durata guarda la pagina 4 del documento che ti allego.

[attachment=0:6c47a]DS1922L-DS1922T.pdf[/attachment:6c47a]
    File Allegati File Allegati