Pagina 36 di 88 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 880
    Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Occhio alle gelate in pianura poi, mercoledì soprattutto

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    i miei albicocchi già bruciati con le ghiacciate dei giorni scorsi.
    Qualche gemma s'è salvata.. ma temo che mercoledi ci sia il colpo di grazia

Presidente Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Da domani pomeriggio fino alla nottata ci sono possibilità di neve pure in piano sempre se supportata una precipitazione decente. Le zone favorite sono sempre le solite, quelle favorite da un leggero sollevamento orografico con vento da est. Vicentino centro occidentale, padovano occidentale.
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Direttivo Meteotriveneto
    Io credo che sotto I 500m non ci possano essere fiocchi, solo nella notte verso martedì entrerà più freddo nei primi 500m dal suolo ma ad ormai precipitazioni esaurite.
    C'era bisogno di quell'occlusione del fronte come si vedeva fino ad un paio di giorni fa, questo avrebbe permesso ad una continuazione delle precipitazioni, ed assieme all'aria fredda, a quel punto tracimata anche negli strati medio-bassi, ci sarebbero state le condizioni idonee affinché il fiocco arrivasse al suolo.
    La mappa ecmwf sopra con lo 0° a 925hpa di solito anticipa le isoterme di qualche ora.

A parte questo, afine Marzo poi abbiamo un ulteriore scalino duro da scalfire e mi riferisco agli strati prossimi al suolo... Non credo che si possa andare sotto i 3° positivi anche a fine episodio con precipitazioni in corso.
    Lo 0 a 925hpa in inverno é un fattore che ha più peso con magari uno strato più freddo in basso dato dalla stagione invernale o da inversioni, in primavera valgono di più e servono di più effetti da rovesciamento, anzi sono quasi sempre primari.

Cirrus L'avatar di Rebe
    Martedì e soprattutto mercoledì l' Osmer mette gelate anche di una certa intensità ..
    Le gemme della vite sono a rischio o resistono ??
    Rilevazioni effettuate tramite stazione Davis V Pro2 con schermo solare ventilato 24 h
    Sul giardino di casa..
    Anemometro sul tetto a circa 11m di altezza... In perenne attesa della Dama bianca

Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Bel bollettino arpav, si rischia il massimo accumulo stagione in quota.
    Occhio invece alle gelate specie mercoledi Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_20200329_140529_com.tecnoteca.arpav.meteo.jpg 
Visualizzazioni: 60 
Dimensione: 77.1 KB 
ID: 98981

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Altostratus L'avatar di simone '71
    si conferma per il prossimo week end la rimonta anticiclonica che apportera' tempo stabile,soleggiato e mite.....a mio avviso un clima ottimo per combattere questi tempi

per via della latitanza delle pioggie ad ora non mi preoccuperei piu' di tanto.........non posso far altro che constatare che in questo forum si riempiono i post di piagnistei e lacrime per la mancanza delle pioggie per mesi e mesi,salvo poi notare che prima o poi esse arrivano sempre e natura ,agricoltura e resto fanno il loro normale corso e nessuno e' mai morto(semmai il contrario)

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: a.png 
Visualizzazioni: 44 
Dimensione: 69.8 KB 
ID: 98997

Nome: b.png 
Dimensione: 63.4 KB 
ID: 98998

Direttivo Meteotriveneto
    Citazione Originariamente Scritto da simone '71 Visualizza Messaggio
    si conferma per il prossimo week end la rimonta anticiclonica che apportera' tempo stabile,soleggiato e mite.....a mio avviso un clima ottimo per combattere questi tempi

per via della latitanza delle pioggie ad ora non mi preoccuperei piu' di tanto.........non posso far altro che constatare che in questo forum si riempiono i post di piagnistei e lacrime per la mancanza delle pioggie per mesi e mesi,salvo poi notare che prima o poi esse arrivano sempre e natura ,agricoltura e resto fanno il loro normale corso e nessuno e' mai morto(semmai il contrario)

Saremo ad Aprile, benvenute le belle giornate tiepide per quanto mi riguarda, com'è giustoche sia del resto ad Aprile.

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da Snoww Visualizza Messaggio
    Saremo ad Aprile, benvenute le belle giornate tiepide per quanto mi riguarda, com'è giustoche sia del resto ad Aprile.
    Esatto

Cirrus L'avatar di Tarvisium
    Citazione Originariamente Scritto da simone '71 Visualizza Messaggio

Il clima "ottimo" serve a poco per combattere il virus, molto di più il distanziamento sociale a cui dobbiamo forzatamente sottostare.
    Semmai il tempo troppo bello è ulteriore fucina di frustrazione per non potersi godere le splendide giornate primaverili...
    Poi quando arriverà il momento di tornare alla normalità arriveranno le pessime caldane estive, e avanti così...

Presidente Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Citazione Originariamente Scritto da Tarvisium Visualizza Messaggio
    Il clima "ottimo" serve a poco per combattere il virus, molto di più il distanziamento sociale a cui dobbiamo forzatamente sottostare.
    Semmai il tempo troppo bello è ulteriore fucina di frustrazione per non potersi godere le splendide giornate primaverili...
    Poi quando arriverà il momento di tornare alla normalità arriveranno le pessime caldane estive, e avanti così...
    Mi sembra che questo commento non sia inerente ad un thread sui modelli previsionali meteorologici? Per favore atteniamoci al topic e lasciamo le nostre idee e supposizioni nei thread presenti in 4 chiacchiere al Bar, grazie mille.
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •