Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 149
    Altostratus
    3.0 sereno

Altostratus
    Buongiorno. A Castelfranco minima di 2 °C, con brinata direi anche piuttosto estesa su campi e prati. Stamattina mi sono svegliato presto ,per evitare di incontrare qualcuno, e ho fatto una bella
    camminata attorno a casa mia. Tra l'orario e il periodo che stiamo vivendo, silenzio abbastanza assordante, bello però riascoltare la natura al cui suono forse non eravamo più abituati.

Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    . Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20200316_065546.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 46.0 KB 
ID: 98702

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Cirrus
    Ultima glassata?

Forse no..

Cirrus
    Le famose auto glassate!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Cirrus
    Car glass

Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Vicenza periferia in negativo

http://my.meteonetwork.it/station/vnt112/

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Graf_321_TEMP.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 118.9 KB 
ID: 98705
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Direttivo Meteotriveneto
    Si preannuncia una settimana dalle forti escursioni termiche, secondo me sarà domani quella maggiore, con minima che nelle zone più soggette a perdita di calore notturno che avranno ancora la possibilità di fare minime basse, mentre nel frattempo da domani le massime inizieranno ad aumentare sensibilmente.
    Da mercoledì mi aspetto diffusi over 18° in tutta la Padana, ma con punte anche possibili superiori (qualcuno I 20° li può fare), anche le minime da mercoledì saranno in rialzo.

Un particolare interessante non so se avete notato che lo zero termico in realtà è ben più basso di quello che abbiamo avuto varie volte questo inverno, ma venendo a mancare nella stagione primaverile l'aspetto inversionale, ecco che le temperature in basso si alzano molto di più in proporzione.
    Torniamo in un certo senso ai discorsi già fatti sul fatto che lo zero termico, e le temperature a 850hpa, vanno sempre contestualizzate sotto molti aspetti se confrontate con i valori della pianura.

Buona settimana a tutti.

Direttivo Meteotriveneto
    Citazione Originariamente Scritto da Snoww Visualizza Messaggio
    Si preannuncia una settimana dalle forti escursioni termiche, secondo me sarà domani quella maggiore, con minima che nelle zone più soggette a perdita di calore notturno che avranno ancora la possibilità di fare minime basse, mentre nel frattempo da domani le massime inizieranno ad aumentare sensibilmente.
    Da mercoledì mi aspetto diffusi over 18° in tutta la Padana, ma con punte anche possibili superiori (qualcuno I 20° li può fare), anche le minime da mercoledì saranno in rialzo.

Un particolare interessante non so se avete notato che lo zero termico in realtà è ben più basso di quello che abbiamo avuto varie volte questo inverno, ma venendo a mancare nella stagione primaverile l'aspetto inversionale, ecco che le temperature in basso si alzano molto di più in proporzione.
    Torniamo in un certo senso ai discorsi già fatti sul fatto che lo zero termico, e le temperature a 850hpa, vanno sempre contestualizzate sotto molti aspetti se confrontate con i valori della pianura.

Buona settimana a tutti.
    Ho appena visto un modello di cui mi fido molto, devo alzare il target delle temperature massime, credo che saranno molti i 20° mercoledì e si potranno vedere anche i 21° nelle zone più calde.
    Ci sarà un umidtà abbastanza bassa e più di quello che pensavo, che permetterà di alzare molto le massime.
    Vediamo poi nella realtà come sarà.

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da Snoww Visualizza Messaggio
    Ho appena visto un modello di cui mi fido molto, devo alzare il target delle temperature massime, credo che saranno molti i 20° mercoledì e si potranno vedere anche i 21° nelle zone più calde.
    Ci sarà un umidtà abbastanza bassa e più di quello che pensavo, che permetterà di alzare molto le massime.
    Vediamo poi nella realtà come sarà.
    Meglio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •